Considerazioni sulla partita Brasile Italia del 1982 ( mitica )

Partita Italia Brasile 1982 giocata a luglio sotto il sole spagnolo al termine di una stagione nella quale si giocavano anche allora campionati coppe e coppette. Logico che i giocatori fossero stanchi, con le idee confuse e corressero poco o niente...Questo è sempre successo in tutti i mondiali ed europei di tutte le epoche, cioè partite giocate a ritmi molto bassi. Sarà diverso probabilmente nei prossimi mondiali che si giocano a metà stagione...


lascia perdere, secondo il genio del calcio quarant'anni fa
erano tutti semiparaplegici che gironzolavano su un campo
di calcio a capocchia senza nemmeno sapere quello che facevano,
oggi ci sono uomini bionici che non svirgolano mai un tiro ,
non falliscono mai un gol sottoporta e hanno gli schemi perfetti impressi
nel cervello come sul'hard disk di un computer,
de sciglio è meglio di cabrini e di maldini , amen .
 
ho rivisto Joe Louis vs Rocky Marciano mamma che schifezza, a dir molto roba da hobbisti del Dopo Lavoro Ferroviario :D

in effetti nel pugilato preparazione, alimentazione, integrazione etc contano pure molto piu che nel calcio
 
Quei giocatori oggi con allenamenti e aiuti medici di oggi sarebbero migliori di quelli di oggi con poche eccezioni
 
Quei giocatori oggi con allenamenti e aiuti medici di oggi sarebbero migliori di quelli di oggi con poche eccezioni


Dici poco ? Oggi chissà quante tecniche usano , a iniziare dalle camere ipobariche.
 
Ma di Coppi che arriverebbe ultimo in qualche tappone alpino oggi, ne vogliamo parlare?
 
Quei giocatori oggi con allenamenti e aiuti medici di oggi sarebbero migliori di quelli di oggi con poche eccezioni

e questa deduzione su che basi si fonda?
Io Bachlechner l'ho visto a S.Siro nelle file dell'Inter, oggi non potrebbe giocare nemmeno nella primavera.
Altro caso emblematicoma per ragioni opposte, Gabicoso , grande tecnica ma limitato nel fisico, impossibile per lui giocare in A nel 2020, nel 1980 sarebbe stato titolare fisso nella nazionale Brasiliana.
 
Ultima modifica:
Ma di Coppi che arriverebbe ultimo in qualche tappone alpino oggi, ne vogliamo parlare?

Nessuno può dirlo, il fisico degli atleti risponde in maniera diversa all'allenamento, al doping e all'alimentazione.
Tanto per avere un parametro grossolano, il record dell'ora di Coppi fu di 45 Km/h oggi Boardman supera i 56 è un abisso, Chi va in bici sa cosa vuol dire.
 
Quei giocatori oggi con allenamenti e aiuti medici di oggi sarebbero migliori di quelli di oggi con poche eccezioni

Bentornato.
Basta un occhio da spettatore normale per vedere che il fisico di quei giocatori oggi non li farebbe giocare neanche nella nostra serie C e Platini farebbe panchina fissa.
Poi non facevano falli, giusto? Appena rivisto Schumacher su Battiston...
Cosa vuoi che scriviamo qua.
 
Belanda nacqui 4 mesi dopo non posso aiutarti :D

Non sai cosa ti sei perso. :)
Prendere a pallonate Argentina, Brasile e Germania in una settimana.
Certo con la revisione storica qualche dubbio ce l'ho, avevamo buoni giocatori ma giocammo due mondiali in pieno delitto Moro e "suicidio" Calvi, il popolo necessitava circenses.
Poi il Brasile aveva in campo 7/8 fenomeni che noi scoprimmo al momento, mai visti prima in TV o in Europa a parte Falcao.
Italia - Germania del 1970 un catenaccio vergognoso, e la ricordano pure.KO!
 
Ultima modifica:
Non sai cosa ti sei perso. :)
Prendere a pallonate Argentina, Brasile e Germania in una settimana.
Certo con la revisione storica qualche dubbio ce l'ho, avevamo buoni giocatori ma giocammo due mondiali in pieno delitto Moro e "suicidio" Calvi, il popolo necessitava circenses.
Poi il Brasile aveva in campo 7/8 fenomeni che noi scoprimmo al momento, mai visti prima in TV o in Europa a parte Falcao.
Italia - Germania del 1970 un catenaccio vergognoso, e la ricordano pure.KO!

beh mi sono perso delle emozioni intense perchè quello fu un mondiale inaspettato in un periodo storico buio per certi versi (non è che gli anni 90 e 2000 siano stati particolarmente illuminati sotto quegli aspetti) ma economicamente più florido di quelli che ho vissuto io almeno a leggere quello che scrivete :)
 
Mai fare paragoni nello sport con il passato.
 
Per il cazzeggio estivo questi 3d sono perfetti.
Se capisco bene Belanda ha fatto Belanda solo delle considerazioni sull'evoluzione del calcio, nulla di più, le divagazioni in questo caso sono infinite.
 
Per il cazzeggio estivo questi 3d sono perfetti.
Se capisco bene Belanda ha fatto Belanda solo delle considerazioni sull'evoluzione del calcio, nulla di più, le divagazioni in questo caso sono infinite.

È peggio molto peggio del solito boomerang...
 
Certo che fare questi confronti e dissacrare gratuitamente una partita mitica è decisamente...
Raccolgo firme per chiedere di cancellare il 3D prima di domani, quarantennale del match. :D
 
Certo che fare questi confronti e dissacrare gratuitamente una partita mitica è decisamente...
Raccolgo firme per chiedere di cancellare il 3D prima di domani, quarantennale del match. :D

La prima firma è la mia.
 
Certo che fare questi confronti e dissacrare gratuitamente una partita mitica è decisamente...
Raccolgo firme per chiedere di cancellare il 3D prima di domani, quarantennale del match. :D


Giusto fare confronti , ma sono difficili da concepire , già le scarpe sono diverse , dicono che oggi con queste nuove calzature si corra più veloci.
 
ma dico io... con tutti i cantieri del 110 aperti... :o:rolleyes:
 
Indietro