Consigli cambio lavoro

io starei al vecchio posto, timbro e poi vado a fare qualche ora a nero da qualche parente :clap:
Ahaha così no dai ;) anche perché vedi oggi , sto in ferie e sono capitate mille cose che ho dovuto lavorare lo stesso da casa anche in ferie altrimenti nessuno lavorava la.

50k sono 2650
55 sono 2850
200 di differenza non cambia più d tanto vabbè or vado a prenderlo e vi aggiorno!
 
se 200 di differenza non cambia allora meglio lasciari all'azienda
 
se 200 di differenza non cambia allora meglio lasciari all'azie
Alla fine proposta di 50k più 5k rimborso + 5k premio fine anno . Per un tot di 60.
Però senza smart .

Mi sa rifiuterò per 2 fattori , ( i soldi non mi mancano per fortuna, e il lavoro non si cambia solo per soldi
)
- senza smart 1 GG sarebbe stato ok
- troppa troppa strada , io sono abituato a fare 20 Min di scooter e mi alzo alle 9.15 per arrivare alle 10 ,
Nel nuovo con metro e trenino regionale ( tot 1h) mi dovrei svegliare alle 7.30 e avere sempre l'ansia del ritardo

Ah poi cosa che mi ha infastidito sono 180 GG di prova 🤣 ( però essendo un primo livello é da contratto) e poi non mi hanno lasciato il contratto , cosa che a me infastidisce e non poco.

Ma ho 6gg per dargli l ok.

Niente al prossimo 🥳


A un'altra domanda , secondo voi la consulenza invece come la vedete?
Mi arrivano molte offerte dai 50k in su , in consulenza mai lavorato in vita mia , sempre assunto da multinazionali straniere o italiane.
 
Secondo me una buona soluzione potrebbe essere restare dove sei, ma scucire qualcosa al datore attuale mettendogli sul tavolo l'offerta ricevuta
 
Secondo me una buona soluzione potrebbe essere restare dove sei, ma scucire qualcosa al datore attuale mettendogli sul tavolo l'offerta ricevuta
Si infatti farò così , ( sa molto di ricatto però ) ma tanto qui da me più di 35k non vanno sono abbastanza miseri con le RAL ma compensano col non far fare nulla ;)
 
6 mesi di prova sono normali, io avrei accettato. Ti hanno argomentato perchè non concedono lo smart working? Per un IT mi sembra assurdo
 
Alla fine proposta di 50k più 5k rimborso + 5k premio fine anno . Per un tot di 60.
Però senza smart .

Mi sa rifiuterò per 2 fattori , ( i soldi non mi mancano per fortuna, e il lavoro non si cambia solo per soldi
)
- senza smart 1 GG sarebbe stato ok
- troppa troppa strada , io sono abituato a fare 20 Min di scooter e mi alzo alle 9.15 per arrivare alle 10 ,
Nel nuovo con metro e trenino regionale ( tot 1h) mi dovrei svegliare alle 7.30 e avere sempre l'ansia del ritardo

Ah poi cosa che mi ha infastidito sono 180 GG di prova 🤣 ( però essendo un primo livello é da contratto) e poi non mi hanno lasciato il contratto , cosa che a me infastidisce e non poco.

Ma ho 6gg per dargli l ok.

Niente al prossimo 🥳


A un'altra domanda , secondo voi la consulenza invece come la vedete?
Mi arrivano molte offerte dai 50k in su , in consulenza mai lavorato in vita mia , sempre assunto da multinazionali straniere o italiane.
Pensaci bene, è decisamente un altro livello rispetto a dove sei ora

Il periodo di prova esiste ovunque, ti dovresti comunque impegnare per farti licenziare in 6 mesi.
 
Pensaci bene, è decisamente un altro livello rispetto a dove sei ora

Il periodo di prova esiste ovunque, ti dovresti comunque impegnare per farti licenziare in 6 mesi.
secondo me la storia non e' reale.
sarei curioso di conoscere:
1) un datore di lavoro che offre il DOPPIO della RAL rispetto al precedente lavoro
2) un lavoratore che la rifiuta

ho cambiato lavoro 5 volte e strappare un +15% e' gia' da considerarsi un successo...
 
Alla fine proposta di 50k più 5k rimborso + 5k premio fine anno . Per un tot di 60.
Però senza smart .

Mi sa rifiuterò per 2 fattori , ( i soldi non mi mancano per fortuna, e il lavoro non si cambia solo per soldi
)
- senza smart 1 GG sarebbe stato ok
- troppa troppa strada , io sono abituato a fare 20 Min di scooter e mi alzo alle 9.15 per arrivare alle 10 ,
Nel nuovo con metro e trenino regionale ( tot 1h) mi dovrei svegliare alle 7.30 e avere sempre l'ansia del ritardo

Ah poi cosa che mi ha infastidito sono 180 GG di prova 🤣 ( però essendo un primo livello é da contratto) e poi non mi hanno lasciato il contratto , cosa che a me infastidisce e non poco.

Ma ho 6gg per dargli l ok.

Niente al prossimo 🥳


A un'altra domanda , secondo voi la consulenza invece come la vedete?
Mi arrivano molte offerte dai 50k in su , in consulenza mai lavorato in vita mia , sempre assunto da multinazionali straniere o italiane.
180 gg di prova non li avrei mai accettati
 
secondo me la storia non e' reale.
sarei curioso di conoscere:
1) un datore di lavoro che offre il DOPPIO della RAL rispetto al precedente lavoro
2) un lavoratore che la rifiuta

ho cambiato lavoro 5 volte e strappare un +15% e' gia' da considerarsi un successo...
Concordo parzialmente. Anche secondo me la storia non è vera. Scrivo la mia esperienza. Lavoravo da un cantinaro 23k/anno. Offerta da una multinazionale 34k perchè quello è il loro livello di paga per politica aziendale.
 
secondo me la storia non e' reale.
sarei curioso di conoscere:
1) un datore di lavoro che offre il DOPPIO della RAL rispetto al precedente lavoro
2) un lavoratore che la rifiuta

ho cambiato lavoro 5 volte e strappare un +15% e' gia' da considerarsi un successo...
Se fai colloquio se stupido se dici la tua reale RAL...al nuovo datore...la spari alta...e poi di media un It senior o It responsabile la RAL va da 50 in su. É totalmente normale.
La spari alta in linea con le RAL attuali .
Se prendo 30 qua la spari alta sui 45 dici che prendi e loro offrono in linea di mercato , 50. ( Tra l'altro la RAL era anche espressa su linkdn nell'annuncio )

Il rifiuto sta nel fatto che non contano solo i soldi in una scelta ,
Perché dei valutare tutto , strada , ambiente , smart , libertà .
E tra l'altro non é la prima da 50 o 60 che rifiuto perché manca lo smart.
E secondo me lo smart soprattutto nell' It , almeno 1 giorno é perfetto.
Avendo la casa al mare ad esempio
Mi faccio i weekend lunghi ven sab dom al mare... Ma vuoi mettere?
Oppure prendi ferie giovedi e fai 4 GG di festa ( in smart fortunatamente da me é come non lavorare , non devi stare davanti al pc come i zombie.)
 
Concordo parzialmente. Anche secondo me la storia non è vera. Scrivo la mia esperienza. Lavoravo da un cantinaro 23k/anno. Offerta da una multinazionale 34k perchè quello è il loro livello di paga per politica aziendale.

Se fai colloquio se stupido se dici la tua reale RAL...al nuovo datore...la spari alta...e poi di media un It senior o It responsabile la RAL va da 50 in su. É totalmente normale.
La spari alta in linea con le RAL attuali .
Se prendo 30 qua la spari alta sui 45 dici che prendi e loro offrono in linea di mercato , 50. ( Tra l'altro la RAL era anche espressa su linkdn nell'annuncio )

Il rifiuto sta nel fatto che non contano solo i soldi in una scelta ,
Perché dei valutare tutto , strada , ambiente , smart , libertà .
E tra l'altro non é la prima da 50 o 60 che rifiuto perché manca lo smart.
E secondo me lo smart soprattutto nell' It , almeno 1 giorno é perfetto.
Avendo la casa al mare ad esempio
Mi faccio i weekend lunghi ven sab dom al mare... Ma vuoi mettere?
Oppure prendi ferie giovedi e fai 4 GG di festa ( in smart fortunatamente da me é come non lavorare , non devi stare davanti al pc come i zombie.)
Le RAL It vedetele come sono
Partono da un junior sui 30 35 , a un senior 40/50.
 
Datti una mossa e prendi la RAL doppia. Non c'è nemmeno bisogno di pensarci.
Non sono d'accordo, nel senso che guadagnerebbe si abbastanza di più ma avrebbe i casini dei mezzi pubblici, non si potrebbe autogestire, avrebbe molte meno libertà, probabilmente rischia pure di non farsi ferie e permessi quando vorrebbe e magari trova un ambiente di lavoro del cacchio ed il lavoro potrebbe pure essere stressante ed organizzato male.

Con quanto sopra intendo dire che fa bene a cercare qualcosa che lo retribuisca meglio ma "ad altre condizioni".
 
Non sono d'accordo, nel senso che guadagna si abbastanza di più ma avrebbe i casini dei mezzi pubblici, non si potrebbe autogestire, avrebbe molte meno libertà, probabilmente rischia pure di non farsi ferie e permessi quando vorrebbe e magari trova un ambiente di lavoro del cacchio.

Con quanto sopra intendo dire che fa bene a cercare qualcosa che lo retribuisca meglio ma "ad altre condizioni".
Si é questo il punto , ok tanti soldi , ma se poi la vita peggiora non ha senso, magari ti svegli tutte le mattine con la non voglia di àndare laggiù.
 
Se non ti convince, per i motivi che ho citato (poi potrebbe pure essere che ti dovrai confrontare con un lavoro stressante e mal organizzato), è meglio che rimani con l'attuale impiego.

Fai sempre in tempo a vagliare altre opportunità che senz'altro non mancheranno e che potrai analizzare meglio se ti mettono nelle condizioni di farlo.
Certo che 180gg sono tanti, sono 6 mesi di prova.
 
Non sono d'accordo, nel senso che guadagnerebbe si abbastanza di più ma avrebbe i casini dei mezzi pubblici, non si potrebbe autogestire, avrebbe molte meno libertà, probabilmente rischia pure di non farsi ferie e permessi quando vorrebbe e magari trova un ambiente di lavoro del cacchio ed il lavoro potrebbe pure essere stressante ed organizzato male.

Con quanto sopra intendo dire che fa bene a cercare qualcosa che lo retribuisca meglio ma "ad altre condizioni".
Ma si puo stare per tutta la vita con lo stesso stipendio che andava bene anni e anni fa???
Offrono il doppio...per dindirindina...Non c'è da trovare il pelo nell'uovo...chi non risica non rosica
 
Ma si puo stare per tutta la vita con lo stesso stipendio che andava bene anni e anni fa???
Offrono il doppio...per dindirindina...Non c'è da trovare il pelo nell'uovo...chi non risica non rosica
Leggi meglio, ho scritto anche questo:
""""Con quanto sopra intendo dire che fa bene a cercare qualcosa che lo retribuisca meglio ma "ad altre condizioni".""""

Intendo dire, il rischio di rimanere scontento e deluso se non, peggio, stressato e avvilito, nonostante uno stipendio più sostanzioso, è concreto.

Insomma meglio continuare a cercare, qualcosa di meglio è più limpido nelle dinamiche lavorative e magari più vicino al domicilio, lo troverà se si da da fare. :)

Avere un lavoro soft con ambiente eccellente, dove non hai stress, dove non i scontri con nessuno, dove sono tutti si rispettano reciprocamente e dove ti autogestisci senza che nessuno ti dica qualcosa, non è una cosa comune, quindi meglio pensarci molto bene se si cerca qualcosa di retribuito meglio.

Comunque tutto è nelle mani di @fabioga , io ho solo detto la mia.
 
Ultima modifica:
Se non ti convince, per i motivi che ho citato (poi potrebbe pure essere che ti dovrai confrontare con un lavoro stressante e mal organizzato), è meglio che rimani con l'attuale impiego.

Fai sempre in tempo a vagliare altre opportunità che senz'altro non mancheranno e che potrai analizzare meglio se ti mettono nelle condizioni di farlo.
Certo che 180gg sono tanti, sono 6 mesi di prova.
Eh purtroppo il CCNL 1 livello é cosi 180 GG , quello pure mi spaventa un po' , perché capace che magari cambia la rotta dell'azienda , magari esternalizzano tutto perché boh risparmiamo , e mi trovo gambe all'aria , e nemmeno sono trattabili u 180, fino al 3 livello sono 90gg sopra 180.
 
Indietro