Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok! un furto legalizzato comunque visto che una visa debit ci sono parecchie banche che la offrono gratuitamente :)
Più che il prezzo mi fanno storcere il naso i massimali bassini: 2500 giornaliero (ok ci può stare) e mensile (pochino), ridotti (perché?) a 1500 all'estero. Sarà che vorranno spingere sulle carte di credito? Mi immagino che ora che hanno FCA prima o poi inizieranno a proporre anche quelle, ora hanno Amex e nexi. Comunque per il resto è un buon conto che mi soddisfa, per ora lo tengo come principale tra due anni vedremo il panorama
 
Più che il prezzo mi fanno storcere il naso i massimali bassini: 2500 giornaliero (ok ci può stare) e mensile (pochino), ridotti (perché?) a 1500 all'estero. Sarà che vorranno spingere sulle carte di credito? Mi immagino che ora che hanno FCA prima o poi inizieranno a proporre anche quelle, ora hanno Amex e nexi. Comunque per il resto è un buon conto che mi soddisfa, per ora lo tengo come principale tra due anni vedremo il panorama
un massimale di 2500 va benone per me, non spendo mai così tanto... e se devi pagare più di 2500 fai un bonifico casomai. per il resto io l'ho usato poco, solo per spendere i 1000 euro di transazioni con la visa... una volta raggiunti ho messo il conto in standby nell'attesa di ricevere i buoni Amazon :-)
 
Io mi trovo bene con CA, ho canone e carta (esayplus mastercard) a zero, 24 prelievi annui gratuiti ovunque, bonifici e SDD gratis, app con notifiche push e home banking funzionano benissimo e la filiale praticamente sotto casa per ogni evenienza. E' il mio conto principale insieme a ISP, anche questo con carta e canone a zero, lo terrò fino a quando le condizioni saranno queste e chissà, se non saranno aumenti importanti, forse anche dopo... la filiale vicino per me è molto importante.
 
ho una domanda su CheBanca! (che attualmente è dove accredito il mio stipendio).
E' da un po' di tempo che l'advisor mi sta addosso (con chiamate giornaliere frequenti. Ora ho preso un po' di tempo.
Pago 1 euro al mese per il CC. Per il conto titoli (quel che mi vuole appioppare) dovrei passare al conto premiere.
Non riesco a capire però i costi del conto titoli. Qualcuno inoltre sa quanto prende l'advisor (che a sua detta, il suo lavoro è gia pagato dalla banca e non prende provigioni per i titoli sottoscritti)?

grazie
luca
 
@dfm
Se ti vende prodotti della sua banca certo che prenderà altre provvigioni.
Se compri btp, azioni o altro non legato alla banca lui (probabilmente) non dovrebbe prendere nulla.
 
ho una domanda su CheBanca! (che attualmente è dove accredito il mio stipendio).
E' da un po' di tempo che l'advisor mi sta addosso (con chiamate giornaliere frequenti. Ora ho preso un po' di tempo.
Pago 1 euro al mese per il CC. Per il conto titoli (quel che mi vuole appioppare) dovrei passare al conto premiere.
Non riesco a capire però i costi del conto titoli. Qualcuno inoltre sa quanto prende l'advisor (che a sua detta, il suo lavoro è gia pagato dalla banca e non prende provigioni per i titoli sottoscritti)?

grazie
luca
Il conto titoli di per se non costa nulla, tranne quando fai transazioni (commissione 0.2% con minimo 6 o 12 euro per operazioni su mercato secondario, i btp presi all'asta si comprano gratis). Il conto premier pero' ha un canone di 6 euro al mese (azzerabile, ma non facilmente).
 
@dfm
Se ti vende prodotti della sua banca certo che prenderà altre provvigioni.
Se compri btp, azioni o altro non legato alla banca lui (probabilmente) non dovrebbe prendere nulla.
Lui mi propone BTP/azioni e anche un pac. Degli investimenti insomma. Con prodotti della sua banca cosa intendi? Prettamente legati a Chebanca?(assicurazioni/azioni/obbligazioni proprietarie?) Grazie
 
Il conto titoli di per se non costa nulla, tranne quando fai transazioni (commissione 0.2% con minimo 6 o 12 euro per operazioni su mercato secondario, i btp presi all'asta si comprano gratis). Il conto premier pero' ha un canone di 6 euro al mese (azzerabile, ma non facilmente).
Ciao Jackls. Grazie. Ma se il portafoglio me lo definisce e crea lui, potrei avere i costi solo su azioni etf obbligazioni derivati ecc? Su BTP sempre gratis? Ho visto l'azzerabilita del conto... Sopra i 50k€ dovrei limare il canone. Ma mi vien un dubbio. Pagherei 34,2€ a fine anno per il cc, avendo >50k in conto titoli?
 
Sul conto titoli paghi di bollo circa 1/4 dello 0,20% a trimestre
 
Ciao Jackls. Grazie. Ma se il portafoglio me lo definisce e crea lui, potrei avere i costi solo su azioni etf obbligazioni derivati ecc? Su BTP sempre gratis? Ho visto l'azzerabilita del conto... Sopra i 50k€ dovrei limare il canone. Ma mi vien un dubbio. Pagherei 34,2€ a fine anno per il cc, avendo >50k in conto titoli?
Senza offesa ma mi sembra che siamo molto ot visto che qui si parla di cc a canone zero
 
Senza offesa ma mi sembra che siamo molto ot visto che qui si parla di cc a canone zero
A dispetto del titolo, questa è una discussione generica su cui chiedere consigli per la scelta del conto, non necessariamente a zero spese.
 
  • Like
Reazioni: dfm
A dispetto del titolo, questa è una discussione generica su cui chiedere consigli per la scelta del conto, non necessariamente a zero spese.
Se si intitola “Consigli per apertura conto corrente a zero spese” direi che sbaglia chi parla di conti a pagamento, non chi fa notare che si è ot.
 
Se si intitola “Consigli per apertura conto corrente a zero spese” direi che sbaglia chi parla di conti a pagamento, non chi fa notare che si è ot.
Questa è la discussione originale dal 2014: Consigli per apertura conto corrente a zero spese

La gente si è semplicemente accodata a una discussione nata da una semplice domanda di un utente e si è arrivati al punto che questa è diventata una discussione generica su che conto scegliere, a prescindere che sia gratis o no. Nessuno ha ragione o torto, è semplicemente il titolo della discussione ad essere fuorviante siccome in 8 anni e rotti non è mai stato cambiato.
 
Oltretutto, che io sappia con 200k investiti è anche più conveniente delle banche con conto a zero spese dato che rimborsa pure le imposte di bollo, che le altre banche invece fanno ovviamente pagare al cliente.
 
no niente scherzi mi limiterò a rispondere nel thread dedicato tanto a me non me ne va e non me ne viene e poi è una lotta contro i mulini a vento. Al massimo sapete che se volete aprire un Fideuram a distanza io ho il contatto giusto che Ve lo apre anche a saldo zero :)
Ciao @fabritrento è’ possibile contattarti in privato per chiedere maggiori info? Grazie
 
ho una domanda su CheBanca! (che attualmente è dove accredito il mio stipendio).
E' da un po' di tempo che l'advisor mi sta addosso (con chiamate giornaliere frequenti. Ora ho preso un po' di tempo.
Pago 1 euro al mese per il CC. Per il conto titoli (quel che mi vuole appioppare) dovrei passare al conto premiere.
Non riesco a capire però i costi del conto titoli. Qualcuno inoltre sa quanto prende l'advisor (che a sua detta, il suo lavoro è gia pagato dalla banca e non prende provigioni per i titoli sottoscritti)?

grazie
luca
Non farti infinocchiare inutilmente, oltre al fatto che basta che gli dici di NON disturbarti più, inoltre mi meraviglio che tu abbia un advisor sul conto digital.
A me mai successo sul Digital, a mia moglie l'anno scorso la hanno chiamata due volte, ha detto non le interessava oltre al fatto che non sapeva neppure se si trattasse di veri advisor chebanca.

Il conto Premier costa 6 euro al mese con canone scontabile/azzerabile ma non è semplice (a parte lo stipendio) ridurre considerevolmente il canone.
Poi mi par pure che le commissioni non siano tra le più favorevoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro