Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalata subito a go found me.. dicendo che nel 2019 non esisteva bbva in italia. Fatelo anche voi, è palesemente una truffa per sfruttare i creduloni.
ma perchè segnalarlo...se ci sono i fessi che abboccano lasciamoli abboccare...anche fosse stata una storia vera, io rimango basito di come possa venire in mente ad una persona di andare a chiedere soldi per una roba del genere, e ancor di più della gente che non meravigliandosi del fatto, commossa, si decide a darglieli...e poi...non glieli può dare il suo ragazzo i soldi?
 
Ultima modifica:
Penso che un sano di mente che cerca come risparmiare il centesimo e rincorra ogni singolo tasso al rialzo tutto puà comprare ma non certo un iphone da oltre mille euro.

Scritto dal mio pocophone da 150 euro in offerta con black friday.

Chi ti sta quotando possiede uno smartphone che ormai ha quasi 4 anni, di produzione cinese (Xiaomi) e pagato (con i buoni Amazon) la bellezza di 180€... Eppure se questa banca non facesse di questi stupidi scherzi ci avrei piazzato senza problemi un centino (100k)... OK!

Per contro, so di persone con le pezze al cu** che si comprano l'ultimo Iphone, e poi vivono nelle case popolari e fanno domanda per il reddito di cittadinanza perchè non arrivano a 6k di patrimonio finanziario.... Il mondo è bello perchè è avariato ! :D
 
Per contro, so di persone con le pezze al cu** che si comprano l'ultimo Iphone, e poi vivono nelle case popolari e fanno domanda per il reddito di cittadinanza perchè non arrivano a 6k di patrimonio finanziario.... Il mondo è bello perchè è avariato ! :D
Io conosco le tue stesse persone che sono su carta dei super morti di fame, e poi li vedi in giro sempre con l'ultimo iphone, il tmax ultimo modello, l'ultimo suv della BMW e la macchinetta 50 nuova sempre dell'anno in corso al figlioletto...

E intanto rosico con la mia busta paga spartita a metà con lo stato.
 
Io conosco le tue stesse persone che sono su carta dei super morti di fame, e poi li vedi in giro sempre con l'ultimo iphone, il tmax ultimo modello, l'ultimo suv della BMW e la macchinetta 50 nuova sempre dell'anno in corso al figlioletto...

E intanto rosico con la mia busta paga spartita a metà con lo stato.
hai detto bene...su carta...evviva l' isee...
 
intendevo che su carta risultano poveri e godono delle agevolazioni correlate all' avere un isee basso, ma in realtà hanno mezzi non dichiarati fiscalmente che gli consentono di fare ciò che hai descritto...
ed alcuni si lamentano che le banche, poi, vogliono sapere dove prendano i soldi che versano/vorrebbero versare :asd:
 
Intanto LODE a tutti per questo thread, l'unico posto dove si riesca a capire qualcosa dei blocchi al di là dei, sacrosanti ma improduttivi, urli di chi lo ha avuto bloccato che si trovano sul web.

Il conto mi ha sempre funzionato perfettamente. Gli usi strani che ho fatto sono:
- usato il conto per fare pulizia sulle carte crypto, prelevando dalle carte per ricaricare il conto (non spendevo subito i soldi)
- ricevo mensilmente un bonifico da Google, quindi dagli USA
- faccio spesso bonifici istantanei a me medesimo o ad altre persone, anche fino a 1000 euro

A naso rileggendo tutto il thread pare che l'uso segnalato come sospetto sia spostare e rispostare subito soldi. Comunque GRAVE che le tre segnalazioni di Altroconsumo siano due senza risposta e una, presa in carico direttamente da AC (quindi il loro ufficio legale ha mandato una pec), abbia una vergognosa risposta generica di chiamare il call center.
 
L’avrei aperto al volo se non ci fossero state le gravi problematiche di cui si discute.
Io voglio poter disporre dei miei denari non vincolati quando lo decido io, non la banca. 👎
Peccato…
 
Leggendo i commenti un tizio dice che il 4% lo danno solo su 1000€ , cioè se metti 10k prendi 40€ di interessi anziche 400€

È così ?
 
Scusare se insisto, magari lunedì lo farò io, ma nessuno ha chiamato la BBVA per chiedere queste anomalie di blocco?
 
Scusare se insisto, magari lunedì lo farò io, ma nessuno ha chiamato la BBVA per chiedere queste anomalie di blocco?
Io ho chiamato il call center perche' avevo 5 minuti da perdere :D
Come ampiamente prevedibile hanno risposto che i blocchi e le chiusure le applicano solo dopo avere avvisato il cliente e se il cliente non fornisce adeguata documentazione ,non e' ben chiaro su quali operazioni
In realta' le testimonianze in rete e sul forum smentiscono quanto detto dal call center
I blocchi e le chiusure chiaramente non sono gestiti da chi risponde al telefono,parlare col call center e' inutile
A me la situazione appare chiara , a fronte del tasso migliore del mercato sul libero 4% ci sono anomalie che non sono spiegabili e prevedibili,ognuno si regoli come vuole,personalmente per ora non lo apro e aspetto auspicabili rilanci dalla concorrenza
 
Io ho chiamato il call center perche' avevo 5 minuti da perdere :D
Come ampiamente prevedibile hanno risposto che i blocchi e le chiusure le applicano solo dopo avere avvisato il cliente e se il cliente non fornisce adeguata documentazione ,non e' ben chiaro su quali operazioni
In realta' le testimonianze in rete e sul forum smentiscono quanto detto dal call center
I blocchi e le chiusure chiaramente non sono gestiti da chi risponde al telefono,parlare col call center e' inutile
A me la situazione appare chiara , a fronte del tasso migliore del mercato sul libero 4% ci sono anomalie che non sono spiegabili e prevedibili,ognuno si regoli come vuole,personalmente per ora non lo apro e aspetto auspicabili rilanci dalla concorrenza
Grazie, seguirò anche io la tua “scia”…
 
Domanda: ma il conto bloccato matura interessi? Perché in questo caso i 100k bloccati anche un mese o due non sarebbero così gravi. D’altra parte vanno su BBVA proprio per stare lì a fare interessi no?
Nel frattempo si fanno gli approfondimenti per lo sblocco.
 
è come chiedere all'oste se il vino è buono, oltre al fatto che cosa vuoi che ne sappiano ai call center
Ma va mica per quello, per capire se sono a conoscenza del problema e come risolverlo.
Mica devi chiedergli se il conto è sicuro o altro…
A me piacerebbe capire come mai a certi va a buon fine, ed a altri no…
Se il problema è non fare bonifici in entrata sopra i 5000€, è bene saperlo, certo poi va anche corretto questo Bug o spiegare comunque il motivo.
Io sono del parere che nel giro di breve si saprà qualcosa in merito, sopratutto per rispetto di chi è in balia di questo problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro