Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto il conto qualche giorno fa e prima di versare ho chiamato molte volte il servizio clienti cerando in tutti i modi di capire il meccanismo dei loro blocchi e regolarmi così di conseguenza per essere sicuro di evitarli. Ma niente, in fondo è come se volessero mantenere un alone di mistero. Possono anche essere pochissimi in percentuale ma non cambia. Oltretutto perché senza fornire la dovuta trasparenza espongono comunque tutti al rischio. Inaccettabile
 
Un sondaggio con valore statistico prevede dei requisiti che su un forum non possono essere soddisfatti.
Dunque è corretto dire che il sondaggio qui sopra non ha valore statistico. Questo non significa che sia da buttare, o che non abbia una sua utilità, ma bisogna prenderlo per quello che è, una consultazione fra utenti anonimi di un forum online aperto a tutti.

Poi tutta ste paginate di ipotesi su cosa potrebbe o non potrebbe far scattare un blocco sinceramente non mi appassiona.

Se uno non si sente a suo agio per la questione dei blocchi semplicemente vada a mettere i propri soldi da un'altra parte.

Come ho già scritto, utilizzo bbva da mesi senza pormi alcun limite, faccio esattamente tutte le operazioni che farei con un qualsiasi altro cc.
Ad oggi zero problemi.
 
Ho aperto il conto qualche giorno fa e prima di versare ho chiamato molte volte il servizio clienti cerando in tutti i modi di capire il meccanismo dei loro blocchi e regolarmi così di conseguenza per essere sicuro di evitarli. Ma niente, in fondo è come se volessero mantenere un alone di mistero. Possono anche essere pochissimi in percentuale ma non cambia. Oltretutto perché senza fornire la dovuta trasparenza espongono comunque tutti al rischio. Inaccettabile
Scusa ma al call center cosa vuoi che ne sappiano? Sono persone che nel 99% dei casi sono sottopagate, messe lì a caso, e senza un'adeguata formazione.

I blocchi (se ci sono) avvengono ai piani alti, lascia perdere il servizio clienti
 
Scusa ma al call center cosa vuoi che ne sappiano? Sono persone che nel 99% dei casi sono sottopagate, messe lì a caso, e senza un'adeguata formazione.

I blocchi (se ci sono) avvengono ai piani alti, lascia perdere il servizio clienti
Peraltro non vedo perchè dovrebbero darti informazioni su eventuali contenziosi che non ti riguardano.
C'è una normativa nazionale che la banca è tenuta a rispettare, e ci sono degli organi preposti a vigilare.
Ad esempio sarebbe molto più interessante sapere se qualcuno degli utenti che hanno subito un blocco si sia rivolto all'Arbitro bancario finanziario per far valere le sue ragioni.
Io se fossi in uno di loro lo farei (se pensassi di aver subito un abuso).
Finora non mi pare di aver letto di qualcuno che abbia fatto questo passo. Il che la dice lunga...
 
Scusa ma al call center cosa vuoi che ne sappiano? Sono persone che nel 99% dei casi sono sottopagate, messe lì a caso, e senza un'adeguata formazione.

I blocchi (se ci sono) avvengono ai piani alti, lascia perdere il servizio clienti
La scorsa settimana come ho gia' scritto ho provato anche io a telefonare,hanno addirittura detto che non bloccano mai senza preavviso,cosa smentita anche da utenti del forum oltre che da innumerevoli testimonianze in rete.
Al call center chiaramente e come ampiamente prevedibile non sanno niente.
Comunque sono d'accordo con chi ha scritto che se si decide di aprire il conto bisogna usarlo senza paranoie altrimenti non lo si apre,si valutano le alternative che ci sono e magari ci saranno prossimamente,fine
 
Ciao, scusate ma perchè dovrebbero bloccare i conti?
 
No, non ho fatto nulla, sul conto ho 40 euro, se non un paio di richieste di spiegazioni sulla chat a cui mi hanno risposto dicendo che stavano facendo delle verifiche.
Lascio passare un paio d'anni e poi li cito in giudizio chiedendo i danni: non otterrò niente ma almeno gli rompo le scatole, è oggettivamente incredibile un simile comportamento da parte di una delle più grandi banche europee
si è incredibile
 
La scorsa settimana come ho gia' scritto ho provato anche io a telefonare,hanno addirittura detto che non bloccano mai senza preavviso,cosa smentita anche da utenti del forum oltre che da innumerevoli testimonianze in rete.
Al call center chiaramente e come ampiamente prevedibile non sanno niente.
Comunque sono d'accordo con chi ha scritto che se si decide di aprire il conto bisogna usarlo senza paranoie altrimenti non lo si apre,si valutano le alternative che ci sono e magari ci saranno prossimamente,fine
I call center che vuoi che sappiano? Ci lavora gente sottopagata, ricordati che i customer care in generale, specie i call center, vengono gestiti da società esterne, non dalla stessa BBVA! (Ci ho lavorato in un call center)
 
Peraltro non vedo perchè dovrebbero darti informazioni su eventuali contenziosi che non ti riguardano.
C'è una normativa nazionale che la banca è tenuta a rispettare, e ci sono degli organi preposti a vigilare.
Ad esempio sarebbe molto più interessante sapere se qualcuno degli utenti che hanno subito un blocco si sia rivolto all'Arbitro bancario finanziario per far valere le sue ragioni.
Io se fossi in uno di loro lo farei (se pensassi di aver subito un abuso).
Finora non mi pare di aver letto di qualcuno che abbia fatto questo passo. Il che la dice lunga...
Non hai letto perchè ti è sfuggito.
I problemi mentre sorgevano erano riportati nella discussione del cc, nei capitoli precedenti.
 
“I rendimenti passati non sono garanzia di rendimenti futuri”

Perchè ho messo questa frase che si trova praticamente in qualsiasi prospetto di un prodotto finanziario ?

Perchè si può applicare in qualsiasi contesto, sostituendo la parola "rendimenti" con altro e perchè tra passato e futuro le cose possono cambiare.
 
Non hai letto perchè ti è sfuggito.
I problemi mentre sorgevano erano riportati nella discussione del cc, nei capitoli precedenti.
immagino di non averli letti tutti, ma la maggior parte sì, e non ho ancora trovato un caso che abbia poi dichiarato di aver fatto ricorso all'ABF. Sarebbe interessante sapere se qualche utente bloccato ha intrapreso le vie legali, e cosa ne ha ricavato.
Altrimenti continuiamo solo a fare ipotesi del tipo che ti bloccano il conto perchè una mattina sei sceso dalla parte sbagliata del letto.
 
immagino di non averli letti tutti, ma la maggior parte sì, e non ho ancora trovato un caso che abbia poi dichiarato di aver fatto ricorso all'ABF. Sarebbe interessante sapere se qualche utente bloccato ha intrapreso le vie legali, e cosa ne ha ricavato.
Altrimenti continuiamo solo a fare ipotesi del tipo che ti bloccano il conto perchè una mattina sei sceso dalla parte sbagliata del letto.
BBVA e chiusure conti: statistiche FOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro