Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, e quanto alla solidita di BBVA? si riscia depositando su loro conto? pagheranno gli interessi del 4% lordi a fine anno? mi pare di aver capito che il 4% è riconosciuto sullo a normale giacenza del conto, senza dover vincolare il denaro o dover fare particolari operazioni
BBVA ovvero Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, S.A. sembra macinare profitti quindi al momento non mi preoccuperei. Affonda radici in mercati in crescita quindi è OK!
Notizia di oggi :Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A. Purchases 86,466 Shares of Vanguard Short-Term Corporate Bond ETF (NASDAQ:VCSH)
Situazione del 2022>
Información Corporativa | BBVA
In quanto agli interessi creditori quello è un contratto e non se lo possono rimangiare quindi vai di 4% fino a fine gennaio con interessi accreditati mensilmente.
 
Francamente per un anziano come già ripeto da tempo meglio optare per buoni postali o supersmart. Non si arricchiscono di certo in tarda età. Il mancato stress non ha prezzo.
Mio nonno ha detto pensaci tu, Tutto in BBVA almeno per ora... OK!
 
Caso di blocco, da trustpilot di oggi: (per coloro che affittano con Airbnb)
Terribile!!!! Assistenza ai clienti inesistente, ho aperto un conto online perché ovviamente aveva delle promozioni stuzzicanti e avendola nel mio paese di origine tanto tempo fa, mi ha fatto piacere che arrivasse a Italia e mi sono fidata, ma questa banca con tutto quel soldi e capitale che ha, non sta preparata per gestire le operazioni in Italia, non ha sede fisica in nessuna città e stai solo nelle mani di assistenza clienti che sono tutte persone impreparati e senza informazione per aiutare a risolvere i problemi che si possono presentare e questo già e angosciante già che e una banca che sta gestendo IL TUO SOLDI, ho aperto questo costo per ricevere i pagamenti di Airbnb, già che ho una stanza a casa che affitto per periodi brevi tramite questa piattaforma turistica, e mi sembrava comodo un conto online, dopo 3 mesi e senza un e-mail o chiamata di pre-avviso me ritrovo con il conto e la carta bloccata, chiamo a assistenza ai clienti e mi dicono che ci sono dei movimenti sospetti, cosa che me stupisce già che solo la uso per ricevere il soldi della piattaforma Airbnb che e molto conosciuta e sicura, informo che ricevo questo soldi per motivo della mia stanza in affitto su questa piattaforma e che loro mi fanno di questi bonifici.. e stiamo parlando di bonifici di 120€ 65€ sempre fatti da loro Airbnb, dipende dell' durata del soggiorno e che è dal mio proprio account, inviata l'email con la informazione richiesta, ho chiamato tutti i giorni e sempre mi danno risposte diverse, che e il algoritmo che ha bloccato il conto, che e un dipartimento umano che controlla la informazione inviata e che devo aspettare già stiamo alla 4 settimana con il conto bloccato e ancora niente!!! Un disastro veramente, se non avete capacità di fare una cosa per bene semplicemente non farlo, tornate a casa!
No tiengo cuenta con airbnb pero tiengo 10 cuenta con trustlplot. A parte gli scherzi, non ho ben afferrato il concetto. Questo utente airbnb perchè riceve questi soldi da questa azienda? Affitta camere? Altrimenti non è normale ricevere bonifici da Airbnb. Forse l'algoritmo di cui parla ha identificato il conto come commerciale?
 
Ultima modifica:
ho aperto il conto due gg fa, volevo passarci dai 20 ai 30. oggi mi sono imbattuto in questo post e mi sta venendo l'ansia di trasferire
 
Grazie, funziona allo stesso modo quindi libero senza vincoli?
è un vincolato (e quindi fissi il tasso per X tempo) che puoi svincolare senza preavvisi (tipo recal che invece richiede 32 gg), di fatto è un libero che mantiene le cedole se completi il trimestre. per più info chiedi nel post dedicato
 
è un vincolato (e quindi fissi il tasso per X tempo) che puoi svincolare senza preavvisi (tipo recal che invece richiede 32 gg), di fatto è un libero che mantiene le cedole se completi il trimestre. per più info chiedi nel post dedicato
ho guardato ma alle stesse condizioni di BBVA ti da uno 0,5 lordo anziché un 4..
 
Grazie, funziona allo stesso modo quindi libero senza vincoli?
è un CD particolare,
leggi con calma la prima pagina,
eventualmente chiedi la

1698701889235.png
 
So che magari non c'entra nulla.. ma io con BBVA mi trovo benissimo, a parte gli istant da 1K che mi stanno stretti, ma ormai ci ho schiaffato un pò di liquidità sul conto (per il 4%) e sto seriamente pensando di metterci anche lo stipendio
 
Ciao. Conto corrente aperto piu di un anno fa appena apparve per la prima volta la promo dei 100 euro. Usato quotidianamente per spese di ogni tipo, comprese delle saltuarie ricariche con carte prepagate. Avevo anche aperto conto deposito con oltre 30k sopra.

Il 10 ottobre mi è stato bloccato per due giroconto da 700 e 980 euro da conti correnti a me intestati presso hello bank e hype e per una ricarica con epipoli da 400 euro. Ho mandato tutta la documentazione richiesta, ma oggi mi è arrivata lettera di recesso da parte loro.
Davvero sono rimasto basito da questa decisione. Mai fatto bonifici da e per conti esteri e le ricariche con prepagate erano forse una ogni mese e mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro