Consiglio: se vinco i 77milioni del superenalotto dove li metto?

Non lo so, ma in tutta sincerità non darei nemmeno un centesimo in beneficenza. Non per tirchieria, ma... se il destino ha voluto che undici volte sette milioni di euro venissero da me, perchè disfarsene? Sarebbe un segno di mancato rispetto verso il denaro, oltre che verso il destino e la vita stessa. ù
Anche solo 76 milioni tenuti ed 1 donato, sono differenti dal disegno divino originale :D
 
Ma voi lo sapete che l'80% dei vincitori di grosse cifre della lotteria dopo 3 anni è più povero di prima di aver vinto!
Lo scorso anno c'era un articolo sul sole24ore che approfondita questo paradosso!!;)
Cmq l'unica cosa sicura è che dopo aver vinto dovete pagare il.20% di tasse!!!:D
Dunque se vincete 80 milioni dovete pagarne 16 milioni!!:o
 
Sei sicuro? Io pensavo che le vincite fossero tassate alla fonte e quindi nette.
 
Sei sicuro? Io pensavo che le vincite fossero tassate alla fonte e quindi nette.

una volta era così, ma i nostri governanti hanno deciso che non era abbastanza.
mi sa che è stato monti a mettere la tassa che si applica da 800 euro in sù
 
ci sono abbonato da tempo, si sta da dio. :D :D

Il top è il “Turista per sempre” da 5€, peccato che ho il braccino corto per acquistare queste c.ag.a.t.e.:p
Quindi…,povero per sempre:D
 
Ultima modifica:
vabbè, li mette in un conto bancoposta ed ha risolto il problema...
Per me mettere una cifra così mostruosa tutta su bancoposta, è comunque una decisione folle.

E' vero che bancoposta a differenza delle banche è garantita dallo stato italiano e quindi è molto più improbabile che fallisca, però tieni conto che stiamo parlando di 195 milioni di euro lordi (l'attuale importo del jackpot) ovvero circa 155 milioni netti.


Io mai e poi mai metterei i 155 milioni di euro della vincita tutti su bancoposta. Sicuramente una grossa fetta (magari 20/30 milioni, non di più) li metterei lì, ma la maggior parte li metterei in tantissimi conti bancari e deposito sia italiani e sopratutto esteri, facendo sempre attenzione a non superare la soglia dei 100k euro. Poi sicuramente un'altra piccola parte li convertirei in criptovalute e così via. Non metterei mai e poi mai tutte le uova nello stesso paniere, cosa che invece farebbe il normie che vince il jackpot.

Lasciarli tutti sul bancoposta è una cosa folle perchè se mai lo stato italiano dovesse fallire (improbabile ma non impossibile), butteresti nel cesso 155 milioni. Seppur il fallimento dello stato italiano sia una cosa improbabile, comunque 155 milioni di euro è una cifra troppo grossa per accettare di correrci il rischio.[SUP][/SUP]
 
Ultima modifica:
Sei sicuro? Io pensavo che le vincite fossero tassate alla fonte e quindi nette.

Una volta era così poi Monti durante la crisi italiana ha introdotto la tassazione del 12% sulle vincite poi i 5stelle(non ricordo se con lega oppure con PD)l'hanno aumentata al 20% sopra i 500€ di vincita.....
Cmq le schedine non vincenti non le puoi portare in detrazione....:o
 
lo stato garantisce i libretti di risparmio e i buoni postali, non il conto bancoposta/postepay. La posta non è una banca, non aderisce al FITD
 
lo stato garantisce i libretti di risparmio e i buoni postali, non il conto bancoposta/postepay.
Bancoposta appartiene a Poste Italiane.

Poste Italiane appartiene a CDP.

CDP appartiene al ministero dell'economia e delle finanze.

Il ministero dell'economia e delle finanze appartiene allo stato italiano.


Quindi se non fallisce lo stato italiano, pure i tuoi soldi sul bancoposta sono al sicuro.
 
Vanno suddivisi e depositati in Svizzera... Lussemburgo... Liechtenstein... Andorra... San Marino... Vaticano... lasciando 100.000 Euro massimo in banca italiana giusto per i vizi...!!! :D
 
Indietro