Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e se ti avvertissero del blocco cosa cambierebbe? sempre meglio avere un conto di backup a prescindere

Ovvio. Non è solo la comunicazione ma anche la possibilità di ritirare il saldo. Potrebbero esserci anche domiciliazioni da cambiare, accredito stipendio ecc. Insomma la comunicazione è importante ma è fondamentale che diano, sulla base della normativa italiana, un lasso di tempo necessario per spostare tutto su un altro conto.
 
Veramente senza polemica, ma è interessante notare come si possa ritenere più affidabile una piccola banca qual'è Progetto (10 milioni di capitale sociale, controllata da una srl), rispetto ad uno dei principali gruppi europei che opera a livello mondiale.
È controllata da un fondo americano che ne aveva rilevato le ceneri di Banca Lecchese controllata da Banca Etruria dalla quale avevano acquisito la licenza bancaria trasformandola in Banca Progetto.

ref.
Banca Progetto, banca digitale controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento appartenente a Oaktree Capital Management
 
Probabilmente non li aveva convinti la dichiarazione del valore del patrimonio quando ho compilato il questionario antiriciclaggio.
Boh...
Sbaglio o per l'apertura di nuovi conti (io l'ho aperto pochi giorni fa) chiedono sono il reddito annuo ma non il patrimonio personale?
 
La prossima settimana, se non ci sarà nessuna nuova proposta allettante,anche io credo che bonificherò buona parte di quello che ho ora su IBL sul conto come liquidità per il momento. Mi sono intanto fatto spiegare la procedura completa per richiedere un bonifico di importo maggiore a 10k e devo dire che la stessa non é proprio il massimo!😅
In dettaglio :
1)Si apre l'app e si clicca su contatti in basso a destra
2)Si clicca su i miei messaggi.
3)A questo punto si crea una nuova richiesta con il tasto + con oggetto "Richiesta esecuzione bonifico verso altro mio Conto".
4)Esempio messaggio:
Io sottoscritto Worrend chiedo l'esecuzione di un bonifico di €20000 (esempio) dal mio conto BBVA avente Iban (mettere il proprio iban BBVA), intestato a Worrend, verso un altro mio conto corrente avente Iban (mettere iban) detenuto presso la banca .......(mettere nome banca ricezione), intestato sempre a Worrend.
Allego come richiesto copia fronte retro del mio documento di identità (deve essere lo stesso con cui ci si é registrati) e del certificato di titolarità del conto ricevente (é il PDF in cui sono riepilogate le informazioni del conto e viene riportato il vostro nome e cognome). Aspetto ora un vostro riscontro di avvenuta esecuzione appena possibile. Grazie Worrend
5)Si clicca su allega file e si aggiungono le foto o pdf dei suddetti documenti
6)Si clicca su invia
7) Se entro 2 ore non si riceve risposta si può, per velocizzare il tutto, contattarli telefonicamente per richiedere la lavorazione della pratica direttamente con l'operatore che vi risponderà.
Devo dire che la procedura non é il massimo ma l'unica alternativa per evitarla é quella di spostare 10k al giorno in autonomia.
Naturalmente il grosso lo terrò altrove per i bassi limiti operativi ma soprattutto per sicurezza. Fosse stata un altra banca, tipo banca progetto, sarei arrivato al limite FITD senza problemi (come feci), ma con BBVA non me la sento proprio di andare "All-In".
Non c'è che dire proprio una procedura agile agile... 😅 hai dimenticato 8) Sconfiggi il mostro finale e salva la principessa dimostrando di essere degno per il bonifico! :D
 
Voglio segnalare, per correttezza, che il mio conto è stato sbloccato (era bloccato inspiegabilmente da maggio): due giorni fa ho scritto sulla chat se per caso vi era la possibilità di sbloccare il conto e, soprattutto, il motivo del provvedimento.
Oggi mi è arrivata una mail in cui si diceva che avevano chiesto all'ufficio competente di analizzare la mia posizione, provo poi ad entrare ed il conto è sbloccato :boh:

Ora il conto è sbloccato, per il momento lo tengo aperto e poi vedrò il da farsi, è chiaro che al massimo lo userò come una ricaricabile con un saldo max di 100 euro
Quindi era finito nel dimenticatoio...

Secondo me questo è un segnale di cambiamento, probabile che si sentano osservati.

A me sembra ora che scrivendo al Servizio Clienti non si verrà dimenticati e soprattutto mi pare abbiano più margini di manovra leggendo per es. quanto riguarda l'alzamento provvisorio del massimale bonifici.
 
È controllata da un fondo americano che ne aveva rilevato le ceneri di Banca Lecchese controllata da Banca Etruria dalla quale avevano acquisito la licenza bancaria trasformandola in Banca Progetto.

ref.
Banca Progetto, banca digitale controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento appartenente a Oaktree Capital Management
Siamo OT ma giusto per completezza di informazione Oaktree a fine anno 2022 ha affidato un incaricato all'advisor Morgan Stanley per lavorare alla cessione e avviare il disinvestimento di Banca Progetto dopo il boom di utili registrati, cambiando di fatto gli iniziali piani che prevedevano di portare in Borsa la controllata Banca Progetto nel 2023.
Io stò abbandonando il CD di Banca Progetto solamente perchè sul libero, con vincolo dei 32gg, è ormai anacronistico fornire un miserrimo 2.5% anche se offrono il bonus di pagare loro il bollo a fine anno. Il vantaggio potrebbe essere quello di saltaquagliare verso progetto per fare pagare a loro il bollo per poi rientrare sugli altri CD.

R_LTD
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Jok
e se ti avvertissero del blocco cosa cambierebbe? sempre meglio avere un conto di backup a prescindere
Cambia che posso contattarli prima e riuscire a farlo riattivare prima. In più ogni giorno che il conto è bloccato perdo interessi
 
Veramente senza polemica, ma è interessante notare come si possa ritenere più affidabile una piccola banca qual'è Progetto (10 milioni di capitale sociale, controllata da una srl), rispetto ad uno dei principali gruppi europei che opera a livello mondiale.

Hai ragione, il fatto della mia maggior fiducia nei confronti di progetto dipende più che
altro dal fatto che in passato ho già avuto depositi importanti con loro mentre su BBVA ho sempre tenuto spiccioli sino a poco tempo fa. Inoltre i limiti operativi di BBVA sono veramente bassi rispetto a quelli illimitati di banca progetto e mi rendono un po' titubante.
 
Non c'è che dire proprio una procedura agile agile... 😅 hai dimenticato 8) Sconfiggi il mostro finale e salva la principessa dimostrando di essere degno per il bonifico! :D
Infatti quasi sicuramente alla fine andrò di 10k in 10k mi sa quando deciderò di spostarmi. Il mostro finale lo vedo bello tosto e se posso eviterò di affrontarlo! 🤣
Ancora spero un po' che lunedì salti qualcosa di meglio ma, alla fine, BBVA non è certo da buttare via!
 
Infatti quasi sicuramente alla fine andrò di 10k in 10k mi sa quando deciderò di spostarmi. Il mostro finale lo vedo bello tosto e se posso eviterò di affrontarlo! 🤣
Ancora spero un po' che lunedì salti qualcosa di meglio ma, alla fine, BBVA non è certo da buttare via!
Concordo al 100%... non sai quanto sono combattuto, il limite sui bonifici proprio non riesco a farmelo andare giù :wall: molto più del rischio blocco, attendo anch'io speranzoso di buone notizie da altri lidi ma non ci spero più di tanto... dannati baschi perché perchéééé sto limite insulso😅!!!
 
io non riesco piu ad entrate, non ho capito se mi hanno bloccato il conto o se ho sbagliato la password per piu di 5 volte.
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di inviare una mail per chiedere il reset della password ma è da giorni che non ho piu avuto una risposta. Nemmeno su facebook.
Prima di effettuare vari tentativi di accesso avevo provato a chiedere anche il reset della password dal sito ma il sito mi faceva uscire un errore di funzionamento.

Qual è la differenza tra conto bloccato da loro o bloccato per altri motivi di password? Come potrei verificare personalmente?
 
Concordo al 100%... non sai quanto sono combattuto, il limite sui bonifici proprio non riesco a farmelo andare giù :wall: molto più del rischio blocco, attendo anch'io speranzoso di buone notizie da altri lidi ma non ci spero più di tanto... dannati baschi perché perchéééé sto limite insulso😅!!!
Il "Sconfiggi il mostro finale e salva la principessa" è bellissimo ancora rido da vero Full Dive RPG magari potrebbe essere la soluzione per portare i bonifici oltre i 10K. Io spero in santander che aumenti i tassi, Progetto purtroppo ha i 32gg di quarantena e lo stò dismettendo.

R_LTD
 
Il "Sconfiggi il mostro finale e salva la principessa" è bellissimo ancora rido da vero Full Dive RPG magari potrebbe essere la soluzione per portare i bonifici oltre i 10K. Io spero in santander che aumenti i tassi, Progetto purtroppo ha i 32gg di quarantena e lo stò dismettendo.

R_LTD
Un libero puro al 4% sarà molto difficile (findomestic è appena andato al 3%, santander... bah non pervenuto incagliato al 2,5%), un semi-libero pure (progetto ormai punta su key e cherry recall forse c'è qualche speranza ma hanno appena alzato il vincolato quindi magari non ora) personalmente sto aspettando al varco caab, non è ovviamente un libero ma se mi facesse la cortesia di salire un po' (4,2% - 4,5% con cdc) per me sarebbe gioco-partita-incontro e saluterei gli amici baschi e i loro limiti con un bel CIAONE :D
 
io non riesco piu ad entrate, non ho capito se mi hanno bloccato il conto o se ho sbagliato la password per piu di 5 volte.
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di inviare una mail per chiedere il reset della password ma è da giorni che non ho piu avuto una risposta. Nemmeno su facebook.
Prima di effettuare vari tentativi di accesso avevo provato a chiedere anche il reset della password dal sito ma il sito mi faceva uscire un errore di funzionamento.

Qual è la differenza tra conto bloccato da loro o bloccato per altri motivi di password? Come potrei verificare personalmente?
Hai inviato la mail per chiedere il reset come ti ha chiesto di fare l'assistenza ?
Avevi già segnalato questo problema domenica scorsa...
 
Hai inviato la mail per chiedere il reset come ti ha chiesto di fare l'assistenza ?
Avevi già segnalato questo problema domenica scorsa...
si esatto ma non ha risposto nessuno. Proverò a richiamare, certo che si presentano molto male se nemmeno gestiscono i reset delle password
 
Buongiorno, scopro questo thread oggi.
Dopo tempo che non lo utilizzavo alcuni giorni fa ho deciso di riaccendere tramite app, ma sono impossibilitato in quanto mi dice password errata (strano, per ben 5 volte fino al blocco).
Avvio la procedura e mi viene domandato il pin della carta, che francamente non ricordo più perché quando mi è servito lo leggevo nella app.
Come posso fare?
C’è qualche mail cui scrivere?
Grazie
 
si esatto ma non ha risposto nessuno. Proverò a richiamare, certo che si presentano molto male se nemmeno gestiscono i reset delle password
Coinvolgiamo @Magnotta000 al quale era successo come te ed aveva risolto; prova a cercare in questa o l'altra discussione. Aveva descritto dettagliatamente l'accaduto, non riusciva più ad entrare come te, poi risolto.
 
Buongiorno, scopro questo thread oggi.
Dopo tempo che non lo utilizzavo alcuni giorni fa ho deciso di riaccendere tramite app, ma sono impossibilitato in quanto mi dice password errata (strano, per ben 5 volte fino al blocco).
Avvio la procedura e mi viene domandato il pin della carta, che francamente non ricordo più perché quando mi è servito lo leggevo nella app.
Come posso fare?
C’è qualche mail cui scrivere?
Grazie
Hai contattato il call center? In tal caso fai presente che non ricordi il pin della carta. Per il reset della pass ad alcuni hanno chiesto di dare informazioni come il saldo, ultime operazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro