Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

Non trafila nessuna news riguardo un'apertura nei prossimi mesi? avrebbe bene o male un pò tutto quello che cerco.
Wibida come vi trovate? la possibilità di depositare contanti e assegni potrebbe tornare utile, così come una sede fisica.
Per mygenius di unicredit è necessario che entrambi siano nuovi clienti in caso di cointestato, giusto?

No, ma non è detto che ripeterà offerte del passato, quindi, sempre per pignoleria: aveva tutto quello che cercavi, per il futuro chissà :)

Se non spieghi perché i consigli che ti sono stati dati non vanno bene, però, è difficile proporre alternative!
 
saro' out ma non posso aprire discussioni nuove :(

Chiedo venia ma non potendo aprire discussioni credo di essere in attesa dell'ok da parte di qualche moderatore ...e' almeno una settimana che sono in attesa :(cmq la faccio breve sto' cercando una banca che accetti bonifici dalla svizzera e che accetti la valuta in franchi ho scartato fineco che opera in multivaluta per i costi elevati della tenuta conti 300 euro anno nella condizione peggiore ... esistono altri conti ?
grazie
 
Chiedo venia ma non potendo aprire discussioni credo di essere in attesa dell'ok da parte di qualche moderatore ...e' almeno una settimana che sono in attesa :(cmq la faccio breve sto' cercando una banca che accetti bonifici dalla svizzera e che accetti la valuta in franchi ho scartato fineco che opera in multivaluta per i costi elevati della tenuta conti 300 euro anno nella condizione peggiore ... esistono altri conti ?
grazie

Solo in parte off topic, perché c'è un conto di moneta elettronica che, per i residenti svizzeri, consente di avere credenziali per inviare e ricevere franchi - Transferwise. Se non fossi residente svizzero, invece, non mi vengono in mente altre soluzioni - per quanto ne so, sono pochi i conti multivaluta e ancora meno quelli a zero spese :(
 
Chiedo venia ma non potendo aprire discussioni credo di essere in attesa dell'ok da parte di qualche moderatore ...e' almeno una settimana che sono in attesa :(cmq la faccio breve sto' cercando una banca che accetti bonifici dalla svizzera e che accetti la valuta in franchi ho scartato fineco che opera in multivaluta per i costi elevati della tenuta conti 300 euro anno nella condizione peggiore ... esistono altri conti ?
grazie

Transfertwise e Revolut. Di che cifre parliamo perché Revolut ha messo commissioni di cambio oltre i 1000€ mensili.
 
Chiedo venia ma non potendo aprire discussioni credo di essere in attesa dell'ok da parte di qualche moderatore ...e' almeno una settimana che sono in attesa :(cmq la faccio breve sto' cercando una banca che accetti bonifici dalla svizzera e che accetti la valuta in franchi ho scartato fineco che opera in multivaluta per i costi elevati della tenuta conti 300 euro anno nella condizione peggiore ... esistono altri conti ?
grazie

Per poter aprire discussioni devi aver scritto almeno 30 messaggi
 
Buongiorno ragazzi. Poche settimane fa ho aperto in conto deposito di FCA bank per accantonare un po' di liquidità.

Ho il "problema" che avendo due conti correnti con mps , pago due volte il bollo. Dovrei quindi spostare un po di liquidita in modo che conto1+conto2<5k.

Vorrei diversificare il piu possibile e non trasferire tutto sul conto deposito di FCA bank.


Quindi vi chiedo, avete da consigliarmi un conto deposito buono-italiano-sufficentemente libero dove trasferire liquidità?

Grazie!

Conto progetto offre l'1,25% fino al 30/06/2021 con bollo a carico banca. É un libero con soldi svincolabili in 32 giorni
 
Transfertwise e Revolut. Di che cifre parliamo perché Revolut ha messo commissioni di cambio oltre i 1000€ mensili.

cifra di 4000 franchi mese quello che non capisco e' perché debba avere due conti uno svizzero e uno italiano per movimentare i soldi non potrei ricevere un bonifico sepa? quale banca effettua il cambio valuta quella che emette la valuta "pagamento stipendio "o quella che lo riceve ?
Avrebbe senso ricevere su di un conto italiano vedi il fineco del caso franchi e aspettare eventuali fluttuazioni e fare un cambio a valuta piu' conveniente ?
grazie
 
cifra di 4000 franchi mese quello che non capisco e' perché debba avere due conti uno svizzero e uno italiano per movimentare i soldi non potrei ricevere un bonifico sepa? quale banca effettua il cambio valuta quella che emette la valuta "pagamento stipendio "o quella che lo riceve ?
Avrebbe senso ricevere su di un conto italiano vedi il fineco del caso franchi e aspettare eventuali fluttuazioni e fare un cambio a valuta piu' conveniente ?
grazie

Quella che riceve, applicando i suoi tassi e le sue commissioni (ad occhio, la media si attesta su 15 euro più una percentuale dell'importo). Dovresti cercare un conto italiano con commissioni molto basse per bonifici in entrata in divisa - un conto multivaluta, di norma, è più conveniente. Ti conviene chiedere sul thread di Fineco per quanto riguarda le commissioni che applicano - per il resto, io non saprei consigliarti: non mi risulta ci sia molta concorrenza per questo settore specifico :(
 
La grafica è intuititiva? Che tu sappia c’è app per smartphone ? Preferirei un conto fatto bene , intutitivo , con una bella app per smartphone e con tassi piu bassi piuttosto che il contrario .

Grazie
La grafica è abbastanza intuitiva, ma non ha una app, come la maggio parte dei conti deposito. D'altronde una volta depositato non devi entrarci tutti i giorni o farci operazioni.
 
Ho bisogno di aiuto. Dalle mie parti ci sono intesa, unicredit e poste. Quale conto mi consigliate? Per un paio di mesi sarà vuoto, ma dovrei farci sdd, bonifici e le classiche cose. Ho 23 anni.
 
Ho bisogno di aiuto. Dalle mie parti ci sono intesa, unicredit e poste. Quale conto mi consigliate? Per un paio di mesi sarà vuoto, ma dovrei farci sdd, bonifici e le classiche cose. Ho 23 anni.

Buddybank associato a Curve.
 
Consigliereste tra I conti corrente da prendere in considerazione " Rendimax conto corrente".
 
Ho bisogno di aiuto. Dalle mie parti ci sono intesa, unicredit e poste. Quale conto mi consigliate? Per un paio di mesi sarà vuoto, ma dovrei farci sdd, bonifici e le classiche cose. Ho 23 anni.

Secondo me ti conviene aprire sia MyGenius di Unicredit sia XME di Intesa:
- conto MyGenius al momento ha la promo dei 150 euro, poi ha sdd gratis
- conto XME è gratis fino ai 35 anni, prelievi gratis, bollo pagato dalla banca, limite dei bonifici giornalieri e mensili più alto
 
Ho bisogno di aiuto. Dalle mie parti ci sono intesa, unicredit e poste. Quale conto mi consigliate? Per un paio di mesi sarà vuoto, ma dovrei farci sdd, bonifici e le classiche cose. Ho 23 anni.

Visto che devi addebitare SDD, escluderei a priori Intesa e Poste visto che su molti SDD hanno una commissione da pagare. Vai su UniCredit. Puoi scegliere tra MyGenius aperto online e Buddybank. Entrambi hanno canone gratuito, bonifici gratuiti e nessuna commissione per gli SDD. Il MyGenius è un conto ibrido, quindi puoi anche gestirlo via filiale (anche se le operazioni in filiale costano). Buddybank invece è totalmente online.
Se sei interessato ai bonus, Buddybank regala 40€ all'apertura senza far nulla. MyGenius invece ti regala 150€ se hai almeno 500€ di saldo al 31 dicembre
 
Secondo voi meglio mygenius di Unicredit che buddybank? Non ho grosse pretese, basta ci siano spese 0.
Ho fatto richiesta di aprire buddybank, ma sono in attesa della mail per la videochiamata, se non la faccio potrei aprire mygenius per avere i 150 euro? O secondo loro potrei essere loro cliente?
 
Secondo voi meglio mygenius di Unicredit che buddybank? Non ho grosse pretese, basta ci siano spese 0.
Ho fatto richiesta di aprire buddybank, ma sono in attesa della mail per la videochiamata, se non la faccio potrei aprire mygenius per avere i 150 euro? O secondo loro potrei essere loro cliente?

Una volta aperto buddybank non puoi più ottenere il bonus col mygenius.
 
Visto che devi addebitare SDD, escluderei a priori Intesa e Poste visto che su molti SDD hanno una commissione da pagare. Vai su UniCredit. Puoi scegliere tra MyGenius aperto online e Buddybank. Entrambi hanno canone gratuito, bonifici gratuiti e nessuna commissione per gli SDD. Il MyGenius è un conto ibrido, quindi puoi anche gestirlo via filiale (anche se le operazioni in filiale costano). Buddybank invece è totalmente online.
Se sei interessato ai bonus, Buddybank regala 40€ all'apertura senza far nulla. MyGenius invece ti regala 150€ se hai almeno 500€ di saldo al 31 dicembre

Guarda, sarei andato anche io ad occhi chiusi su unicredit, ma ho sentito che spesso e volentieri fanno rimodulazioni in base a come si svegliano la mattina.
 
Guarda, sarei andato anche io ad occhi chiusi su unicredit, ma ho sentito che spesso e volentieri fanno rimodulazioni in base a come si svegliano la mattina.

Effettivamente le rimodulazioni su MyGenius et similia ci sono state in passato. Buddybank invece non ne ha mai subite ed è probabile che non ne vedrà nel breve e medio termine considerando che il target di clientela scapperebbe a gambe levate anche con un canone di 1€ al mese.
Inoltre, tieni conto che, nel caso di rimodulazioni, ad aprire un conto presso un'altra banca e trasferire tutto lì non ci metti nulla: richiedendo il trasloco del conto, in 12 giorni lavorativi la nuova banca trasferirà tutto sul nuovo conto, dal saldo, ai bonifici ricorrenti in entrata e uscita, alle domiciliazioni e via dicendo.
 
Una volta aperto buddybank non puoi più ottenere il bonus col mygenius.
Ma son in attesa della video chiamata per il riconoscimento, quindi per me non l'ho ancora aperto, credo.
Potrei aprire mygenius nel frattempo.
 
Ma son in attesa della video chiamata per il riconoscimento, quindi per me non l'ho ancora aperto, credo.
Potrei aprire mygenius nel frattempo.

Ma, annulli l'apertura di buddybank? Se richiedi l'apertura del MyGenius e nel frattempo continui con l'apertura di buddybank, alla fine verresti escluso visto che verrebbe attivato prima buddybank del MyGenius
 
Indietro