Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a sto punto non era meglio BBVA che il 5% è reale perché copre un anno intero?
È chiaro che il 5% di 6 mesi significa il 2,5% annualizzato? Sono 25 euro lordi su 1000 euro.
Su BBVA ha già 100k.
Qua li tiene per 6 mesi per temporeggiare, secondo me, sempre 5% annuale è, si ragiona sempre in percentuali annuali.
Tra 6 mesi sono da un'altra parte a rendere.
 
e niente ho aperto venerdi il conto BBVA desideroso di metterci 35k al momento parcheggiati senza alcun rendimento

e poi vedo questo 3d...maledetti

cmq...vedo che pochi segnalano chiusure ma su conti utilizzati sotto i 5k...qualcuno ha avuto problemi nell'usare il conto con cifre piu sostenute? tipo >30k?
 
Non so se è OT o se può servire alla discussione, ma ho notato che accedendo da web, nella sezione PROFILO, c'è la possibilità di collegare altri conti bancari intestati per "monitare" la situazione economica(saldo, movimenti), direttamente dall'applicazione e dal sistema BBVA.

Potrebbe essere questa la soluzione contro i blocchi del cc? Collegare tutti i conti che si hanno per una "trasperanza" maggiore?

Ancora non utilizzo questa funzione per la questione password troppo corta. Vorrei capire se qualcuno ha utilizzato questa funzionalità, e se ha evitato blocchi improvvisi.
 
Non so se è OT o se può servire alla discussione, ma ho notato che accedendo da web, nella sezione PROFILO, c'è la possibilità di collegare altri conti bancari intestati per "monitare" la situazione economica(saldo, movimenti), direttamente dall'applicazione e dal sistema BBVA.

Potrebbe essere questa la soluzione contro i blocchi del cc? Collegare tutti i conti che si hanno per una "trasperanza" maggiore?

Ancora non utilizzo questa funzione per la questione password troppo corta. Vorrei capire se qualcuno ha utilizzato questa funzionalità, e se ha evitato blocchi improvvisi.
Se non ricordo male è una funzione che tutte le banche dovrebbero mettere a disposizione, almeno in modo basico, su direttive europee.
Lascerei perdere personalmente.

La tua domanda secondo me è posta male, perchè stai chiedendo una risposta alla totalità dei Clienti con funzione attiva.
Semmai dovresti chiedere se chi ha avuto blocchi l'aveva attiva.
Lascerei comunque perdere.

Piuttosto mi sembra che la statistica qui sul FOL stia virando verso il meglio.
 
e niente ho aperto venerdi il conto BBVA desideroso di metterci 35k al momento parcheggiati senza alcun rendimento

e poi vedo questo 3d...maledetti

cmq...vedo che pochi segnalano chiusure ma su conti utilizzati sotto i 5k...qualcuno ha avuto problemi nell'usare il conto con cifre piu sostenute? tipo >30k?
Spaventa anche me, non riesco a capire se siano molto zelanti coi controlli antifrode (magari considerano l'Italia un Paese ad alto rischio?) o se semplicemente siano automatismi che vanno poi sbloccati a manina.
 
Spaventa anche me, non riesco a capire se siano molto zelanti coi controlli antifrode (magari considerano l'Italia un Paese ad alto rischio?) o se semplicemente siano automatismi che vanno poi sbloccati a manina.
L'Italia non è un Paese ad alto rischio.
Già oltre 300.000 Clienti in un Paese membro UE....ad alto rischio ?

Ultimamente non si sta lamentando nessuno.

C'era un utente che ha chiesto qui poichè non accedeva più, doveva poi provare, provare a chiamare e non ha dato nessun feedback.



Banca d'Italia - Liste GAFI Paesi ad alto rischio e altri Paesi monitorati

Antiriciclaggio: aggiornata la black list dei Paesi ad alto rischio
 
Ultima modifica:
cmq...vedo che pochi segnalano chiusure ma su conti utilizzati sotto i 5k...qualcuno ha avuto problemi nell'usare il conto con cifre piu sostenute? tipo >30k?
:D
Perdonami, non ho capito bene... dici che se uno tiene costantemente sotto 5k, ci potrebbe essere rischio che te lo chiudano?
 
Perdonami, non ho capito bene... dici che se uno tiene costantemente sotto 5k, ci potrebbe essere rischio che te lo chiudano?
ognuno ha le sue illazioni, e illazioni restano.

Io personalmente ho il conto da quasi 2 anni e solo recentemente (con il 4%) sono andato oltre le 500-1000 euro tenute lì come backup di emergenza... non mi è stato mai bloccato.

A margine noto che più gente partecipa al sondaggio e minore è la percentuale di chi ha avuto blocchi, per cui credo possa essere vero quello che dicevo: chi era stato bloccato è corso a segnalarlo anche per reclamare (giustamente eh), gli altri SE vedono il sondaggio magari neanche lo aprono.
Se potessimo estendere il sondaggio a tutte le centnaia di migliaia di clienti, probabilmente il numero assoluto dei bloccati non salirebbe per nulla in proporzione e percentualmente secondo me potrebbe essere sotto l'1%. Anche significativamente sotto, perchè 1% sarebbero migliaia di casi, qua ne leggiamo qualche decina.. lecito aspettarsi che possano essere un centinaio o due magari, ma se fossero migliaia immagino ne sentiremmo parlare molto di più, magari anche dalla stampa.

Di nuovo: è solo una mia supposizione, ma credo che poi una volta che scatta la paranoia questa si autoalimenti e ingigantisca le cose. Poi magari domani mi blocheranno e verrò qui a dire peste e corna della banca eh.. ma fino ad allora mi fido a metterci anche cifre significative (sempre sotto fitd come qualsiasi altra banca)

Ripeto una cosa: sarebbe utile che chi ha avuto il blocco ci dicesse quando, per capire se capita ancora o magari stiamo qui a farci pippe mentali su cose di 6 mesi fa che nel frattempo potrebbero essere state risolte.
 
Ultima modifica:
Fonte? Chiedo perchè sono abbastanza sicuro di averla vista prima del 15/09...
Si e'stato sempre presente anche prima del 15/09

In cosa consiste il blocco di un conto corrente?

Cito una possibilità di Blocco

  • Sospetto di frode: grazie alle sue rigorose politiche di sicurezza, la banca può bloccare qualsiasi conto in presenza di movimenti che possano essere interpretati come un tentativo di frode. In questo caso, è fondamentale preservare la sicurezza di tutti i dispositivi da cui si opera in remoto.

  • Interpretati , " Discrezionale" e' tutto nel calderone. " Login errati , bonifici , ricariche ecc ....

  • E' fondamentale preservare la sicurezza di tutti i dispositivi da cui si opera in remoto . Ok se ritieni che ci sia un'accesso sospetto non effettuato dal legittimo proprietario, va benissimo , blocca solo il login allora, cosa centra il Conto ? si contatta in tempi brevi il legittimo proprietario relazionandolo e si mettono in atto le procedure convenzionali , e una volta accertato il titolare del conto , si lascia libero il capitale in essere al legittimo proprietario che decide il da farsi .
Questo e solo questo passaggio desta delle perplessità , "INTERPRETATI" le altre sono scontate e messe in atto da tutte le Banche
 
ognuno ha le sue illazioni, e illazioni restano.

Io personalmente ho il conto da quasi un anno e solo recentemente (con il 4%) sono andato oltre le 500-1000 euro tenute lì come backup di emergenza... non mi è stato mai bloccato.

A margine noto che più gente partecipa al sondaggio e minore è la percentuale di chi ha avuto blocchi, per cui credo possa essere vero quello che dicevo: chi era stato bloccato è corso a segnalarlo anche per reclamare (giustamente eh), gli altri SE vedono il sondaggio magari neanche lo aprono.
Se potessimo estendere il sondaggio a tutte le centnaia di migliaia di clienti, probabilmente il numero assoluto dei bloccati non salirebbe per nulla in proporzione e percentualmente secondo me potrebbe essere sotto l'1%. Anche significativamente sotto, perchè 1% sarebbero migliaia di casi, qua ne leggiamo qualche decina.. lecito aspettarsi che possano essere un centinaio o due magari, ma se fossero migliaia immagino ne sentiremmo parlare molto di più, magari anche dalla stampa.

Di nuovo: è solo una mia supposizione, ma credo che poi una volta che scatta la paranoia questa si autoalimenti e ingigantisca le cose. Poi magari domani mi blocheranno e verrò qui a dire peste e corna della banca eh.. ma fino ad allora mi fido a metterci anche cifre significative (sempre sotto fitd come qualsiasi altra banca)

Ripeto una cosa: sarebbe utile che chi ha avuto il blocco ci dicesse quando, per capire se capita ancora o magari stiamo qui a farci pippe mentali su cose di 6 mesi fa che nel frattempo potrebbero essere state risolte.
300:300.000=1:1.000=0,1% secondo me, stando molto larghi.
 
Perdonami, non ho capito bene... dici che se uno tiene costantemente sotto 5k, ci potrebbe essere rischio che te lo chiudano?
no dico che ci vuole piu coraggio a chiudere conti con cifre importanti....se mi chiudono un conto con 2k per 30gg ci posso pure passare, nn blocca la vita di una persona...
 
no dico che ci vuole piu coraggio a chiudere conti con cifre importanti....se mi chiudono un conto con 2k per 30gg ci posso pure passare, nn blocca la vita di una persona...
se si utilizza un conto come lo si dovrebbe utilizzare, con sdd di bollette, f24, addebito cdc ecc... voglio proprio vedere....
 
ognuno ha le sue illazioni, e illazioni restano.

Io personalmente ho il conto da quasi un anno e solo recentemente (con il 4%) sono andato oltre le 500-1000 euro tenute lì come backup di emergenza... non mi è stato mai bloccato.

A margine noto che più gente partecipa al sondaggio e minore è la percentuale di chi ha avuto blocchi, per cui credo possa essere vero quello che dicevo: chi era stato bloccato è corso a segnalarlo anche per reclamare (giustamente eh), gli altri SE vedono il sondaggio magari neanche lo aprono.
Se potessimo estendere il sondaggio a tutte le centnaia di migliaia di clienti, probabilmente il numero assoluto dei bloccati non salirebbe per nulla in proporzione e percentualmente secondo me potrebbe essere sotto l'1%. Anche significativamente sotto, perchè 1% sarebbero migliaia di casi, qua ne leggiamo qualche decina.. lecito aspettarsi che possano essere un centinaio o due magari, ma se fossero migliaia immagino ne sentiremmo parlare molto di più, magari anche dalla stampa.

Di nuovo: è solo una mia supposizione, ma credo che poi una volta che scatta la paranoia questa si autoalimenti e ingigantisca le cose. Poi magari domani mi blocheranno e verrò qui a dire peste e corna della banca eh.. ma fino ad allora mi fido a metterci anche cifre significative (sempre sotto fitd come qualsiasi altra banca)

Ripeto una cosa: sarebbe utile che chi ha avuto il blocco ci dicesse quando, per capire se capita ancora o magari stiamo qui a farci pippe mentali su cose di 6 mesi fa che nel frattempo potrebbero essere state risolte.

penso anche io che la situazione sia meno grave di quanto si dica...o almeno lo spero... :D

se si utilizza un conto come lo si dovrebbe utilizzare, con sdd di bollette, f24, addebito cdc ecc... voglio proprio vedere....

si vabbe

tutti servizi che puoi rimettere su un altro conto con un po' di sforzo
l'f24 poi lo fai su altro conto senza difficoltà
e via discorrendo


ti voglio vedere invece con la strizza di aver perso o aver reso indisponibili 50k...altro che ssd...
 
penso anche io che la situazione sia meno grave di quanto si dica...o almeno lo spero... :D



si vabbe

tutti servizi che puoi rimettere su un altro conto con un po' di sforzo
l'f24 poi lo fai su altro conto senza difficoltà
e via discorrendo


ti voglio vedere invece con la strizza di aver perso o aver reso indisponibili 50k...altro che ssd...
Il punto è che se lo bloccano (non è detto succeda ma i casi ci sono stati seppure in percentuale relativamente bassa rispetto al numero dei reali correntisti) è per qualche operazione che ha fatto scattare in automatico la procedura di sicurezza e nel caso non ci sarebbe un umano che dice "questo ha 50k allora niente... questo ha solo 50 cent ok possiamo bloccarlo :asd: "
 
Ultima modifica:
Il punto è che se lo bloccano (non è detto succeda ma i casi ci sono stati seppure in percentuale relativamente bassa rispetto al numero dei reali correntisti) è per qualche operazione che ha fatto scattare in automatico la procedura di sicurezza e nel caso non ci sarebbe un umano che dice "questo ha 50k allora niente... questo ha solo 50 cent ok possiamo bloccarlo :asd: )
e grazie

il concetto è: se ci sono 50k magari nn lo blocco cosi all'improvviso ma prima avverto il cliente e cerco di capire che è successo

se ho 50 centesimi chi se ne frega , magari è un conto morto , e blocco tutto per precauzione sapendo che non do articolari problemi all'utenti (oh poi c'è sempre gente che sviene se nn fa l'f24 su BBVA eh...)

chiaro, è ovvio che il blocco senza preavviso non è azione sensata (e neanche tanto etica) nè su 50 cent. , nè su 50 mil. di euro e infatti tale condotta è indifendibile...però insomma, se proprio sei cosi insensato, se fossi BBVA starei piu attenta a conti con depositi consistenti
 
e grazie

il concetto è: se ci sono 50k magari nn lo blocco cosi all'improvviso ma prima avverto il cliente e cerco di capire che è successo

se ho 50 centesimi chi se ne frega , magari è un conto morto , e blocco tutto per precauzione sapendo che non do articolari problemi all'utenti (oh poi c'è sempre gente che sviene se nn fa l'f24 su BBVA eh...)

chiaro, è ovvio che il blocco senza preavviso non è azione sensata (e neanche tanto etica) nè su 50 cent. , nè su 50 mil. di euro e infatti tale condotta è indifendibili...però insomma, se proprio se cosi insensato, se fossi BBVA starei piu attenta a conti con depositi consistenti
È un algoritmo che blocca non una PERSONA non ha sentimenti, non gli interessa quanto hai. Poi il resto (controllo umano) viene dopo ma intanto è bloccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro