Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un attuale cliente WEBANK (banco bpm) con un conto cointestato, non sono per nulla soddisfatto dell'assistenza purtroppo....
Vorrei cambiare con qualcosa che possa garantirmi una gestione online del conto, una discreta assistenza in caso di bisogno e buoni servizi al passo con i tempi (wallet digitale ecc)
Nello specifico le esigenze sarebbero queste.

1.Conto 2 intestatari, ( nessuno dei due under 35)
2.Bonifici e operazioni gratis.
3.Carte di debito possibilmente gratis e possibilmente su circuito mastercard (no maestro) compatibili apple/goole wallet
3.Prelevi gratis anche di piccolo importo.
4.Home banking e app decente
5.Pagamento tributi, bollettini, pagoPA e tutte quelle cose li.

Non pretendo un conto totalmente gratis... Se fossero 1/2 al massimo 3 euro al mese potrebbe anche andare bene.

Se fosse stato un anno fa avrei fatto CheBanca senza pensarci due volte, ma adesso sono passati dai 2 euro al mese a 4 euro... Decisamente troppi.

Qualche consiglio?
prelievi gratis per qualunque importo ce li ho con DB Contocarta, inoltre pagamenti tributi e bollettini postali senza commissione
però è una carta conto, non un vero conto corrente. fa tutto quello che fa un conto corrente ma non puoi superare il limite di 50k
inoltre essendo una carta conto non paghi l'imposta di bollo
 
Un po' di post più indietro spiegavo che mia moglie ha bisogno di un conto a zero spese. Ho provato ad aprire banca Sistema ma dopo avere correttamente completato tutte le procedure di apertura del conto è arrivata una mail che diceva che avrebbero fatto i loro controlli prima di aprire il conto e non si sono fatti più sentire.
Quindi ora sto cercando un altro conto a zero spese, che non sia Banca sistema. Mia moglie non ha molte pretese, basta che costi il meno possibile e che i prelievi siano gratuiti in tutte le banche (non solo quella emittente la carta bancomat).
Mi sto orientando su banca Valsabbina e BBVA

Attenzione che BBVA ha i prelievi gratis solo se si prelevano almeno 100€.
 
Grazie delle risposte.
Widiba costa 2/3 euro al mese e quindi è scartato, non è per la cifra ma solo in Italia si paga per dare i soldi a qualcun'altro. All'estero non mi è mai capitato.
Webank è gratuito per un pò e poi è a pagamento.
Avevo visto N26, consigliato da mio fratello ma l'hanno bloccato..
Quindi sono arrivato a stringere il cerchio tra BBVA e Illimity al momento, ma BBVA ha l'IBAN italiano?
 
Grazie delle risposte.
Widiba costa 2/3 euro al mese e quindi è scartato, non è per la cifra ma solo in Italia si paga per dare i soldi a qualcun'altro. All'estero non mi è mai capitato.
Webank è gratuito per un pò e poi è a pagamento.
Avevo visto N26, consigliato da mio fratello ma l'hanno bloccato..
Quindi sono arrivato a stringere il cerchio tra BBVA e Illimity al momento, ma BBVA ha l'IBAN italiano?

Veramente ci sono svariati esempi di nazioni estere dove è costume che il conto corrente sia un servizio a pagamento.
BBVA ha IBAN italiano.
 
Veramente ci sono svariati esempi di nazioni estere dove è costume che il conto corrente sia un servizio a pagamento.
BBVA ha IBAN italiano.
Non ho vissuto dappertutto ma in Inghilterra sono rimasti meravigliati quando ho detto che in Italia paghiamo per il conto corrente, poi in Germania, Spagna ed Australia ho trovato un conto gratuito abbastanza facilmente. Comunque vabbè, già in generale ti danno interessi praticamente nulli e vogliono l'11% di interesse per un finanziamento..
Scusate l'OT, grazie delle risposte.
 
Quindi sono arrivato a stringere il cerchio tra BBVA e Illimity al momento, ma BBVA ha l'IBAN italiano?
e hai escluso si conto corrente di banca sistema e conto twist perché...
(ricorda che illimity ad oggi si azzera solo con stipendio o 5k vincolati, quando c'era lo start/plus lo consigliavo anch'io visto che mi trovo bene).
 
ciao gente,
ho deciso, mi faccio arrivare lo stipendio su my genius, lo giro quasi tutto su findomestic che userò come conto per gli acquisti perchè la carta di debito non mi costa nulla invece di unicredit (7€ ogni 3 anni). Se dovrò depositare o prelevare userò unicredit che ho vicino casa.
Infine da findomestic girerò quello che mi avanza su un conto deposito da definire.
Cosi avrò 300€ (tra denaro e buoni) aggratiss :D Vi torna?

Mi confermate solo che se chiudo per assurdo immediatamente i due conti subito dopo aver ricevuto i bonus, non incorro in costi o altro?
Solitamente qual'è la procedura per chiudere conti online? pec, mail, raccomandata, altro? C'è un modulo precompilato o come funziona?
 
ciao gente,
ho deciso, mi faccio arrivare lo stipendio su my genius, lo giro quasi tutto su findomestic che userò come conto per gli acquisti perchè la carta di debito non mi costa nulla invece di unicredit (7€ ogni 3 anni). Se dovrò depositare o prelevare userò unicredit che ho vicino casa.
Infine da findomestic girerò quello che mi avanza su un conto deposito da definire.
Cosi avrò 300€ (tra denaro e buoni) aggratiss :D Vi torna?

Mi confermate solo che se chiudo per assurdo immediatamente i due conti subito dopo aver ricevuto i bonus, non incorro in costi o altro?
Solitamente qual'è la procedura per chiudere conti online? pec, mail, raccomandata, altro? C'è un modulo precompilato o come funziona?
Quindi vorresti indicazioni precise su come chiudere 2 specifici conti correnti in un thread che parla di consigli sull' apertura di conti correnti gratuiti?
 
Quindi vorresti indicazioni precise su come chiudere 2 specifici conti correnti in un thread che parla di consigli sull' apertura di conti correnti gratuiti?
più o meno, nel senso se lo sapete si, altrimenti anche in linea generale se devo stare attento a qualche clausola varia...non so magari sapete che in passato è capitato di trovare sul conto X una clausola del tipo: "se si chiude il conto prima di 1 anno ci sarà la penale di 5€" sparo a caso. O non so qualche altra accortezza da considerare prima di aprire due conti soggetti a promozioni...(sono sempre diffidente di chi "regala qualcosa" quindi magari c'è un "ma" dietro).
 
Buonasera,
prima di scrivere questo messaggio ho voluto leggere molte pagine e pagine indietro per cercare una soluzione al mio piccolo problema, ma non ho trovato nessuno spunto utile.

Vorrei aprire un conto corrente da usare assieme alla mia compagna per le spese comuni (bollette, cibo, benza, domiciliazioni, ecc) e il tutto senza accreditarci lo stipendio ma versandoci mensilmente un tot di euro a testa direttamente dai nostri correnti principali personali.

Le nostre condizioni sono semplicemente quella di evitare di pagare canoni per il conto e per le due carte di debito che utilizzeremo, per il resto non abbiamo altre pretese perché i prelievi, blochetto assegni, conto deposito e trading non ci interessano.
Un paio di settimane fa ho aperto il conto corrente arancio ING cointestato dove rispecchiava questi criteri e fin qui tutto ok, però poi mi sono ritrovato una piccola spina nel fianco che mi ha fatto decidere di mollare tutto.
Vi spiego:
una volta aver effettuato il login dal mio telefono e poi aver fatto lo stesso anche dal suo, mi sono ritrovato tagliato fuori perché l'accesso non si può tenere in due diversi dispositivi contemporaneamente.

Praticamente ogni volta che si viene sloggati si deve reinserire il codice "smart code" e ricreare un nuovo pin per l'accesso e dover fare questo ogni qualvolta che voglio controllare il saldo prima di un acquisto, poi alla lunga rompe i co****ni.

Vi chiedo quindi se siete a conoscenza di un qualche conto corrente che non crei questo disagio e che rispecchi le caratteristiche di cui sopra.
Grazie in anticipo

P.S.
il famoso excel dove si confrontano i vari conti correnti è davvero ben fatto e molto utile per cui davvero GRAZIE per chi si è immolato e continua a farlo, ma in questo caso non basterebbe perché quello di cui ho bisogno io è l'esperienza diretta di chi di voi usa un determinato conto corrente.
 
Ultima modifica:
una volta aver effettuato il login dal mio telefono e poi aver fatto lo stesso anche dal suo, mi sono ritrovato tagliato fuori perché l'accesso non si può tenere in due diversi dispositivi contemporaneamente.
Non ho un cointestato con ing ma in generale quando si apre un cointestato si ottiene un codice cliente diverso per ognuno degli intestatari, e l'accesso all'app poi diventa indipendente. Per cui sei sicuro di usare un codice cliente diverso e non sempre lo stesso? Perché se usi lo stesso è normale il logout, se usi il codice cliente dedicato allora il logout mi suona anomalo. Se ing non fornisce un secondo codice cliente è ancora più anomalo ma alzo le mani, non avendocelo.
 
Buonasera,
prima di scrivere questo messaggio ho voluto leggere molte pagine e pagine indietro per cercare una soluzione al mio piccolo problema, ma non ho trovato nessuno spunto utile.

Vorrei aprire un conto corrente da usare assieme alla mia compagna per le spese comuni (bollette, cibo, benza, domiciliazioni, ecc) e il tutto senza accreditarci lo stipendio ma versandoci mensilmente un tot di euro a testa direttamente dai nostri correnti principali personali.

Le nostre condizioni sono semplicemente quella di evitare di pagare canoni per il conto e per le due carte di debito che utilizzeremo, per il resto non abbiamo altre pretese perché i prelievi, blochetto assegni, conto deposito e trading non ci interessano.

Io uso Revolut cointestato per queste cose ma non so se il conto cointestato è apribile da tutti.
 
Vorrei aprire un conto corrente da usare assieme alla mia compagna per le spese comuni (bollette, cibo, benza, domiciliazioni, ecc) e il tutto senza accreditarci lo stipendio ma versandoci mensilmente un tot di euro a testa direttamente dai nostri correnti principali personali.
vedi BBVA

La banca digitale sempre con te | BBVA Italia

non è cointestabile,
ma se andate d'accordo potete aprirne due monointestati
e sfruttare il passaparola fra voi due ;)
:bye:
 
vedi BBVA

La banca digitale sempre con te | BBVA Italia

non è cointestabile,
ma se andate d'accordo potete aprirne due monointestati
e sfruttare il passaparola fra voi due ;)
:bye:
A quel punto possono usare già i loro conti personali. Lo scopo era far confluire i soldi su un unico conto e soprattutto avere 2 carte associate a quest'unico conto.
Comunque prima di dare consigli secondo me è bene che risponda alla domanda da me posta, perché magari il prodotto che già ha va già bene e non gli serve altro...
 
Buonasera,
prima di scrivere questo messaggio ho voluto leggere molte pagine e pagine indietro per cercare una soluzione al mio piccolo problema, ma non ho trovato nessuno spunto utile.

Vorrei aprire un conto corrente da usare assieme alla mia compagna per le spese comuni (bollette, cibo, benza, domiciliazioni, ecc) e il tutto senza accreditarci lo stipendio ma versandoci mensilmente un tot di euro a testa direttamente dai nostri correnti principali personali.

Le nostre condizioni sono semplicemente quella di evitare di pagare canoni per il conto e per le due carte di debito che utilizzeremo, per il resto non abbiamo altre pretese perché i prelievi, blochetto assegni, conto deposito e trading non ci interessano.
Un paio di settimane fa ho aperto il conto corrente arancio ING cointestato dove rispecchiava questi criteri e fin qui tutto ok, però poi mi sono ritrovato una piccola spina nel fianco che mi ha fatto decidere di mollare tutto.
Vi spiego:
una volta aver effettuato il login dal mio telefono e poi aver fatto lo stesso anche dal suo, mi sono ritrovato tagliato fuori perché l'accesso non si può tenere in due diversi dispositivi contemporaneamente.

Praticamente ogni volta che si viene sloggati si deve reinserire il codice "smart code" e ricreare un nuovo pin per l'accesso e dover fare questo ogni qualvolta che voglio controllare il saldo prima di un acquisto, poi alla lunga rompe i co****ni.

Vi chiedo quindi se siete a conoscenza di un qualche conto corrente che non crei questo disagio e che rispecchi le caratteristiche di cui sopra.
Grazie in anticipo

P.S.
il famoso excel dove si confrontano i vari conti correnti è davvero ben fatto e molto utile per cui davvero GRAZIE per chi si è immolato e continua a farlo, ma in questo caso non basterebbe perché quello di cui ho bisogno io è l'esperienza diretta di chi di voi usa un determinato conto corrente.
Illimity classic se riesci a rispettare le condizioni di azzeramento
 
Buonasera,
prima di scrivere questo messaggio ho voluto leggere molte pagine e pagine indietro per cercare una soluzione al mio piccolo problema, ma non ho trovato nessuno spunto utile.

Vorrei aprire un conto corrente da usare assieme alla mia compagna per le spese comuni (bollette, cibo, benza, domiciliazioni, ecc) e il tutto senza accreditarci lo stipendio ma versandoci mensilmente un tot di euro a testa direttamente dai nostri correnti principali personali.

Le nostre condizioni sono semplicemente quella di evitare di pagare canoni per il conto e per le due carte di debito che utilizzeremo, per il resto non abbiamo altre pretese perché i prelievi, blochetto assegni, conto deposito e trading non ci interessano.
Un paio di settimane fa ho aperto il conto corrente arancio ING cointestato dove rispecchiava questi criteri e fin qui tutto ok, però poi mi sono ritrovato una piccola spina nel fianco che mi ha fatto decidere di mollare tutto.
Vi spiego:
una volta aver effettuato il login dal mio telefono e poi aver fatto lo stesso anche dal suo, mi sono ritrovato tagliato fuori perché l'accesso non si può tenere in due diversi dispositivi contemporaneamente.

Praticamente ogni volta che si viene sloggati si deve reinserire il codice "smart code" e ricreare un nuovo pin per l'accesso e dover fare questo ogni qualvolta che voglio controllare il saldo prima di un acquisto, poi alla lunga rompe i co****ni.

Vi chiedo quindi se siete a conoscenza di un qualche conto corrente che non crei questo disagio e che rispecchi le caratteristiche di cui sopra.
Grazie in anticipo

P.S.
il famoso excel dove si confrontano i vari conti correnti è davvero ben fatto e molto utile per cui davvero GRAZIE per chi si è immolato e continua a farlo, ma in questo caso non basterebbe perché quello di cui ho bisogno io è l'esperienza diretta di chi di voi usa un determinato conto corrente.

Ma sui 2 telefonini per configurare l'app i codici utente devono essere diversi, su quello di proprietà del primo cointestatario devi mettere il suo e sull'altro il tuo, non puoi usare lo stesso login per entrambe le app. Poi puoi abilitare l'impronta digitale per il login in modo da non dover inserire ogni volta i dati a mano che è scomodo.
Come cointestato gratuito io attualmente ho il Fideuram One, tutto gratuito ma non ha le notifiche se non a pagamento e non per tutte le operazioni, quindi se le vuoi per ogni operazione non fa per te, ti consiglio di attivarlo solo se non ti interessa avere le notifiche. Il mio giudizio su questo conto cointestato dopo alcuni mesi di utilizzo è positivo. In passato ho avuto altri cointestati ma non sono più attivabili.
 
e hai escluso si conto corrente di banca sistema e conto twist perché...
(ricorda che illimity ad oggi si azzera solo con stipendio o 5k vincolati, quando c'era lo start/plus lo consigliavo anch'io visto che mi trovo bene).
Per le recensioni che ho letto su qualche sito più o meno affidabile, inoltre Banca Sistema ha una debit card maestro e non posso usarla per pagare online sembrerebbe.

Alla fine weekend riflessivo, ho visto che ho un conto con BG saxo ma è un conto solo trading e dovrei creare un conto Generali apposito per usarlo come conto corrente. Credevo fosse così anche per banca Sella dove ho un conto trading pure li, ma invece con loro posso collegargli una carta di debito perchè è già conto corrente (gratuito perchè l'ho aperto anni fa).
Finora non ho avuto problemi con loro, a parte il call center dove rispondono solo dall'est Europa e qualche volta ho avuto un pochino di difficoltà ad avere delle risposte.
Ma è la soluzione più veloce per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro