Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anch'io l'ho aperto ma solo per avere i buoni Amazon.. appena li avrò incassati lo chiuderò di sicuro anche perché la carta di debito visa dopo il primo anno che è gratuita dal secondo anno si paga

Per essere precisi, si paga dopo il secondo anno, cioè dal terzo.
 
l'avrei aperto anch'io se non avesse avuto la commissione per i prelievi... ma nel 2023 dover pagare la commissioni quando sono quasi 20 anni che non la pago è improponibile per me :)
Prelevi da Atm ISP e non paghi...
 
Ah ok! un furto legalizzato comunque visto che una visa debit ci sono parecchie banche che la offrono gratuitamente :)
Più che il prezzo mi fanno storcere il naso i massimali bassini: 2500 giornaliero (ok ci può stare) e mensile (pochino), ridotti (perché?) a 1500 all'estero. Sarà che vorranno spingere sulle carte di credito? Mi immagino che ora che hanno FCA prima o poi inizieranno a proporre anche quelle, ora hanno Amex e nexi. Comunque per il resto è un buon conto che mi soddisfa, per ora lo tengo come principale tra due anni vedremo il panorama
 
Più che il prezzo mi fanno storcere il naso i massimali bassini: 2500 giornaliero (ok ci può stare) e mensile (pochino), ridotti (perché?) a 1500 all'estero. Sarà che vorranno spingere sulle carte di credito? Mi immagino che ora che hanno FCA prima o poi inizieranno a proporre anche quelle, ora hanno Amex e nexi. Comunque per il resto è un buon conto che mi soddisfa, per ora lo tengo come principale tra due anni vedremo il panorama
un massimale di 2500 va benone per me, non spendo mai così tanto... e se devi pagare più di 2500 fai un bonifico casomai. per il resto io l'ho usato poco, solo per spendere i 1000 euro di transazioni con la visa... una volta raggiunti ho messo il conto in standby nell'attesa di ricevere i buoni Amazon :-)
 
Io mi trovo bene con CA, ho canone e carta (esayplus mastercard) a zero, 24 prelievi annui gratuiti ovunque, bonifici e SDD gratis, app con notifiche push e home banking funzionano benissimo e la filiale praticamente sotto casa per ogni evenienza. E' il mio conto principale insieme a ISP, anche questo con carta e canone a zero, lo terrò fino a quando le condizioni saranno queste e chissà, se non saranno aumenti importanti, forse anche dopo... la filiale vicino per me è molto importante.
 
ho una domanda su CheBanca! (che attualmente è dove accredito il mio stipendio).
E' da un po' di tempo che l'advisor mi sta addosso (con chiamate giornaliere frequenti. Ora ho preso un po' di tempo.
Pago 1 euro al mese per il CC. Per il conto titoli (quel che mi vuole appioppare) dovrei passare al conto premiere.
Non riesco a capire però i costi del conto titoli. Qualcuno inoltre sa quanto prende l'advisor (che a sua detta, il suo lavoro è gia pagato dalla banca e non prende provigioni per i titoli sottoscritti)?

grazie
luca
 
@dfm
Se ti vende prodotti della sua banca certo che prenderà altre provvigioni.
Se compri btp, azioni o altro non legato alla banca lui (probabilmente) non dovrebbe prendere nulla.
 
ho una domanda su CheBanca! (che attualmente è dove accredito il mio stipendio).
E' da un po' di tempo che l'advisor mi sta addosso (con chiamate giornaliere frequenti. Ora ho preso un po' di tempo.
Pago 1 euro al mese per il CC. Per il conto titoli (quel che mi vuole appioppare) dovrei passare al conto premiere.
Non riesco a capire però i costi del conto titoli. Qualcuno inoltre sa quanto prende l'advisor (che a sua detta, il suo lavoro è gia pagato dalla banca e non prende provigioni per i titoli sottoscritti)?

grazie
luca
Il conto titoli di per se non costa nulla, tranne quando fai transazioni (commissione 0.2% con minimo 6 o 12 euro per operazioni su mercato secondario, i btp presi all'asta si comprano gratis). Il conto premier pero' ha un canone di 6 euro al mese (azzerabile, ma non facilmente).
 
@dfm
Se ti vende prodotti della sua banca certo che prenderà altre provvigioni.
Se compri btp, azioni o altro non legato alla banca lui (probabilmente) non dovrebbe prendere nulla.
Lui mi propone BTP/azioni e anche un pac. Degli investimenti insomma. Con prodotti della sua banca cosa intendi? Prettamente legati a Chebanca?(assicurazioni/azioni/obbligazioni proprietarie?) Grazie
 
Il conto titoli di per se non costa nulla, tranne quando fai transazioni (commissione 0.2% con minimo 6 o 12 euro per operazioni su mercato secondario, i btp presi all'asta si comprano gratis). Il conto premier pero' ha un canone di 6 euro al mese (azzerabile, ma non facilmente).
Ciao Jackls. Grazie. Ma se il portafoglio me lo definisce e crea lui, potrei avere i costi solo su azioni etf obbligazioni derivati ecc? Su BTP sempre gratis? Ho visto l'azzerabilita del conto... Sopra i 50k€ dovrei limare il canone. Ma mi vien un dubbio. Pagherei 34,2€ a fine anno per il cc, avendo >50k in conto titoli?
 
Sul conto titoli paghi di bollo circa 1/4 dello 0,20% a trimestre
 
Ciao Jackls. Grazie. Ma se il portafoglio me lo definisce e crea lui, potrei avere i costi solo su azioni etf obbligazioni derivati ecc? Su BTP sempre gratis? Ho visto l'azzerabilita del conto... Sopra i 50k€ dovrei limare il canone. Ma mi vien un dubbio. Pagherei 34,2€ a fine anno per il cc, avendo >50k in conto titoli?
Senza offesa ma mi sembra che siamo molto ot visto che qui si parla di cc a canone zero
 
Senza offesa ma mi sembra che siamo molto ot visto che qui si parla di cc a canone zero
A dispetto del titolo, questa è una discussione generica su cui chiedere consigli per la scelta del conto, non necessariamente a zero spese.
 
  • Like
Reazioni: dfm
A dispetto del titolo, questa è una discussione generica su cui chiedere consigli per la scelta del conto, non necessariamente a zero spese.
Se si intitola “Consigli per apertura conto corrente a zero spese” direi che sbaglia chi parla di conti a pagamento, non chi fa notare che si è ot.
 
Se si intitola “Consigli per apertura conto corrente a zero spese” direi che sbaglia chi parla di conti a pagamento, non chi fa notare che si è ot.
Questa è la discussione originale dal 2014: Consigli per apertura conto corrente a zero spese

La gente si è semplicemente accodata a una discussione nata da una semplice domanda di un utente e si è arrivati al punto che questa è diventata una discussione generica su che conto scegliere, a prescindere che sia gratis o no. Nessuno ha ragione o torto, è semplicemente il titolo della discussione ad essere fuorviante siccome in 8 anni e rotti non è mai stato cambiato.
 
Oltretutto, che io sappia con 200k investiti è anche più conveniente delle banche con conto a zero spese dato che rimborsa pure le imposte di bollo, che le altre banche invece fanno ovviamente pagare al cliente.
 
no niente scherzi mi limiterò a rispondere nel thread dedicato tanto a me non me ne va e non me ne viene e poi è una lotta contro i mulini a vento. Al massimo sapete che se volete aprire un Fideuram a distanza io ho il contatto giusto che Ve lo apre anche a saldo zero :)
Ciao @fabritrento è’ possibile contattarti in privato per chiedere maggiori info? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro