Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bbva non é italiana, puó dare problemi?
Mi serve un conto principale per la mia ragazza per sostituire youbanking.

Ora ha illimity la versione base, perchè non ci deposita lo stipendio, ha un rimborso spese ogni due mesi..
Per ora sono indeciso tra Bbva e MeglioBanca.
Considerate che dovrei fare anche la chiusura di youbanking, e se mi riuscisse non andare in filiale sarei più contento :D
Avevo Youbanking e ho chiuso tutto con una PEC in pochi giorni (ma se preferisci puoi richiedere portabilità), dopo aver spostato tutte le domiciliazioni su BBVA... io mi sto trovando molto bene e al momento non posso che consigliarli... (ci sono margini di miglioramento ovviamente, ma per ora non mi lamento).
 
Ultima modifica:
Buddybank te lo volevo citare, ma non avendolo non posso darti la certezza dell'accredito istantaneo. A logica si, essendo sempre Unicredit (non è di appoggio come Fineco). Unica cosa, Buddy ha solo l'app per accedere all'home banking, quindi se sei abituato ad usare l'accesso via browser web non potresti farlo.
Oltre al fatto che è decisamente carente sul fronte dell'assistenza clienti (solo via chat), dove possono risponderti anche dopo un'ora dall'apertura della richiesta di conversazione con un loro agente... per me inconcepibile. Ma se non si hanno grandi esigenze, uno può valutare.
 
non per tutti...ed almeno da agosto 2019 i clienti con canone gratuito continuano ad averlo gratuito...Illimity è appena nata...non vorrei che fra poco... :)
Illimity è operativa da prima di agosto 2019 e non ha mai rimodulato (e per tipologia di conto e banca sarebbe un suicidio) mentre BancoBPM con i suoi conti Youbanking (non più attivabili) e Webank, lo ha già fatto e più volte... quindi se devo guardare i precedenti, direi che le probabilità sono più alte per un correntista di BancoBPM.
 
Avevo Youbanking e ho chiuso tutto con una PEC in pochi giorni (ma se preferisci puoi richiedere portabilità), dopo aver spostato tutte le domiciliazioni su BBVA... io mi sto trovando benissimo e al momento non posso che consigliarli...

Ok allora le farò fare bbva come conto principale e
unicredit come secondario per poter versare soldi in contanti al bancomat, per i bonifici sopra i 6000 euro e poi per gli assegni anche se ho letto che unicredit non li offre se non fai il modulo silver
 
Chiusura misteriosa di conto BBVA.
Ho aperto il conto il 30/12, ed ieri (3/01/23) BBVA mi scrive una mail con recesso dal rapporto contrattuale.
Per ovvie ragioni in questi giorni non ho fatto alcuna operazione (ho cercato di collegare il conto a Paypal per versare dei soldi, ma è uscito errore), il conto è ancora a zero, nessuna attività.

La motivazione data è generica ("A seguito di analisi svolte sul tuo profilo e in conformità alla normativa applicabile in materia di adeguata verifica della clientela e alle procedure interne della Banca"), quindi resterà un mistero.
Sapevo che BBVA è incline a chiudere i conti... ma credevo lo facessero solo per operazioni "sospette"; invece accade anche in assenza di operazioni. Boh.

Riporto la mia esperienza per vostra informazione. Considerate questo rischio prima di sceglierla.
 
Stranissima questa cosa ma non credo che sia dovuta alla mancanza di operazioni.
 
Stranissima questa cosa ma non credo che sia dovuta alla mancanza di operazioni.
Nemmeno io. Anche perché in soli 5 giorni a cavallo di Capodanno... c'mon! Non c'è nulla di strano. :D
Resta il fatto che a volte chiudono un conto senza apparenti motivi, e senza nemmeno dire il perché.
 
Nemmeno io. Anche perché in soli 5 giorni a cavallo di Capodanno... c'mon! Non c'è nulla di strano. :D
Resta il fatto che a volte chiudono un conto senza apparenti motivi, e senza nemmeno dire il perché.
Andrebbe indagata la cosa. Quelle rare chiusure segnalate (su oltre 130.000 clienti) sono state tutte legate a situazioni a rischio, come si è discusso già in passato (specialmente chi faceva transitare a stretto giro su conto BBVA determinate cifre in entrata e poi subito in uscita verso altri conti correnti).
 
Ok, di negativo c'é il limite a 6k per i bonifici, e nel caso di acquisto di un auto o di una casa potrebbe essere un bel problema.
Ho controllato il file excel della prima pagina e sono indeciso.
Ci riflettero' in giornata :)
BBVA visto il limite del bonifico, lo vedrei meglio come conto secondario.
Io lo uso solo come conto secondario.
Lascerei perdere come primario.
Gli estratti conto sono particolari.
In Italia vanno da fine mese precedente di chiusura al fine mese successivo di chiusura.
I loro estratti conto partono da inizio mese. Non ho avuto una buona impressione.
Inoltre non aderisce al FITD italiano ma a quello spagnolo.
Io starei su Illimity senza ombra di dubbio.
 
.

Ho segnalato. Ho scritto che è un problema ?
Beh, lo avevi scritto nello stesso messaggio in cui dicevi chiaramente che lo sconsigliavi come conto primario, quindi da come lo dicevi sembrava che fosse un problema che aderisce al FIDT spagnolo anzichè quello italiano.
 
Salve, esiste un conto corrente zero spese che consenta di pagare gli F24? Grazie
 
Salve, esiste un conto corrente zero spese che consenta di pagare gli F24? Grazie
Ce ne sono diversi, ti consiglio Illimity che nella sua forma Smart ti consente di pagare MAV/RAV, F24, Ricariche telefoniche senza commissioni, quindi a 0. Ti lascio il link del thread ufficiale dove potrai guardare tutte le caratteristiche nel suo complesso e farti un'idea: IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]
Ce ne sarebbero altri di c/c che hanno gli f24 gratuiti, ma ti ho consigliato Illimity semplicemente perché lo posseggo e quindi posso parlarne con certezza. ;)
 
Andrebbe indagata la cosa.
Ho chiamato il n. verde, signorina gentilissima, ha indagato, ma non ha saputo trovare il motivo della chiusura del mio conto (oppure non poteva dirmelo... propendo per quest'ultima).
Magari perché alla registrazione avevo indicato come reddito 5000-10000 E/anno quindi ero un cliente povero? ;) Boh, non lo saprò mai.

Quelle rare chiusure segnalate (su oltre 130.000 clienti) sono state tutte legate a situazioni a rischio
Lo so, ma non è stato certo il mio caso (inoltre non sono così rare: solo qui sul FOL ne sono state segalate diverse, ben più che altre banche).
Quindi a volte BBVA chiude i conti "a minchia di segugio" - come si diceva una volta :D
Magari è raro, però accade.
 
Magari perché alla registrazione avevo indicato come reddito 5000-10000 E/anno quindi ero un cliente povero? ;) Boh, non lo saprò mai.
in quel caso non è che prima te lo aprono, poi controllano il reddito e poi chiudono...al limite ti rifiutano subito l' apertura....non è che non gli siano andati a genio i tentativi di associazione a paypal prima ancora di mettere una lira sul conto?
 
non è che non gli siano andati a genio i tentativi di associazione a paypal prima ancora di mettere una lira sul conto?
Ma io ho cercato di collegare il conto BBVA a Paypal proprio per versare soldi sul conto...! :D
(non ho fatto in tempo per via dell'errore su Paypal... e l'assistenza Paypal mi ha contattato il giorno dopo il recesso :doh: )

Ci sarà stata qualche interazione "sospetta" tra Paypal e BBVA per via dei miei tentativi? Possibile... ma se una banca ha difficoltà nel gestire un colosso come Paypal... IMHO non sa fare il suo lavoro :wtf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro