Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

Ragazzi alla fine ho ceduto troppo stress per la paura che scadesse l'assegno.
Ho chiamato widiba ma non mi hanno assicurato che facessi in tempo a versare l'assegno che scade il 27.
le Unicredit: sono stato da due, una apre martedì e giovedi, l'altra solo su appuntamento.
Durante la settimana lavoro e non potevo stare appresso a loro, quindi alla fine ho aperto un libretto smart alla posta, mi hanno consigliato i buoni fruttiferi quando arriva il versamento dell'assegno. Cosa ne dite? Quale potrebbe essere il mio prossimo passo?
Grazie comunque per le risposte 👍😀
 
Ragazzi alla fine ho ceduto troppo stress per la paura che scadesse l'assegno.
Ho chiamato widiba ma non mi hanno assicurato che facessi in tempo a versare l'assegno che scade il 27.
le Unicredit: sono stato da due, una apre martedì e giovedi, l'altra solo su appuntamento.
Durante la settimana lavoro e non potevo stare appresso a loro, quindi alla fine ho aperto un libretto smart alla posta, mi hanno consigliato i buoni fruttiferi quando arriva il versamento dell'assegno. Cosa ne dite? Quale potrebbe essere il mio prossimo passo?
Grazie comunque per le risposte 👍😀

basso rendimento,

molto meglio questo CD
Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

soldi sempre disponibili
Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]
:bye:

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap III
 
Con la carta intesa adesso cosa posso fare? Chiudo il contratto con loro e faccio la postepay o mi apro un conto Unicredit Genius e piano piano passo tutto lì?

non ho nessuno dei conti che hai citato,
attendi l'intervento di altri utenti
 
Ragazzi alla fine ho ceduto troppo stress per la paura che scadesse l'assegno.
Ho chiamato widiba ma non mi hanno assicurato che facessi in tempo a versare l'assegno che scade il 27.
le Unicredit: sono stato da due, una apre martedì e giovedi, l'altra solo su appuntamento.
Durante la settimana lavoro e non potevo stare appresso a loro, quindi alla fine ho aperto un libretto smart alla posta, mi hanno consigliato i buoni fruttiferi quando arriva il versamento dell'assegno. Cosa ne dite? Quale potrebbe essere il mio prossimo passo?
Grazie comunque per le risposte 👍😀

Chiudere il libretto smart indicando come IBAN a cui trasferire il saldo quello di un conto serio. L'assegno, come ti avevo già detto, non "scade" per come lo intendi tu. Dopo gli 8/15 giorni, cambiano i provvedimenti in caso chi l'ha emesso non sia coperto, ma, se vai a incassarlo, chi l'ha emesso deve comunque darti i soldi. In questo caso, visto che chi l'ha emesso è un'assicurazione, la possibilità che non sia coperto dopo la scadenza è comunque infinitesimale, e, anche fosse, per 6 mesi l'assegno ha comunque valore esecutivo. Potevi benissimo aspettare.

Con la carta intesa adesso cosa posso fare? Chiudo il contratto con loro e faccio la postepay o mi apro un conto Unicredit Genius e piano piano passo tutto lì?

Madò, voglio spararmi :eek:
Quanti anni hai? Cosa devi farci col conto? Devi accreditarci lo stipendio e/o addebitare le utenze?
Se devi aprire MyGenius di Unicredit: NON APRIRLO IN FILIALE. Se lo apri in filiale, costerà 3€ al mese e avrà i bonifici a pagamento. Se lo apri online, hai canone e bonifici gratuiti.
 
Ultima modifica:
Con la carta intesa adesso cosa posso fare? Chiudo il contratto con loro e faccio la postepay o mi apro un conto Unicredit Genius e piano piano passo tutto lì?

La postepay?
Ma cosa ti sei bevuto?

A parte il fatto che non è un conto corrente, poi ogni volta che gli versi dei soldi dentro paghi e la versione con iban ha anche un canone.
Come ti hanno suggerito se fai il conto my genius online se proprio vuoi un conto unicredit oppure buddybank da app sempre unicredit.
 
Vorrei aprire un conto corrente che abbia le seguenti caratteristiche:

1) Apertura paperless
2) Che si possa cointestare
3) Senza canone (anche per chi non è giovane)
4) Che abbia le principali operazioni gratuite (bonifici, prelievi, versamenti, etc..)
5) Se offrono anche un buono o un bonus, tanto meglio.

Quale mi consigliereste?
 
Vorrei aprire un conto corrente che abbia le seguenti caratteristiche:

1) Apertura paperless
2) Che si possa cointestare
3) Senza canone (anche per chi non è giovane)
4) Che abbia le principali operazioni gratuite (bonifici, prelievi, versamenti, etc..)
5) Se offrono anche un buono o un bonus, tanto meglio.

Quale mi consigliereste?

Webank
 

Ha chiesto apertura paperless. Magari Illimity, ma i prelievi si pagano sotto i 100€.

Edit: come non detto, mi era sfuggita la parte versamenti. Mi sa che gli unici che soddisfano le richieste sono MyGenius (prelievi gratuiti solo su UC) e CA Easy
 
Ultima modifica:
Ha chiesto apertura paperless. Magari Illimity, ma i prelievi si pagano sotto i 100€.

Edit: come non detto, mi era sfuggita la parte versamenti. Mi sa che gli unici che soddisfano le richieste sono MyGenius (prelievi gratuiti solo su UC) e CA Easy

Per l'identificazione, con MyGenius basta il bonifico di riconoscimento?
 
Per l'identificazione, con MyGenius basta il bonifico di riconoscimento?

Si, ma i due bonifici di riconoscimento devono essere fatti da conti aperti presso una banca fisica, altrimenti l'operatività online in uscita viene limitata a 1500€ mensili fino a che non ci si reca in filiale per sbloccarla (quella standard è 25k€)
 
Dopo Ing a cosa guardare tra Buddybank, Webank, CheBanca digital?
Ho aperto buddybank e voglio provare ad accreditare lo stipendio. Ing lo terrò aperto per la carta di credito che per me è ancora a costo 0 superando tutti i mesi i 500€ di spesa.
Cerco il vecchio costo zero ma vedo che oggi non si può trovare in un unico prodotto.
Per me costo zero significa niente canone, niente commissioni prelievo in area euro, niente commissioni bonifico ordinario.
Finora mi sono difeso dalla commissione prelievo ing con Curve e Revolut e tanto mi è bastato.
Vero plus sarebbe la carta di credito a costo zero o azzerabile.
Mi sto soffermando su questo tre conti e buddybank l'ho aperto per i 40€ e la facilità di apertura. Webank leggo sia di apertura indaginosa e con bassa valutazione dell'app nel PlayStore.
CheBanca digital dovrebbe funzionare bene ma non è né carne né pesce.
 
Chiudere il libretto smart indicando come IBAN a cui trasferire il saldo quello di un conto serio. L'assegno, come ti avevo già detto, non "scade" per come lo intendi tu. Dopo gli 8/15 giorni, cambiano i provvedimenti in caso chi l'ha emesso non sia coperto, ma, se vai a incassarlo, chi l'ha emesso deve comunque darti i soldi. In questo caso, visto che chi l'ha emesso è un'assicurazione, la possibilità che non sia coperto dopo la scadenza è comunque infinitesimale, e, anche fosse, per 6 mesi l'assegno ha comunque valore esecutivo. Potevi benissimo aspettare.



Madò, voglio spararmi :eek:
Quanti anni hai? Cosa devi farci col conto? Devi accreditarci lo stipendio e/o addebitare le utenze?
Se devi aprire MyGenius di Unicredit: NON APRIRLO IN FILIALE. Se lo apri in filiale, costerà 3€ al mese e avrà i bonifici a pagamento. Se lo apri online, hai canone e bonifici gratuiti.

Ho versato l'assegno sul libretto smart prima di leggere i tuoi messaggi. 😔
Quindi adesso mi conviene aspettare l'accredito e spostare tutto sul conto mygenius , aperto online, indicando l'iban che mi daranno?
 
Ah... Il conto mi serve per versare dei soldi contanti settimanalmente e prelevare quello che mi serve alla bisogna, bonifici online.
 
Ho versato l'assegno sul libretto smart prima di leggere i tuoi messaggi. 😔
Quindi adesso mi conviene aspettare l'accredito e spostare tutto sul conto mygenius , aperto online, indicando l'iban che mi daranno?
Si. Visto che il libretto smart non permette di fare bonifici, l'unico modo per fare un bonifico per spostare il saldo è chiedendone la chiusura.
Ah... Il conto mi serve per versare dei soldi contanti settimanalmente e prelevare quello che mi serve alla bisogna, bonifici online.
... Acquisti su amazon
Si, il MyGenius va benissimo. Puoi versare e prelevare gratuitamente dagli ATM UniCredit e la carta di debito MyOne è su circuito Visa/Mastercard (a scelta) e permette l'uso online.
Se hai meno di 35 anni, puoi valutare anche il XME di Intesa. Rispetto al MyGenius ha i prelievi gratuiti anche su altre banche e la carta di debito ha anche il circuito PagoBancomat (utile se magari vuoi fare rateizzazioni con PagoDIL e compagnia), ma, si pagano le domiciliazioni e al compimento dei 35 anni diventa molto costoso.
 
Salve.
Help... Devo aprire un conto corrente in 24h.
Voglio rinunciare alla possibilità di emettere assegni ma ho bisogno di aprirlo già stasera senza necessità di inviare documentazione o quant'altro.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Indietro