Consigli per apertura conto corrente a zero spese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
volevo chiedere un confronto (punti in comune e differenze) tra CC WeBank e YouBanking e se ci saranno delle modifiche in seguito alla loro fusione.

Grazie!
 
Scusa la mia ignoranza (e quindi prendi con le pinze quello che dico) ma:
- che vuol dire "addebito sdd e corollario di contorno"?

sdd sono addebiti diretti in conto (utenze ecc.) che oggi pago 0.30 cent ... per corollario intendo tutta l'operatività classica di un cc ;)
 
sdd sono addebiti diretti in conto (utenze ecc.) che oggi pago 0.30 cent ... per corollario intendo tutta l'operatività classica di un cc ;)
Allora ti confermo IngDirect: ha solo le ricariche per la prepagata (per quanto ti serve ma non mi sembra) al costo di 1 € oltre la quinta; ma ne puoi attivare 4 (virtuali) e quindi hai 20 ricariche l'anno

In ogni caso condivido un doc che ho compilato e che è più o meno aggiornato:
Vedi l'allegato newbank.doc
EDIT: se (tu o chiunque altro) hai voglia di aggiornarlo/integrarlo fai pure e grazie se lo ricondividi
 
Allora ti confermo IngDirect: ha solo le ricariche per la prepagata (per quanto ti serve ma non mi sembra) al costo di 1 € oltre la quinta; ma ne puoi attivare 4 (virtuali) e quindi hai 20 ricariche l'anno

In ogni caso condivido un doc che ho compilato e che è più o meno aggiornato:
Vedi l'allegato 2441692
EDIT: se (tu o chiunque altro) hai voglia di aggiornarlo/integrarlo fai pure e grazie se lo ricondividi

darò un occhi al tuo doc ... dal cell faccio fatica. Stavo cmq dando un occhio a cc Hello di Bnl che se non erro ha costo zero (ma fan pagare o bolli) ... hanno un foglio informativo che pare una enciclopedia.
 
Attualmente l'unica banca importante che non fa pagare il bollo sul conto corrente è CheBanca! ,però in realtà non mi sembra un "benefit" così rilevante ,essendo i bolli sulla liquidità del conto corrente facilmente eludibile attraverso i deposito vincolati (e liberi se di altre banche) e le carte prepagate
 
Attualmente l'unica banca importante che non fa pagare il bollo sul conto corrente è CheBanca! ,però in realtà non mi sembra un "benefit" così rilevante ,essendo i bolli sulla liquidità del conto corrente facilmente eludibile attraverso i deposito vincolati (e liberi se di altre banche) e le carte prepagate

Anche banca dinamica ha il bollo sul cc a carico suo e non del cliente.
 
Parlava di Banche "importanti", per il resto si, anche Bancadinamica ed altri 2-3 istituti non fanno pagare il bollo.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ... un conto corrente che abbia spese al minimo e che preveda anche un minimo di operatività fisica ...
operatività fisica: versamenti (max 12 annui) visto che non ho accredito di stipendio ...
che abbia ssd che non facciano pagare un euro ogni addebito ?
e abbia l'online banking

cosa consigliate ?

al momento l'unico che ho trovato più conveniente è quello delle poste...
ho vicino anche ubi ma non sò se hanno un prodotto allo stesso prezzo
 
ciao a tutti ... un conto corrente che abbia spese al minimo e che preveda anche un minimo di operatività fisica ...
operatività fisica: versamenti (max 12 annui) visto che non ho accredito di stipendio ...
che abbia ssd che non facciano pagare un euro ogni addebito ?
e abbia l'online banking

cosa consigliate ?

al momento l'unico che ho trovato più conveniente è quello delle poste...
ho vicino anche ubi ma non sò se hanno un prodotto allo stesso prezzo

vedi queste
Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIV [FAQ: post #1]
Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VI
:bye:
 
hihihi è che a me serve uno sportello fisico per effettuare i versamenti...
l'unica vicino che ho è ubi

le altre le ho a 15/20 km
 
Se devi versare ogni giorno potrebbe essere scomodo in effetti. Ma se sono versamenti sporadici lascia stare le poste e guarda se hai disponibile, ad una distanza ragionevole, BPM o ex Popolare (per Webank o youbanking) oppure Unicredit (per Fineco)
 
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un confronto (punti in comune e differenze) tra CC WeBank e YouBanking e se ci saranno delle modifiche in seguito alla loro fusione.

Grazie!
 
Se devi versare ogni giorno potrebbe essere scomodo in effetti. Ma se sono versamenti sporadici lascia stare le poste e guarda se hai disponibile, ad una distanza ragionevole, BPM o ex Popolare (per Webank o youbanking) oppure Unicredit (per Fineco)

le ho a 15 km circa...
che conizioni applicano webank, youbanking o fineco?

nell'eventualità di avere un operatività piuttosto bassa per quanto riguarda lo sportello...
il massimo che mi serve è un blocchetto degli assegni (che mi dura 5 anni o più) e la possibilità di effettuare come detto alcuni versamenti periodici circa 12 annui

p.s: ho diversi rid (ssd) ... fanno pagare 1 euro ad ognuno o sono compresi ?
 
le ho a 15 km circa...
che conizioni applicano webank, youbanking o fineco?

nell'eventualità di avere un operatività piuttosto bassa per quanto riguarda lo sportello...
il massimo che mi serve è un blocchetto degli assegni (che mi dura 5 anni o più) e la possibilità di effettuare come detto alcuni versamenti periodici circa 12 annui

p.s: ho diversi rid (ssd) ... fanno pagare 1 euro ad ognuno o sono compresi ?

BPM ha l'ottima funzione Blocca il conto e risparmi:
Centomila clienti del Banco Bpm con i conti bloccati per giorni. La banca: casi in gran parte risolti - Il Sole 24 ORE
 

ho sia youbanking e webank.
Con il primo non ho mai avuto un problema, mentre con il secondo ho avuto alcuni problemi nel periodo in cui è stato pubblicato l'articolo (che non ho letto per intero) .

Nel mio caso i problemi con webank sono stati SOLO con l'emissione della cdc.

Poi ognuno è libero di scegliere, può tranquillamente decidere di pagare 150€ all'anno (oppure 300€ se lo fa sentire ancora più tranquillo)
 
@gm1987
Guarda il foglio informativo di youbanking: secondo me incontra le tue esigenze di versare/poter operare in filiale. In fin dei conti è un C/C con i vantaggi degli online ma radicato in una filiale fisica (unico neo la gestione delle domiciliazioni, per le quali devi comunque fare riferimento alla tua filiale).

Le Domiciliazioni non prevedono commissioni (questo vale per la stragrande maggioranza dei conti online tra cui youbanking, Webank o Fineco).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro