Considerazioni sulla partita Brasile Italia del 1982 ( mitica )

Certo che Maradona invece che trovarsi Gentile addosso, avesse dovuto vedersela con Acerbi, nn avrebbe visto palla :D
 
In tutta franchezza Belanda, ma con sta storia devi venire a rompere i c.... anche qui? :)
 
L'Ajax di Johan Cruijff esprimeva già l'idea del calcio totale , quindi qualcuno che aveva idee diverse esisteva già. Gran bel calcio era.
 
continuo a non capire l'inutilità e l'ovvietà di queste argomentazioni,
quarant'anni sono passati, è come paragonare quel calcio degli anni
80 al calcio che si giocava negli anni quaranta ai tempi del duce.
ci sta tanto godimento o tanta genialità a dire che il tennis di oggi è più veloce di
quello di panatta e borg ? mi sembra una cosa del tutto naturale e scontata .
 
continuo a non capire l'inutilità e l'ovvietà di queste argomentazioni,
quarant'anni sono passati, è come paragonare quel calcio degli anni
80 al calcio che si giocava negli anni quaranta ai tempi del duce.
ci sta tanto godimento o tanta genialità a dire che il tennis di oggi è più veloce di
quello di panatta e borg ? mi sembra una cosa del tutto naturale e scontata .
 
In tutta franchezza Belanda, ma con sta storia devi venire a rompere i c.... anche qui? :)

In tutta franchezza io scrivo quello che voglio e se non ti va quello che scrivo mettimi in lista ignora.

Non è che siamo qui per compiacerti . La rete è grande e vatti a scegliere gli interlocutori che preferisci .

Dubito che diresti queste cose a tu per tu . Soliti leoni da tastiera
 
continuo a non capire l'inutilità e l'ovvietà di queste argomentazioni,
quarant'anni sono passati, è come paragonare quel calcio degli anni
80 al calcio che si giocava negli anni quaranta ai tempi del duce.
ci sta tanto godimento o tanta genialità a dire che il tennis di oggi è più veloce di
quello di panatta e borg ? mi sembra una cosa del tutto naturale e scontata .

Non è affatto ovvio perche' la maggior parte delle persone è veramente convinta che i campioni anni 60/70/80 fossero molto superiori a quelli odierni .

Io vedendo la partita Italia Brasile 82 celebrata come partita straordinaria e non essendo piu' emotivamente partecipe ho notato la grandissima differenza tra quel calcio e quello odierno .

Un altro mondo
 
il calcio è cresciuto atleticamente e tatticamente, oggi spazzare in
tribuna è considerato osceno, prima se un difensore stava in difficoltà
spazzava via la palla lontano senza problemi, ma non è che oggi ci sono
giocatori più bravi tecnicamente , assolutamente no.

non considero assolutamente uno spinazzola ,che è il miglior terzino italiano attualmente,
superiore a un cabrini o maldini, tardelli oggi sarebbe nettamente superiore a un barella,
oggi hanno poca personalità , molta corsa atleticità per il resto poca roba.
tolto mbappè, se uno oggi dovesse indicare un fenomeno di ultime generazioni, farebbe fatica a trovarlo.
mi ricordo giocatorini degli anni 70 di squadre minori, tipo
palanca che rischiava sempre di segnare su calcio d'angolo per come sapeva tagliare il
pallone, roccotelli che faceva sempre i cross potentissimi incrociati con la rabona,
ripeto gente che non ha mai giocato in una grande squadra, oggi si fa fatica a trovare chi
sa battere bene i calci d'angolo, vorrei vedere bernardeschi o chiunque nell'italia di oggi
fare i cross col piede incrociato senza mai sbagliarne uno con i palloni pesantissimi di allora.
 
In tutta franchezza io scrivo quello che voglio e se non ti va quello che scrivo mettimi in lista ignora.

Non è che siamo qui per compiacerti . La rete è grande e vatti a scegliere gli interlocutori che preferisci .

Dubito che diresti queste cose a tu per tu . Soliti leoni da tastiera

Hai aperto un 3d per queste tue brillanti considerazioni, io ne ho aperto uno nuovo apposta unicamente celebrativo. Venire a ripetere le tue considerazioni anche qua mandando in vacca il 3d è trollare, e no, non dovresti poter scrivere tutto quello che vuoi.
Di persona avresti colto il tono.
 
Ultima modifica:
Ovviamente questi ultimi messaggi erano sull'altro 3d bene ha fatto la moderazione a spostarli
 
Hai aperto un 3d per queste tue brillanti considerazioni, io ne ho aperto uno nuovo apposta unicamente celebrativo..


.........



Di persona avresti colto il tono.

Speravo anche in un qualcosa di più forte, che sarebbe del tutto meritato peraltro... :asd::asd:
 
Non è affatto ovvio perche' la maggior parte delle persone è veramente convinta che i campioni anni 60/70/80 fossero molto superiori a quelli odierni .
....

Infatti lo erano, e non di poco.

Sei il campione mondiale dei luoghi comuni tanto triti e ritriti quanto senza fonddamento.

Tanto per fare un esempio io uno come Claudio Sala o un portiere come Castellini non ne ho più rivisti nel campionato italiano.

E sono solo 2 tra tanti.
 
sbaglio o stanno per lanciare un film sui mondiali 82? beh se lo facessero andrò a vederlo per quanto sarà romanzato e mitizzato, così mi farei un'idea su cosa abbiate provato in quel periodo :D
 
Indietro