Contestazione nel partito di Giannino, che vuole apparentarsi con Monti

Delle questioni organizzative di FiD non me ne importa niente. Liberi di organizzarsi come credono.

Ma se davvero si alleano con Monti ritiro tutti gli apprezzamenti positivi che avevo fatto su FiD.

Che dicono al riguardo di una alleanza con Monti i sostenitori di FiD in AP?
 
beh praticamente è come se un tea party americano stringesse l'alleanza con la clinton o giù di li....solo in italia per la poltrona succedono ste cose
 
beh praticamente è come se un tea party americano stringesse l'alleanza con la clinton o giù di li....solo in italia per la poltrona succedono ste cose

Dici cose senza senso... Allo stato attuale FARE per Fermare il Declino procede in assoluta solitudine questa avventura elettorale... Siamo aperti a movimenti e soggetti della società civile che condividono i ns 10 punti del manifesto.
 
Dici cose senza senso... Allo stato attuale FARE per Fermare il Declino procede in assoluta solitudine questa avventura elettorale... Siamo aperti a movimenti e soggetti della società civile che condividono i ns 10 punti del manifesto.

Se continuate così confermo, come ho scritto, che vi considero una seria alternativa da destra a M5S.
Se andate con Monti mi deludete completamente. Spero che l'alleanza con Monti sia una balla...
 
Dici cose senza senso... Allo stato attuale FARE per Fermare il Declino procede in assoluta solitudine questa avventura elettorale... Siamo aperti a movimenti e soggetti della società civile che condividono i ns 10 punti del manifesto.

per carità, io commentavo solo la notizia
 
però non credo che il movimento di giannino sia in grado di partecipare alle elezioni politiche nazionali, non col porcellum..sta cosa la scrissi in tempi non sospetti sul 3d che ho linkato.

per ucire dall'angolo mediatico ha sparato 2 o 3 capzate che non gli fanno onore da tecnico, capzate alla tea party e alla dx del pdl...se poi 10 gg dopo si allea con mont.i beh a quel punto sarebbe un capza.ro fatto e finito
 
Sandro Brusco a dire il vero afferma che il problema è Casini non Monti :mmmm:

mi pare ci sia un'apertura a Monti...

Se Monti vuol guidare i liberali si liberi di Casini | Linkiesta.it

Comunque, se Giannino ha lasciato intendere questo apparentamento, mi piacerebbe sentire cosa ha detto di preciso, ma non riesco a trovare dove...l'articolo di prima parla di oggi su rai...
 
però non credo che il movimento di giannino sia in grado di partecipare alle elezioni politiche nazionali, non col porcellum..sta cosa la scrissi in tempi non sospetti sul 3d che ho linkato.

per ucire dall'angolo mediatico ha sparato 2 o 3 capzate che non gli fanno onore da tecnico, capzate alla tea party e alla dx del pdl...se poi 10 gg dopo si allea con mont.i beh a quel punto sarebbe un capza.ro fatto e finito

ma squalificherebbe anche molto monti il fatto di imbarcarlo (a meno che io non abbia capito niente del progetto di monti; il che pure è assai probabile)
 
Sandro Brusco a dire il vero afferma che il problema è Casini non Monti :mmmm:

mi pare ci sia un'apertura a Monti...

Se Monti vuol guidare i liberali si liberi di Casini | Linkiesta.it

Comunque, se Giannino ha lasciato intendere questo apparentamento, mi piacerebbe sentire cosa ha detto di preciso, ma non riesco a trovare dove...l'articolo di prima parla di oggi su rai...

ma sanno che l'agenda monti l'ha scritta ichino ex dirigente secolare della fiom ?
così per sapere
 
ma squalificherebbe anche molto monti il fatto di imbarcarlo (a meno che io non abbia capito niente del progetto di monti; il che pure è assai probabile)

appunto, ste cose mi sanno tanto del tutto fa brodo all'italiana
 
Sandro Brusco a dire il vero afferma che il problema è Casini non Monti :mmmm:

mi pare ci sia un'apertura a Monti...

Se Monti vuol guidare i liberali si liberi di Casini | Linkiesta.it

Comunque, se Giannino ha lasciato intendere questo apparentamento, mi piacerebbe sentire cosa ha detto di preciso, ma non riesco a trovare dove...l'articolo di prima parla di oggi su rai...

Mi hai anticipato, dove sta Casini e Fini non può esserci FilD.
C'è stata una lettera aperta a Monti

Signor presidente, apprezziamo che in questi giorni estremamente convulsi di fine legislatura voglia preservare – come leggiamo sul Corriere della sera – lo spirito di terzietà che ha caratterizzato la sua esperienza di governo e in primis la sua persona. Un senatore a vita non può candidarsi alle elezioni, ella ha ricordato a fine novembre. Ma può del tutto legittimamente, come ella dichiara, ambire a chiarire e identificare un'agenda intorno alla quale il Paese possa non solo osservare precisi vincoli in Europa e sui mercati, ma cambiare marcia per una crescita che a oggi è drammaticamente mancata.

E' esattamente lo spirito con il quale, quattro mesi fa, abbiamo dato vita al nostro movimento, sulla base di dieci precisi punti programmatici: ridurre l'eccesso di debito con dismissioni pubbliche anziché per via fiscale; abbassare la spesa pubblica di 6 punti di Pil in 5 anni; abbassare la pressione fiscale di almeno 5 punti in 5 anni; procedere rapidamente con le liberalizzazioni; finanziare il sostegno a chi perde lavoro anziché tutelare aziende non più efficienti; subito una legge sui conflitti d'interesse; una organica riforma della giustizia; riorientare a favore di giovani e donne il welfare; ridare a scuola e università la funzione di ascensore sociale, introducendo dovunque il merito come criterio guida nella PA; un vero federalismo dopo anni persi, sulla base di macroregioni e Comuni potenziati.

Noi non siamo interessati al confuso confronto in atto, su alleanze e liste che mettano insieme forze nuove e fresche con pezzi dei vecchi partiti alla ricerca di scialuppe. E' un confronto che avviene oltretutto in un grande caos. Che è istituzionale: non si sa ancora la data del voto e cresce, per chi è fuori dal Parlamento attuale, la difficoltà delle procedure che i vecchi partiti non devono rispettare. Ed è anche politico: coloro che l'hanno sfiduciata, signor presidente, sono oggi tra coloro che la invocano leader. Siamo al contrario interessatissimi al confronto per un'agenda vera di priorità per rimettere in marcia l'Italia. E più che mai convinti che la società civile mostri segni inequivocabili di rifiuto delle vecchie logiche compositorie, che non danno alcuna importanza e attenzione alle scelte concrete. Solo persone credibili e unite su punti chiari proposti agli italiani possono davvero cambiare il Paese.

Confidiamo che la nuova agenda per un'Italia diversa possa confrontarsi alla luce del sole, in modo che a tutti gli italiani sia chiaro chi sostiene che cosa. Un criterio che, da lei per primo in coerenza a quanto afferma, dovrebbe venire assai prima di chi sostiene chi.
 
ma sanno che l'agenda monti l'ha scritta ichino ex dirigente secolare della fiom ?
così per sapere

forse sta veramente venendo al pettine un nodo

i presunti moderati, centristi, che si dicono tali rispetto alla destra berleghista, per molti aspetti invece sono loro una destra radicale, thatcheriana

e questo spiegherebbe perché anche sono tanto simpatici al pd e alla sinistra in genere; perché, a differenza di berlusconiani e leghisti non farebbero loro concorrenza sullo stesso terreno; andando invece ad occupare una fascia did estra ardicale che nella storia italiana è sempre stata minoritaria

io cosa vuol essere davvero il "centro" montiano confesso che ancora non l'ho capito
 
ma squalificherebbe anche molto monti il fatto di imbarcarlo (a meno che io non abbia capito niente del progetto di monti; il che pure è assai probabile)

Monti si sta rivelando molto diabolico a livello tattico.
Non escluderei la possibilità che Monti si lasci corteggiare da FiD per squalificarlo, e poi lo abbandoni al suo destino.
 
Monti si sta rivelando molto diabolico a livello tattico.
Non escluderei la possibilità che Monti si lasci colteggiare da FiD per squalificarlo, e poi lo abbandoni al suo destino.

Se pensate che FilD sia composto da 4 pivelli vi sbagliate di grosso. C'è gente con i contro*****... non x altro Monteprezzemolo teme che a FilD possano confluire i voti di IF ... ecco il motivo del veto
 
giannino comincia a dare fastidio.
I piddini scatenati come contro Grillo.
 
Monti si sta rivelando molto diabolico a livello tattico.
Non escluderei la possibilità che Monti si lasci colteggiare da FiD per squalificarlo, e poi lo abbandoni al suo destino.

ci sono delle caratteristiche di monti che io apprezzo (la fermezza sulle politiche di bilancio; l'essersi messo in gioco, che lo fa così diverso - e a me infinitamente più simpatico - di ciampi), ma il suo disegno strategico mi sfugge


vuole disfare il bipolarismo, secondo la vecchia linea di casini?

allora il suo avversario è il PD e rimandare il chairimento significa perdere 5 anni e alla fine finirà vecchio anche lui

vuol semplicemente contendere a berlusconi e lega tutta la'rea di cdx? allora è troppo polemica contro tutto il mondo che ha votato bossi e berlusconi

sinceramente lo capisco poco
 
Monti si sta rivelando molto diabolico a livello tattico.
Non escluderei la possibilità che Monti si lasci corteggiare da FiD per squalificarlo, e poi lo abbandoni al suo destino.

veramente a me risulta che sia Monti che vuole Giannino.
 
.... e vi dirò di più l'obiettivo di Montezemolo è la Farnesina ;)
 
Indietro