Conte parla alle 19.20...cena di traverso?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Di veramente significativo solo l'elegante invito di Conte alla Von Der Leyen di farsi gli affari propri, in quanto spetta all'Eurogruppo fare le proposte.
Per il resto, a parte la buona iniziativa riguardante i 400 mln per gli indigenti assoluti, mi è parso interessante l'accenno alle intenzioni riguardanti il cambiamento dell'impostazione del bonus 600€ per aprile, in quanto per la prima volta ho udito la parola "universale", che, a prescindere da tutto, sarebbe proprio un cambio di paradigma effettivamente rivoluzionario, nell'Italia delle categorie.
Per ultimo, oggettivamente Conte, dal punto di vista medatico non è un giudizio di sostanza, sta diventando veramente molto bravo, calmo, sicuro di sé, padrone della situazione.



vai piano con gli elogi perchè potresti pentirti

a chiacchiere sono tutti bravi, bisogna vedere i fatti...
 
Potrebbe essere il punto di non ritorno.. Secondo me l'hanno buttata la per vedere come la prendono al nord.

Se non accettano, e non accetteranno, si stanno ponendo le basi per l'euro bis

Come dicevo speriamo che non sono solo chiacchiere. Io mi impunterei sugli eurobond, o quelli o facciamo da "soli", ossia con gli altri paesi che hanno scritto la lettera.
 
no cambiamo moneta e chiudiamo le frontiere: facciamo da punto d'appoggio a cina o america, il miglior offerente e ci prendiamo la loro moneta. O anche russia, vediamo chi si offre

io venderei il nord alla svizzera
 
Messaggio chiaro e deciso: lo Stato c'è e ci sarà.
La von der Leyen da domani cambierà registro spiegando a cosa si riferiva nell'improvvida dichiarazione. Se c'è un piano di lavoro diverso dai bond, le linee guida dovranno essere anticipate.
 
io sono indignato dalla Germania anche se ci vive mia figlia e poi Olanda, Austria e Finlandia
nessuno vuole i loro soldi perchè vi assicuro, per aver parlato con decine di tedeschi, che
loro sono convinti di essere gli unici a lavorare mentre noi italiani ci grattiamo le palle
e chiediamo i loro sudati soldi, questo avveniva parlando della crisi del 2007-8

io pazientemente spiegavo loro in tedesco che la gran parte dei mezzi stanziati andarono
a favore delle banche francesi e tedesche che si erano esposte in Grecia e che noi non
avevamo ricevuto il becco di un quattrino, ma avevamo sborsato la nostra parte

ma era tutto inutile, noi per loro siamo pizza, mandolino e non lavoriamo e loro poveretti
mantengono tutta l'Europa

cosa vuoi fare con questa mentalità imperante? mandarli a quel paese e in alleanza
con gli altri 14 paesi dell'eurogruppo dare un diktat ai 4 paesi pazzi
se non accettano gli eurobond. là è la porta, la stessa imboccata da UK!
 
Messaggio chiaro e deciso: lo Stato c'è e ci sarà.
La von der Leyen da domani cambierà registro spiegando a cosa si riferiva nell'improvvida dichiarazione. Se c'è un piano di lavoro diverso dai bond, le linee guida dovranno essere anticipate.

Sono d’accordo 👍👍👍👍
 
Se fossi olandese o tetesco mi starebbe un po sul cas rimetterci del mio quando noi ne abbiamo fatte di tutti i colori. Secondo me possiamo tranquillamente decidere di uscire ma loro hanno le loro ragioni, ce lo hanno detto in tutte le lingue di ridurre il debito e noi abbiamo sperperato sempre di più a partire dai forestali, per dirne una, e con un elenco che non finisce più di clientele, tangenti, "furbizie", ruberie e mafie di ogni tipo.
 
Se fossi olandese o tetesco mi starebbe un po sul cas rimetterci del mio quando noi ne abbiamo fatte di tutti i colori. Secondo me possiamo tranquillamente decidere di uscire ma loro hanno le loro ragioni, ce lo hanno detto in tutte le lingue di ridurre il debito e noi abbiamo sperperato sempre di più a partire dai forestali, per dirne una, e con un elenco che non finisce più di clientele, tangenti, "furbizie", ruberie e mafie di ogni tipo.

Perché non racconti tutto il resto...che ci hanno derubato con la conversione lira euro, perché anche con i nostri soldi i krukki han salvato le loro banche e a noi hanno rifilato il bail in. O che hanno diretto a loro piacimento la vita politica nostrana degli ultimi due decenni...spread ricordi? Monti?. È arrivato il redde rationem. Io chiamerei zio Putin con una decina di portaerei nel mediterraneo. Poi vediamo...fuori dalle b.alle
 
Alla fine di europa già da un mese è rimasto solo l'euro dato che i confini sono chiusi.... e quando mai riapriranno visto le reciproche diffidenze a tutti i livelli?

Pare sempre più logico che ci avviciniamo a qualcosa di diverso. Prima però mi sa che lasciano passare l'emergenza sanitaria.
 
***** me lo sono perso.

ha detto qualcosa su eurora o eurobond?
 
vai piano con gli elogi perchè potresti pentirti

a chiacchiere sono tutti bravi, bisogna vedere i fatti...

Nessun elogio, più volte questi giorni ho criticato la filosofia di fondo degli interventi sull'economia, questa sera ho sentito che forse cambiano, a quel punto giudicherò.
Mi riferivo all'aspetto mediatico, effettivamente ora da l'idea di avere la situazione sotto controllo.
 
Messaggio chiaro e deciso: lo Stato c'è e ci sarà.
La von der Leyen da domani cambierà registro spiegando a cosa si riferiva nell'improvvida dichiarazione. Se c'è un piano di lavoro diverso dai bond, le linee guida dovranno essere anticipate.

:rotfl::rotfl:
 
Altri soldi dal nord al sud
:clap:
Grazie M5S
Grazie pd
 
Basterebbe anche preannunciare dazi del 100% sui loro prodotti e imporre tasse insostenibili di espatrio a chi in futuro volesse anche solo visitare qualche gg questi paesi.

questo minimo
 
Perché non racconti tutto il resto...che ci hanno derubato con la conversione lira euro, perché anche con i nostri soldi i krukki han salvato le loro banche e a noi hanno rifilato il bail in. O che hanno diretto a loro piacimento la vita politica nostrana degli ultimi due decenni...spread ricordi? Monti?. È arrivato il redde rationem. Io chiamerei zio Putin con una decina di portaerei nel mediterraneo. Poi vediamo...fuori dalle b.alle


beh in quel caso sarebbe Zio Sam ,ma per me o uno o l'altro van bene istess, purche' facciamo.
 
. Io chiamerei zio Putin con una decina di portaerei nel mediterraneo. Poi vediamo...fuori dalle b.alle

:o

h5820B763
 
Indietro