Consigli per apertura carta conto prepagata ricaricabile con IBAN

Carte prepagate e Fisco

Scusate avrei una domanda in generale sulle carte prepagate con iban. Possiedo da diverso tempo una carta superflash su cui ricarico spesso somme in contanti all'atm per acquisti personali, famigliari e per acquisti di alcuni amici.
Potrei avere problemi col fisco un domani dato che sono studente e non ho un lavoro regolarizzato?
 
Scusate avrei una domanda in generale sulle carte prepagate con iban. Possiedo da diverso tempo una carta superflash su cui ricarico spesso somme in contanti all'atm per acquisti personali, famigliari e per acquisti di alcuni amici.
Potrei avere problemi col fisco un domani dato che sono studente e non ho un lavoro regolarizzato?
No ,sia per l’entità delle somme (che non finiscono sotto la lente di ingrandimento del Fisco) sia perché non avresti difficoltà a giustificare le somme versate con “liberalità” da parte di familiariq
 
No ,sia per l’entità delle somme (che non finiscono sotto la lente di ingrandimento del Fisco) sia perché non avresti difficoltà a giustificare le somme versate con “liberalità” da parte di familiariq

Ok però leggendo diversi articoli per quanto concerne i controlli fiscali in caso di controlli fiscali non basta la semplice testimonianza di un familiare/amico ma bisogna dimostrare con scrittura privata o eventuali ricevute la ricezione di somme da parte di essi.
Comunque si parla di cifre intorno ai 3-5k annuali come versamenti sono cifre rilevanti per il fisco?
 
La scrittura privata ha rilevanza a livello civilistico nel senso che se ,ad esempio,tuo padre ti fa una donazione non di modico valore e non ricorre ad atto pubblico un domani tuo fratello ,o un altro familiare ,potrebbe far dichiarare nulla la donazione con conseguente obbligo di restituire le somme ricevute,anche se tu le avessi già tutte spese ; al Fisco interessa che si paghino le tasse ,e per evitare che si attuino manovre “evasive” ,si utilizzino ,ma non per tutte le operazioni,mezzi che traccino lo spostamento del denaro ,nel caso di donazioni tra familiari ,poiché come sai esistono franchigie molto alte,non ci sono problemi di ordine impositivo ma comunque,al fine di evitare soprattutto problemi con l’antiriciclaggio, è meglio usare per importi rilevanti bonifici e assegni
 
Ok grazie Leo per il chiarimento, voglio chiuderla qui altrimenti andiamo OT :)
 
carta ricaricabile con accesso ospite su area utente web

Avrei bisogno di una carta ricaricabile che abbia due livelli di utenza sull'area web, un utente principale classico che può fare tutte le operazioni che vuole e un'utente con permessi ristretti alla sola visualizzazione delle operazioni fatte.
Sapete se esiste?

Qui ho scritto un post specifico.

Grazie in anticipo!
 
carta conto con IBAN gratuita

Salve,
potete consigliarmi una carta conto con IBAN gratuita?
spese apertura 0
spese tenuta 0
spese bonifico 0
spese prelievo 0

Grazie
 
Buongiorno,mi sapere consigliare una carta prepagata VISA?
 
Deutsche bank db contocarta
 
Indietro