Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questi casi si rientra nella possibilità che una delle parti del contratto ,la banca,non sia soddisfatta di come il cliente sfrutti caratteristiche del conto solo a proprio vantaggio e quindi eserciti il diritto di recedere dal contratto ; la contestazione può sorgere se questo diritto è esercitato senza il preavviso di due mesi tirando in ballo la “giusta causa” che il cliente può affermare non sussistere essendo l’operazione prevista contrattualmente
 
  • Like
Reazioni: Jok
Salve,
ho aperto il conto a fine ottobre del 2021. Ho richiesto all'epoca carta debito fisica. Ho usato per tutti questi anni la carta solo tramite PayPal per acquisto online e rare volte nei negozi fisici. Mai nessun problema. Nel conto ho da sempre tenuto circa 10mila euro più o meno e ho fatto bonifici da e verso altri miei conti, mai blocchi, mai problemi. Non è il mio conto principale.
Il 26 ottobre 2023 ho ricevuto una notifica sull'iPhone di addebito €50,63 per acquisto volo mai effettuato da me. Ho: immediatamente bloccato la carta tramite app, svuotato il conto bonificando verso un'altra Banca e chiamato assistenza che mi ha assicurato di provvedere al reclamo per "acquisto fraudolento" dicendomi anche che mi avrebbero inviato nuova carta. Dal momento che non mi fido di questi signori che ti rispondono al telefono ho inviato sempre tramite app un messaggio per tentativo di frode allegando lo screenshot dell'addebito e la richiesta di rimborso. Nessuna risposta. Il 31 ottobre gli riscrivo questa volta una mail facendo copia e incolla del precedente messaggio in app. E non contenta invio anche una PEC lo stesso giorno.
Il 1 novembre mi rispondono tramite mail che stanno provvedendo ad indagare.....bho?
il 2 novembre è arrivata la nuova carta con DHL. Ho spento comunque la nuova carta per prudenza.
Ho di nuovo inviato su BBVA da altri miei conti la somma iniziale che avevo, entro mercoledì avrò di nuovo tutta la cifra. Tenendo spenta la carta non credo succeda qualcosa di strano, spero.
 
Salve,
ho aperto il conto a fine ottobre del 2021. Ho richiesto all'epoca carta debito fisica. Ho usato per tutti questi anni la carta solo tramite PayPal per acquisto online e rare volte nei negozi fisici. Mai nessun problema. Nel conto ho da sempre tenuto circa 10mila euro più o meno e ho fatto bonifici da e verso altri miei conti, mai blocchi, mai problemi. Non è il mio conto principale.
Il 26 ottobre 2023 ho ricevuto una notifica sull'iPhone di addebito €50,63 per acquisto volo mai effettuato da me. Ho: immediatamente bloccato la carta tramite app, svuotato il conto bonificando verso un'altra Banca e chiamato assistenza che mi ha assicurato di provvedere al reclamo per "acquisto fraudolento" dicendomi anche che mi avrebbero inviato nuova carta. Dal momento che non mi fido di questi signori che ti rispondono al telefono ho inviato sempre tramite app un messaggio per tentativo di frode allegando lo screenshot dell'addebito e la richiesta di rimborso. Nessuna risposta. Il 31 ottobre gli riscrivo questa volta una mail facendo copia e incolla del precedente messaggio in app. E non contenta invio anche una PEC lo stesso giorno.
Il 1 novembre mi rispondono tramite mail che stanno provvedendo ad indagare.....bho?
il 2 novembre è arrivata la nuova carta con DHL. Ho spento comunque la nuova carta per prudenza.
Ho di nuovo inviato su BBVA da altri miei conti la somma iniziale che avevo, entro mercoledì avrò di nuovo tutta la cifra. Tenendo spenta la carta non credo succeda qualcosa di strano, spero.
Direi che ti conviene chiudere definitivamente il conto e migrare verso altri lidi, specie per il fatto che la debit è stata sempre "offuscata" da Paypal.
Il fatto che ti abbiano addebitato l'importo non è buon segno.
 
In questi casi si rientra nella possibilità che una delle parti del contratto ,la banca,non sia soddisfatta di come il cliente sfrutti caratteristiche del conto solo a proprio vantaggio e quindi eserciti il diritto di recedere dal contratto ; la contestazione può sorgere se questo diritto è esercitato senza il preavviso di due mesi tirando in ballo la “giusta causa” che il cliente può affermare non sussistere essendo l’operazione prevista contrattualmente
Ma la cosa fa abbastanza ridere.
A parte il danno di immagine, ma se davvero vuoi evitare blocchi e chiudere conti con facilità ai tuoi clienti, quantomeno rendi poco appetibili alcune operazioni.

Per esempio, se la ricarica on-top via debit non è gradita, se gli istantanei in uscita non sono graditi per rischio frode o quello che sia, si metta un limite mensile o una commissione.
Il resto è aria fritta.
A meno che lo scopo è raggiungere record promettendo il Bengodi
Bbva, il conto corrente (che rende il 4%) raccoglie 1,3 miliardi in Italia in due mesi

Curiosa la frase dell'intervista:
"L’offerta del conto remunerato ci ha consentito di distinguerci sul mercato. Ora dovremo guadagnare la fiducia dei clienti. "

Direi che per guadagarsela però bisognerebbe partire dalle basi, magari non farsi la nomina della banca dal blocco facile.
 
Direi che ti conviene chiudere definitivamente il conto e migrare verso altri lidi, specie per il fatto che la debit è stata sempre "offuscata" da Paypal.
Il fatto che ti abbiano addebitato l'importo non è buon segno.
l'addebito non è passato attraverso PayPal (con il quale non ho mai avuto problemi dal lontano 2013) ma direttamente dalla debit , come se avessi acquistato il volo con la carta in un luogo fisico. La mia carta è stata una delle prime finiva con 00001 potrebbero averla clonata .Certo la penso come te ...e se ancora non mi hanno rimborsato, la vedo dura.....
 
Ultima modifica:
In caso ti interessi, anche Revolut permette di ricaricare il conto tramite un'altra carta gratuitamente e ha bonifici instantanei gratis. Occhio però a non farti chiudere anche quel conto
sì e anche loro bloccano con lo stesso tipo di uso, o con prelievo successivo...sono anni che se ne legge :D
 
sì e anche loro bloccano con lo stesso tipo di uso, o con prelievo successivo...sono anni che se ne legge :D
Infatti a Revolut ci tengo, e se anche lì faccio qualche ricarica, poi non lo svuoto imemdiatamente, anzi lo uso per gli acquisti ;)
 
Vedo con piacere che la discussione ha preso una piega più costruttiva, utile, collaborativa; allontanandosi dalla semplice contrapposizione tra opposte tifoserie.
Vorrei provare a eliminare del tutto questa logica demenziale "o tutto o niente", che va bene (forse) per una moglie ma non certamente per una banca.
BBVA ha molti aspetti positivi (86%) e qualche aspetto negativo (14%); una volta preso atto degli aspetti negativi e dei rischi connessi, è possibile adottare opportune contromisure senza rinunciare agli aspetti positivi.
Sono sicuro che molti utenti di questo forum possano gestire senza eccessivi problemi l'eventualità di avere tre o quattromila euro bloccati per qualche tempo; alla fine BBVA è una banca e non un'organizzazione criminale, e i soldi non spariscono definitivamente.
Molti sono già arrivati a conclusioni analoghe, percependole come una sorta di "punizione" verso BBVA; in realtà è probabile che la stessa banca gradisca questa impostazione, visto che ha abbassato il tasso del deposito al punto di renderlo non più competitivo.

Saluti
 
Vedo con piacere che la discussione ha preso una piega più costruttiva, utile, collaborativa; allontanandosi dalla semplice contrapposizione tra opposte tifoserie.
Vorrei provare a eliminare del tutto questa logica demenziale "o tutto o niente", che va bene (forse) per una moglie ma non certamente per una banca.
BBVA ha molti aspetti positivi (86%) e qualche aspetto negativo (14%); una volta preso atto degli aspetti negativi e dei rischi connessi, è possibile adottare opportune contromisure senza rinunciare agli aspetti positivi.
Sono sicuro che molti utenti di questo forum possano gestire senza eccessivi problemi l'eventualità di avere tre o quattromila euro bloccati per qualche tempo; alla fine BBVA è una banca e non un'organizzazione criminale, e i soldi non spariscono definitivamente.
Molti sono già arrivati a conclusioni analoghe, percependole come una sorta di "punizione" verso BBVA; in realtà è probabile che la stessa banca gradisca questa impostazione, visto che ha abbassato il tasso del deposito al punto di renderlo non più competitivo.

La cosa che non gradisce la prevalenza delle persone è la mancanza di chiarezza.
Premesso che un conto corrente non dovrebbe bloccare l'operatività del conto con facilità: se necessario, si forniscono dettagli.
Ma deve essere qualcosa del tipo: entro X giorni (non 1 giorno) forniscimi la prova o la giustificazione di tale operazione, oppure, inviami la documentazione richiesta. In caso contrario, il conto verrà chiuso o bloccato.
Il 14% purtroppo rende vano, spesso e volentieri, quell'86% di vantaggi (rendimenti allettanti, commissioni zero su istantanei, conto ricaricabile da carta, anticipo stipendio etc) perché comporta problemi molto più seri.

Ma vi immaginate se qualcosa del genere accadesse con l'odiata BancoPosta, con Sanpaolo o Unicredit?
Ho sentito di casi simili: ma parliamo di blocco della carta. Magari hai la filiale fisica, sia la carta di credito che credito e risolvi facilmente prelevando i contanti da sportello.
Non si può bloccare un conto per un problema di carta.

Sinceramente non mi vengono in mente casi di conti bloccati con altre banche. Chiediamoci perché succede prevalentemente qui.

Si può pure dire che si può rimanere con 3.000€ bloccati...Opinione discutibile, certo, ma manca un dettaglio: i tempi? Bloccati per giorni, mesi, anni? Se è il mio conto unico principale che faccio? La filiale fisica non è prevista, al telefono non ti risolvono queste cose. Come la mettiamo?
Aggraviamo la situazione: mi trovo all'estero, mi bloccano il conto per transazioni sospette (per ipotesi faccio acquisti su POS estero via NFC, la carta fisica ce l'ha mia moglie a casa a migliaia di km e ha fatto acquisti pochi minuti prima). Che si fa?

Ti dico solo che con Bancomat Pay mi hanno congelato per 30 giorni alcune centinaia di euro per transazioni sospese (preautorizzazioni di acquisti online al supermercato non andati a buon fine, nulla di vietato o sospetto). Odioso, ma quantomeno si conoscevano i tempi massimi del timeout per rilascio.
 
Ultima modifica:
La cosa che non gradisce la prevalenza delle persone è la mancanza di chiarezza.
Premesso che un conto corrente non dovrebbe bloccare l'operatività del conto con facilità: se necessario, si forniscono dettagli.
Ma deve essere qualcosa del tipo: entro X giorni (non 1 giorno) forniscimi la prova o la giustificazione di tale operazione, oppure, inviami la documentazione richiesta. In caso contrario, il conto verrà chiuso o bloccato.

Ma vi immaginate se qualcosa del genere accadesse con l'odiata BancoPosta, con Sanpaolo o Unicredit?

Sinceramente non mi vengono in mente casi di conti bloccati. Chiediamoci perché succede prevalentemente qui.

Si può pure dire che si può rimanere con 3.000€ bloccati...Opinione discutibile, certo, ma manca un dettaglio: i tempi? Bloccati per giorni, mesi, anni?

Bravissimo, mancano totalemnte di chiarezza. Parlano di "bonifici anomali negli ultimi 15 giorni" (in cui avevo fatto solo due bonifici istantanei) e poi chiedono "giustificanti" (ma si dice così?) delle operazioni sospette (e quali sono? i bonifici degli ultimi 15 giorni?) e la lista movimenti degli ultimi mesi (ultimi mesi quanti? 1, 2, 150? e poi la lista movimenti di BBVA o dei possbili 80 altri conti con cui potrei aver fatto operazioni?), dicendo già che la lista movimenti è un esempio non esaustivo di "giustificante" (di nuovo questa parola?) E allora fammi un esempio esaustivo.

È ovvio che si nascondono dietro ad un dito. È ovvio che gli da fastidio che il conto non venga usato per le spese ma solo come passacarte. Ma invece di questa manfrina dicessero subito cosa non gli sta bene.
 
È ovvio che si nascondono dietro ad un dito. È ovvio che gli da fastidio che il conto non venga usato per le spese ma solo come passacarte. Ma invece di questa manfrina dicessero subito cosa non gli sta bene.
Se mettono poi come contromisura istantanei a 1,50€ come molte banche, tolgono la ricarica on-top su cui suppongo paghino commissioni a Visa/MC, credi che il numero di aperture conti sara lo stesso?
e poi la lista movimenti di BBVA o dei possbili 80 altri conti con cui potrei aver fatto operazioni?), dicendo già che la lista movimenti è un esempio non esaustivo di "giustificante" (di nuovo questa parola?) E allora fammi un esempio esaustivo
Ma poi tu devi fornire a BBVA l'estratto conto di cui già dispongono?! non ho capito..

Io nel dubbio evito istantanei in uscita. Lo uso solo con bonifici in entrata e i soldi li uso per pagare. Teoricamente dovrei uscirne pulito.. :D
 
Ultima modifica:
Se mettono poi come contromisura istantanei a 1,50€ come molte banche, tolgono la ricarica on-top su cui suppongo paghino commissioni a Visa/MC, credi che il numero di aperture conti sara lo stesso?
Se rimangono le promozioni di passaparola e cashaback, penso di sì. Le aperture non credo siano correlate ai bonifici istantanei e alla possibilità di ricarica. Quello è un di più che rimane dopo aver usufruito del cashback, come ho fatto io.
Ma i bonifici istantanei, prima o poi, dovranno essere offerti gratuitamente da tutte le banche.
Certo, BBVA invoglia ad aprire il loro conto anche con i servizi di bonifici istantanei e ricariche, ma poi si offende se usi solo quelli. Questo però non lo dice da subito.
 
Ma i bonifici istantanei, prima o poi, dovranno essere offerti gratuitamente da tutte le banche.
Certo, BBVA invoglia ad aprire il loro conto anche con i servizi di bonifici istantaei e ricariche, ma poi si offende se usi solo quelli. Questo però non lo dice da subito.
I bonifici istantanei non diventeranno gratuiti: dovranno essere equiparati a costo come gli ordinari. Quindi tutto è possibile. Magari diranno N bonifici al mese gratis e diventerà la regola diffusa.
Un po' come sta diventando coi prelievi da altri ATM per le varie banche. Prima tutte le online lo concedevano, ora dicono minimo 100€, poi alcune hanno detto max 1 volta al mese. Altri, tipo Curve, stanno rendendo l'operazione onerosa sul piano free.

Certo che però usare il conto per fare da tramite (es ricarica ontop+istantaneo di pari importo) dovrebbe essere chiaro che è rischioso.
Però vorrei approfondire le condizioni di uso.
Chiaro che la cosa migliore, piuttosto che bloccare, sarebbe di comunicare il recesso e restituire con bonifico immediato l'intero saldo.
Per fare paragoni...pure le sim voce dove il credito residuo solitamente non è elevatissimo sono soggette a condizioni di buon utilizzo (es. traffico voce illimitato non vuoldire infinito, alcuni operatori per dire intendono illimitato 4h/giorno di conversazione o simili ma rendono bene l'idea di cosa fare o meno).
Però in quel caso ti propongono magari un'offerta alternativa ed eventualmente il recesso se non accetti.
Potrebbe fare cosi BBVA: se vede anomalie, ti potrebbe proporre un piano a pagamento da cui recedere se non accetti.

PS Gli interessi per le somme bloccate chi li prende?
 
Ultima modifica:
I bonifici istantanei non diventeranno gratuiti: dovranno essere tariffati come gli ordinari. Quindi tutto è possibile. Magari diranno N bonifici al mese gratis e diventerà la regola diffusa.
Hai ragione, ho parlato di "gratuito" perché i bonifici ordinari gratuiti sono una realtà consolidata, per questo mi aspetto che lo diventino anche quelli istantanei, senza inventare regole astruse.


Certo che però usare il conto per fare da tramite (es ricarica ontop+istantaneo di pari importo) dovrebbe essere chiaro che è rischioso.
Però vorrei approfondire le condizioni di uso.

Per quel che mi riguarda ero ben conscio del rischio e ho sfruttato la situazione finché mi è stato possibile. Non mi interessava usare BBVA per altro, avevo già esaurito le promozioni cashback, era diventato un conto normale che non offriva niente (senza considerare il deposito al 4%, interessante, ma non mi fido di questa banca). Ho letto testimonianze sui blocchi e le chiusure avvenute dopo un uso simile al mio. Ma io voglio che loro mi dicano esplicitamente cosa non va.
Per ora siamo fermi ai "bonifici anomali", senza che mi abbiano detto in cosa sono anomali. Ho mandato loro le contabili lato ricevente dei due bonifici in questione dicendo che "sì, li ho fatti io verso un altro mio conto, quindi sono bonifici leciti" (finto tonto).
Sono sicuro che la loro mancanza di trasparenza li porterà a dire che non hanno ritenuto idonea la documentazione e per questo proseguiranno con la chiusura. E allora proseguirò la conversazione con la Banca d'Italia in copia.
Perché so bene qual è il motivo del loro disappunto: voglio che lo dicano in chiaro.
 
Sono sicuro che la loro mancanza di trasparenza li porterà a dire che non hanno ritenuto idonea la documentazione e per questo proseguiranno con la chiusura. E allora proseguirò la conversazione con la Banca d'Italia in copia.
Perché so bene qual è il motivo del loro disappunto: voglio che lo dicano in chiaro.
Finora qualcuno davanti alla BdI è riuscito ad avere qualcosa?
Consumatori contro Bbva: “Ci ha bloccato il conto senza spiegazioni”, la banca: “Nessuna anomalia”
Magari qualche risarcimento per il disagio creato dal blocco?
 
Ultima modifica:
Quindi per ora due blocchi è la causa in comune che i bonifici in entrata provenivano da diversi conti, di solito il conto veniva bloccato per le ricariche da diverse carte

Se non ricordo male diversi che avevano scritto nel FOL lo avevano usato come triangolazione pura per passare cifre su altre carte/conti.
Era sembrato evidente che fosse un uso non gradito da BBVA.
Poi vedo anch'io alcuni che parlano di chiusure inspiegabili appena aperto...
Qualche giorno fa mi è arrivata una mail in cui mi informavano di aver bloccato temporaneamente l'accesso alla mia app e all'area clienti a causa di qualche attività sospetta. Mi hanno detto però che potevo ancora fare pagamenti con la carta, sia online che offline.
L'unica cosa diversa dal solito che avevo fatto il giorno prima erano tre bonifici istantanei da mille euro uno dietro l'altro, verso un mio conto deposito.
Dopo aver chiamato il servizio clienti e chiesto assistenza, il giorno dopo mi è arrivato un messaggio con una password temporanea e ho potuto cambiare la mia password e tornare ad accedere. Tutto tornato alla normalità..

All'inizio di quest'anno, mi è stato bloccato il conto a tempo indeterminato.

Qualche giorno prima del blocco, avevo caricato il mio conto BBVA usando la mia carta di Intesa Sanpaolo, e subito dopo avevo girato tali fondi con un bonifico istantaneo verso un conto di mia mamma (avevo usato questo procedimento perchè i bonifici istantanei di Intesa Sanpaolo si pagano).
Ricarica on-top

MODALITÀ DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
Il Cliente può utilizzare il servizio di ricarica in via telematica attraverso l’App BBVA o l’area web accessibile dal sitobbva.it, seguendo le istruzioni ivi contenute. Al fine di realizzare la ricarica, il Cliente deve in particolare indicare i dati della carta che intende utilizzare e approvare il trasferimento di denaro verso il suo Conto Corrente BBVA secondo le modalità di autenticazione rese disponibili dall’emittente della carta. A seguito dell’approvazione del trasferimento da parte dell’emittente della carta, la somma trasferita è accreditata immediatamente sul Conto Corrente BBVA del Cliente, aumentandone il saldo. L’importo massimo giornaliero che il Cliente può trasferire sul proprio Conto Corrente BBVA utilizzando il servizio di ricarica è pari a 500 €. L’importo minimo di ciascuna operazione di ricarica è pari a 5 €. L’importo massimo mensile che il Cliente può trasferire sul proprio Conto Corrente BBVA utilizzando il servizio di ricarica è pari a 3.000 €. In considerazione delle finalità del servizio, se per effettuare le ricariche vengono utilizzate più carte di pagamento diverse la Banca, per ragioni di sicurezza e sulla base dei propri criteri interni di controllo, potrà adottare le misure necessarie allo svolgimento delle opportune verifiche, ivi incluso il blocco temporaneo dell’operatività del conto di accredito, ove ritenuto opportuno. La Banca informerà tempestivamente il Cliente dell’adozione delle riferite misure.
:read: :read:
 
Ultima modifica:
Salve,
ho aperto il conto a fine ottobre del 2021. Ho richiesto all'epoca carta debito fisica. Ho usato per tutti questi anni la carta solo tramite PayPal per acquisto online e rare volte nei negozi fisici. Mai nessun problema. Nel conto ho da sempre tenuto circa 10mila euro più o meno e ho fatto bonifici da e verso altri miei conti, mai blocchi, mai problemi. Non è il mio conto principale.
Il 26 ottobre 2023 ho ricevuto una notifica sull'iPhone di addebito €50,63 per acquisto volo mai effettuato da me. Ho: immediatamente bloccato la carta tramite app, svuotato il conto bonificando verso un'altra Banca e chiamato assistenza che mi ha assicurato di provvedere al reclamo per "acquisto fraudolento" dicendomi anche che mi avrebbero inviato nuova carta. Dal momento che non mi fido di questi signori che ti rispondono al telefono ho inviato sempre tramite app un messaggio per tentativo di frode allegando lo screenshot dell'addebito e la richiesta di rimborso. Nessuna risposta. Il 31 ottobre gli riscrivo questa volta una mail facendo copia e incolla del precedente messaggio in app. E non contenta invio anche una PEC lo stesso giorno.
Il 1 novembre mi rispondono tramite mail che stanno provvedendo ad indagare.....bho?
il 2 novembre è arrivata la nuova carta con DHL. Ho spento comunque la nuova carta per prudenza.
Ho di nuovo inviato su BBVA da altri miei conti la somma iniziale che avevo, entro mercoledì avrò di nuovo tutta la cifra. Tenendo spenta la carta non credo succeda qualcosa di strano, spero.
ciao, se vai sul thread principale di BBVA ci sono altri casi. è una "caratteristica" ormai ben nota di BBVA negli ultimi tempi, anche se visto la transumanza di nuovi utenti a caccia di bonus/cashback è andata in secondo piano nel thread. se vai in prima pagina c'è una raccolta di testimonianze a riguardo.
 
Finora qualcuno davanti alla BdI è riuscito ad avere qualcosa?
Consumatori contro Bbva: “Ci ha bloccato il conto senza spiegazioni”, la banca: “Nessuna anomalia”
Magari qualche risarcimento per il disagio creato dal blocco?

Non so, ma il mio obiettivo non è ottenere risarcimenti, il mio conto è a saldo zero quindi il blocco non mi tocca granché. Il mio obiettivo è far dire loro esplicitamente quali sono le cose che danno loro fastidio, e magari mettendo in copia la banca d'Italia qualcosa succede a livello di trasparenza.

A volte mettere BdI in copia fa diventare le banche agnellini. Findomestic, ad esempio, non mi voleva riconoscere il buono spesa da 150 euro ottenibile avendo fatto 1500 euro di spesa con la loro carta di debito, sostenendo che non avessi fatto alcun movimento con la carta nel periodo indicato: hanno sostenuto questo per iscritto più volte nonostante avessi mandato in allegato la lista movimenti, come se l'avessero ignorata o non la considerassero attendibile. Allora ho mandato PEC a loro e BdI sottolineando il comportamento scorretto della banca e la perdita di fiducia che ne era derivata da parte mia. A qual punto hanno risposto dicendo che ci tenevano molto alla mia fiducia, ribadendo il fatto che la banca ha sempre operato correttamente e che mi avrebbe riconosciuto immediatamente il buono da 150 euro prima ancora di avviare le verifiche atte a determinare se avessi o meno fatto i movimenti nel periodi (ma quali verifiche? Ti ho mandato la lista movimenti!). In realtà non ha poi inviato immediatamente il buono spesa, ma almeno l'ho ottenuto, purtroppo dovendo adottare le maniere forti.


In considerazione delle finalità del servizio, se per effettuare le ricariche vengono utilizzate più carte di pagamento diverse la Banca, per ragioni di sicurezza e sulla base dei propri criteri interni di controllo, potrà adottare le misure necessarie allo svolgimento delle opportune verifiche, ivi incluso il blocco temporaneo dell’operatività del conto di accredito, ove ritenuto opportuno. La Banca informerà tempestivamente il Cliente dell’adozione delle riferite misure.
:read:
:read:

Qui parla dell'uso di diverse carte per effettuare le ricariche. Io ho sempre usato una sola carta, poi sono passato ad usare Google Pay quando ne hanno dato la possibilità. A me, però, non contestano le ricariche ma i "bonifici anomali".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro