Conte parla alle 19.20...cena di traverso?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
riassunto breve della conferenza stampa di giuseppi:

-gli italiani non moriranno di fame
-la scuola è finita
- Ursula vdl è una str****
 
Se fossi olandese o tetesco mi starebbe un po sul cas rimetterci del mio quando noi ne abbiamo fatte di tutti i colori. Secondo me possiamo tranquillamente decidere di uscire ma loro hanno le loro ragioni, ce lo hanno detto in tutte le lingue di ridurre il debito e noi abbiamo sperperato sempre di più a partire dai forestali, per dirne una, e con un elenco che non finisce più di clientele, tangenti, "furbizie", ruberie e mafie di ogni tipo.

Ai tedeschi ed olandesi nessuno chiede nulla. Questa storia che tedeschi o olandesi debbono pagare per italiani o spagnoli è pura leggenda metropolitana. Sì chiede solo alla BCE di fare da vera banca centrale

E si ricordino che nella storia l'Italia non ha mai fatto default, loro sì.
 
Ai tedeschi ed olandesi nessuno chiede nulla. Questa storia che tedeschi o olandesi debbono pagare per italiani o spagnoli è pura leggenda metropolitana. Sì chiede solo alla BCE di fare da vera banca centrale

E si ricordino che nella storia l'Italia non ha mai fatto default, loro sì.

Non è proprio così, si chiede eccome se si chiede, l'utente rogerogero ha fatto un sunto molto conciso della situazione
 
Non è proprio così, si chiede eccome se si chiede, l'utente rogerogero ha fatto un sunto molto conciso della situazione

Tipo quando gli i d i o t i di Dusseldorf si sono ingozzati di titoli greci e gli abbiamo dovuto dare soldi nostri per salvare le loro banche marce?
 
Nella storia moderna e della Repubblica non si era mai visto un Primo Ministro (#Conte) che elemosina uno sconto dalla grande distribuzione per chi acquista con i buoni spesa. Tutto il mondo ha udito ciò. Si è toccato il fondo.
 
Che poi sembra che nel tavolo con le opposizioni fatto la sera prima queste belle trovate che tutto il mondo ci invidia non fossero neanche state accennate.
Quindi oltre a fare misure ridicole prendono pure in giro le opposizioni e poi non accettano il diritto di critica.

Complimenti poi ai giornalai che hanno fatto le domande dopo.
Ce ne fosse stato uno dico uno che avesse fatto alla coppia di geni LA DOMANDA: e se in europa vi dicono di NO (per l'ennesima volta)???????
 
Gualtieri poi è veramente incommensurabile... Tutta la sera a ripetere "l'Europa ci deve dare ascolto", "è una crisi europea che dobbiamo risolvere insieme",
Ma di quanti ca xx o di NO ha bisogno prima di capire????
Gli devono fare un disegnino???
Ottuso zerbino...
 
Di veramente significativo solo l'elegante invito di Conte alla Von Der Leyen di farsi gli affari propri, in quanto spetta all'Eurogruppo fare le proposte.
Per il resto, a parte la buona iniziativa riguardante i 400 mln per gli indigenti assoluti, mi è parso interessante l'accenno alle intenzioni riguardanti il cambiamento dell'impostazione del bonus 600€ per aprile, in quanto per la prima volta ho udito la parola "universale", che, a prescindere da tutto, sarebbe proprio un cambio di paradigma effettivamente rivoluzionario, nell'Italia delle categorie.
Per ultimo, oggettivamente Conte, dal punto di vista medatico non è un giudizio di sostanza, sta diventando veramente molto bravo, calmo, sicuro di sé, padrone della situazione.

mi piace discutere con te perché pur partendo da fondamenti simili arriviamo molto spesso a risultati opposti

a mio avviso è normale che Conte ora sia tranquillo,prima non conosceva il popolo italico e aveva paura di reazioni violente quando con la tecnica del colpo di stato li avrebbe rinchiusi in un laogai, ora sa di aver di fronte un popolo di pusillanimi che si ribellerà solo se arriveranno gli alleati a salvarlo

anch'io starei tranquillo davanti ad un vile disarmato

:):):
 
Se fossi olandese o tetesco mi starebbe un po sul cas rimetterci del mio quando noi ne abbiamo fatte di tutti i colori. Secondo me possiamo tranquillamente decidere di uscire ma loro hanno le loro ragioni, ce lo hanno detto in tutte le lingue di ridurre il debito e noi abbiamo sperperato sempre di più a partire dai forestali, per dirne una, e con un elenco che non finisce più di clientele, tangenti, "furbizie", ruberie e mafie di ogni tipo.

draghi il 5 agosto del 2011 ha scritto al governo italiano di ridurre debito e spesa

il debito era 1900...

tutti a osannare marione

paese barzelletta
 
il_tempo-2020-03-29-5e8003f336f8a.jpg
 
Indietro