Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
ci sarebbe isp xme con CNG gratis fino ai 40 anni inclusa imposta di bollo
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao

I requisiti che elenchi non sono difficili da soddisfare fatto salvo per il bollo a carico della banca, cosa ormai poco comune.
Se è un fattore determinante, suggerirei Findomestic: di per sé ha un canone mensile di 3.90€ ma è facilmente azzerabile con un versamento mensile di almeno 500€ (che puoi rimandare al conto principale anche il giorno dopo).
Come alternativa senza imposta di bollo a carico della banca sicuramente UniCredit, oppure BBVA se preferisce un approccio più moderno (e solo online).

ci sarebbe isp xme con CNG gratis fino ai 40 anni inclusa imposta di bollo

L’utente ha più di 35 anni e lo vuole aprire online…
 
I requisiti che elenchi non sono difficili da soddisfare fatto salvo per il bollo a carico della banca, cosa ormai poco comune.
Se è un fattore determinante, suggerirei Findomestic: di per sé ha un canone mensile di 3.90€ ma è facilmente azzerabile con un versamento mensile di almeno 500€ (che puoi rimandare al conto principale anche il giorno dopo).
Come alternativa senza imposta di bollo a carico della banca sicuramente UniCredit, oppure BBVA se preferisce un approccio più moderno (e solo online).



L’utente ha più di 35 anni e lo vuole aprire online…
ah se si ha più di 35 anni non si può aprire? non sapevo... senza imposta di bollo per tutto il 2023 ci sarebbe controcorrente ma i bonifici dopo il primo del mese sono a pagamento (0,40 euro a bonifico) ma per il bancomat è una vera ciofeca di conto, no permette pagamenti più alti di 500 euro giornalieri
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
Come hanno già scritto, con imposta di bollo a carico della banca è difficile.

Prova a valutare anche questi:
Conto Twist di Banca Valsabbina, ha una app semplice, gradevole e funzionale; niente costi per le operazioni più comuni, bonifici e prelievi illimitati, apribile online. Non è il conto più completo del mondo (manca qualche funzione, alcune con commissione) ma è molto semplice. I bolli sopra i 5K si pagano.
SIConto! Corrente di Banca Sistema, app e HB sono funzionali, ma sono veramente bruttini e non sempre intuitivi; quasi tutto gratuito, forse il limite (almeno fino a luglio) potrebbe essere la carta di debito "old style" Maestro, che è un po' castrata per l'utilizzo online. I bolli sopra i 5K si pagano, ma la giacenza è remunerata 1,5% (2% fino a settembre) annuo, quindi è piuttosto semplice compensarli.

Sempre come remunerato, ci sarebbe anche BBVA, ma è un po' più complicato, devi rispettare dei requisiti mensili, e si tratta di un periodo promozionale fino a gennaio prossimo. Personalmente, starei più sulle due opzioni sopra, oppure MyGenius che hai citato tu (ma non mi sono troppo simpatici quelli di Unicredit :asd: ).
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
Si conto corrente di banca sistema, BBVA, findomestic se riesci ad azzerare il canone (500 euro al mese versati sul conto)
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
Cherry Bank o Ioinbanca ma si paga bollo
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
buddybank di Unicredit

buddybank - Conto Corrente Online a portata di App

Paghi il bollo se dovuto, canone conto corrente a costo zero.

Rilascio e costo attivazione gratis per la carta di debito internazionale buddybank Circuito MasterCard.
Bonifici gratis online o da ATM.
Gratis prelievo e versamento ATM Unicredit.
 
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei aprire un conto corrente secondario a zero spese, apribile online, bonifici gratis, possibilmente senza imposta di bollo (ho più di 35 anni).
Ho già un conto Chebanca che ha, nel mio caso, queste caratteristiche (salvo recente canone mensile passato ad un euro), ma per esigenze varie ho bisogno di un secondo conto di appoggio.
Cercando in giro, e in particolare leggendo qui sul forum, mi pare che i seguenti abbiano le caratteristiche richieste:
  • Credit Agricole (promozione fino al 4-10-23)
  • Unicredit, my genius green
  • Webank (zero spese, però solo fino al 2025)
Confermate? Quale mi consigliate? C'è altro in giro di affidabile (stabile nei costi e con home banking semplice)?
Non ho bisogno di conti particolarmente sofisticati, lo terrei come conto secondario, soprattutto per ricevere pagamenti e girare bonifici (senza costi) al primo conto (non per accredito stipendio e deposito di grandi cifre).
Ci sarebbero anche le carte con iban, ma opterei per un conto vero e proprio (non si sa mai che possa chiudere il primo).

Grazie, ciao
Ciao Rob Gris,

Se non già fatto,
personalmente ti consiglierei il conto Unicredit My Genius Green utilizzando anche un codice amico che non avrai problemi a recuperare.
L’assistenza in line è estremamente competente per tutte le necessità che potresti avere bisogno.
Buona domenica!
 
Salve a tutti, alla luce della fine dei prelievi gratuiti con il conto youbanking, che conto corrente consigliate da utilizzare come conto corrente principale?
Come requisiti necessari vorrei bonifici gratuiti e prelievi gratis in area euro.
Avevo immediatamente pensato a ING, che attualmente offre le migliori condizioni, ma i vostri commenti sulla funzionalità dell'app e dell'assistenza sono da film dell'orrore.
Che conti mi consigliate con i requisiti da me richiesti?

(P.S Conto di tenere ugualmente aperto youbanking alla luce della gratuità del canone per avere un appoggio fisico in caso di versamento assegni/contanti.)
 
Salve a tutti, alla luce della fine dei prelievi gratuiti con il conto youbanking, che conto corrente consigliate da utilizzare come conto corrente principale?
Come requisiti necessari vorrei bonifici gratuiti e prelievi gratis in area euro.
Avevo immediatamente pensato a ING, che attualmente offre le migliori condizioni, ma i vostri commenti sulla funzionalità dell'app e dell'assistenza sono da film dell'orrore.
Che conti mi consigliate con i requisiti da me richiesti?

(P.S Conto di tenere ugualmente aperto youbanking alla luce della gratuità del canone per avere un appoggio fisico in caso di versamento assegni/contanti.)
Prelievi gratuiti ovunque te li offre anche fineco (canone azzerabile ocn stipendio, 10€ l'anno per la debito), però magari il mio consiglio è di tenerti un conto principale che ha un supporto clienti davvero impeccabile e magari associarci un altro conto tipo bbva per i prelievi gratis (otlre magari ad una eventuale curve)
 
Prelievi gratuiti ovunque te li offre anche fineco (canone azzerabile ocn stipendio, 10€ l'anno per la debito), però magari il mio consiglio è di tenerti un conto principale che ha un supporto clienti davvero impeccabile e magari associarci un altro conto tipo bbva per i prelievi gratis (otlre magari ad una eventuale curve)

Volendo operare solo con un conto "per i miei familiari che non hanno la mia praticità di gestirne diversi" cosa consigliate?
Avevo pensato a mediolanum selfy, mi sembra tra i conti con prelievi gratuiti che a naso sia quello col servizio clienti più affidabile...
Conto principale con supporto clienti affidabile cosa consigli?
 
Volendo operare solo con un conto "per i miei familiari che non hanno la mia praticità di gestirne diversi" cosa consigliate?
Avevo pensato a mediolanum selfy, mi sembra tra i conti con prelievi gratuiti che a naso sia quello col servizio clienti più affidabile...
Conto principale con supporto clienti affidabile cosa consigli?
Selfy non è sempre gratis, mi sa che ti spetta anda a compromessi, magari se hai tanti atm ISP in zona potresti valutare anche fideuram IW Start, visto che puoi operare anche in filiale
 
Diciamo che a fronte di prelievi/bonifici gratis il canone non è un problema, per questo avevo pensato Selfy, che con queste caratteristiche mi sembra il più affidabile assieme a Findomestic.
Le migliori condizioni sono di ING e BBVA ma da quello che leggo utilizzarli come principali è follia totale
Io potrei tranquillamente anche andare di Unicredit/Credit Agricole come principale ed un prodotto secondario per eventualmente i prelievi in posti remoti, ma per i miei familiari questa soluzione non è attuabile e ne possono gestire solamente uno

Per quanto riguarda me, Fideuram come conto principale da associare ad un secondario non sarebbe una opzione malvagia, ma quell'euro di commissione per i pagamenti su POS extra EU mi ha letteralmente fatto drizzare i peli :eek
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda me, Fideuram come conto principale da associare ad un secondario non sarebbe una opzione malvagia, ma quell'euro di commissione per i pagamenti su POS extra EU mi ha letteralmente fatto drizzare i peli :eek
Se ti interessa ora c'è in promo Webank a canone zero fino al 30/06/25 con la nuova visa che ha commissione zero sui pagamenti extra EU
 
Se ti interessa ora c'è in promo Webank a canone zero fino al 30/06/25 con la nuova visa che ha commissione zero sui pagamenti extra EU
Sfortunatamente non ho ATM BPM a portata di mano.
Le più diffuse nella mia zona sono Unicredit e ISP.
Per il resto su Findomestic ho letto di sporadici blocchi, ma almeno nella mia zona ho filiali fisiche ed in caso di problemi non si rischia il muro di gomma ING/BBVA o fantomatiche chiusure a strascico da parte dell'algoritmo di Borissiana memoria :D
 
Se ti interessa ora c'è in promo Webank a canone zero fino al 30/06/25 con la nuova visa che ha commissione zero sui pagamenti extra EU
Ma l'assistenza webank com'è? E sopruatto l'internet banking da desktop è decente? Stavo pensando di aprirlo per sostituire illimity
 
Ma l'assistenza webank com'è? E sopruatto l'internet banking da desktop è decente? Stavo pensando di aprirlo per sostituire illimity
L'assistenza non lo so perché ho aperto il conto da una settimana e non ne ho ancora avuto bisogno, app e home banking mi sembrano buone, almeno al pari di illimity che ho, però ripeto ce l'ho da troppo poco tempo per dare un giudizio completo, l'apertura in compenso è stata di una rapidità incredibile con SPID, richiesta domenica e iunedì il conto era già attivo OK!
 
Come mai non si parla mai tra i conti zero spese del Cambianonline? Io sono tentato di aprirlo; esperienze di chi ne é già cliente?
 
Come mai non si parla mai tra i conti zero spese del Cambianonline? Io sono tentato di aprirlo; esperienze di chi ne é già cliente?
Non ho esperienza personale, ma tra commissione sui prelievi e su cbill, bonifici istantanei non propriamente a buon mercato, non mi sembrano condizioni così allettanti, eh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro