Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL

Hai avuto problemi di blocco/chiusura improvvisa del conto BBVA?

  • Sì, mi è stato chiuso/blocca il conto

    Voti: 23 8,0%
  • No, non ho mai avuto problemi di questo tipo

    Voti: 247 86,4%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 5 giorni o meno

    Voti: 5 1,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 6-15 giorni

    Voti: 3 1,0%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per 15-30 giorni

    Voti: 2 0,7%
  • Sì, mi è stato chiuso/bloccato il conto per più di 30 giorni

    Voti: 6 2,1%

  • Votanti
    286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di esperienza diretta vi cito il mio caso in modo sintetico ma veritiero!
28/11/2023 mi ritrovo (senza un motivo logico) conto e carta di debito bloccati.
28/-29/11/23 varie telefonate a servizio assistenza (con perdite di tempo e mancanza di sblocco) e PEC a reclami@pec.bbva.it
30/11/2023 mi ritrovo il conto sbloccato e reinserimento password estesa (fino a 16caratteri)
30/11/2023 carta di debito bloccata, non telefono ma mando PEC a reclami@pec.bbva.it
15/12/2023 mi ritrovo la carta di debito sbloccata e quindi ho completato il ripristino di tutta la normale operatività
Lascio a voi le conclusioni.
 
A proposito di esperienza diretta vi cito il mio caso in modo sintetico ma veritiero!
28/11/2023 mi ritrovo (senza un motivo logico) conto e carta di debito bloccati.
28/-29/11/23 varie telefonate a servizio assistenza (con perdite di tempo e mancanza di sblocco) e PEC a reclami@pec.bbva.it
30/11/2023 mi ritrovo il conto sbloccato e reinserimento password estesa (fino a 16caratteri)
30/11/2023 carta di debito bloccata, non telefono ma mando PEC a reclami@pec.bbva.it
15/12/2023 mi ritrovo la carta di debito sbloccata e quindi ho completato il ripristino di tutta la normale operatività
Lascio a voi le conclusioni.
Dalla tua esperienza, dopo 2 giorni potevi di nuovo bonificare. Quando ING mi bloccò impiegò un tempo analogo (2, forse 3 giorni).
Troppo lungo il blocco della Carta. Sarebbe interessante capire perché non hanno sbloccato tutto insieme...
Ti hanno risposto alle Pec o hai scoperto provando degli sblocchi? Giusto per capire se ti hanno dato motivazioni.
 
Dalla tua esperienza, dopo 2 giorni potevi di nuovo bonificare. Quando ING mi bloccò impiegò un tempo analogo (2, forse 3 giorni).
Troppo lungo il blocco della Carta. Sarebbe interessante capire perché non hanno sbloccato tutto insieme...
Ti hanno risposto alle Pec o hai scoperto provando degli sblocchi? Giusto per capire se ti hanno dato motivazioni.
sì dopo 2 gg potevo bonificare.
Alla prima PEC hanno risposto che avrebbero riattivato il conto . Alla seconda PEC non hanno risposto.
 
lato sicurezza, come è stato consigliato ho abilitato accesso all'app e conferma operazioni tramite riconoscimento biometrico, tuttavia viene fuori che se l'app non riconosce l'impronta, ti fa continuare con il classivo metodo di inserimento della password. quindi alla fine mi sembra inutile abilitare l'impronta per aumentare la sicurezza, o sbaglio?
Non è una peculiarità dell'app BBVA ma di tutte le app che utilizzano il riconoscimento dell'impronta.
A mio modestissimo avviso l'impronta è più comoda che sicura. Magari sbaglio eh.
 
Non è una peculiarità dell'app BBVA ma di tutte le app che utilizzano il riconoscimento dell'impronta.
A mio modestissimo avviso l'impronta è più comoda che sicura. Magari sbaglio eh.
Veramente uso l'impronta anche con altre app, e non mi è mai capitato altrove (almeno esplicitamente) che l'impronta scada come le password. Avranno timore che io faccia un intervento di chirurgia plastica per cambiarla?

Edit: messaggio inserito per errore in questo thread. Mi riferivo alla DB ContoCarta.
 
Ultima modifica:
Veramente uso l'impronta anche con altre app, e non mi è mai capitato altrove (almeno esplicitamente) che l'impronta scada come le password. Avranno timore che io faccia un intervento di chirurgia plastica per cambiarla?
Ciao, che vuol dire che ti scade l'impronta? Io ho il cellulare da 6 mesi e non nlhonmai dovuto cambiare l'impronta per accedere a BBVA.
 
un conto è dire che le banche hanno qualcuno che gli curi i social e hanno account ufficiali anche su questo forum dove rispondono in qualità di servizio clienti, il che è assolutamente esatto...

un altro conto è dire che paghino trolls sottobanco per creare disinformazione e panico rispetto alla concorrenza che poi dai retta a me BBVA non se la fila nessuno, tanto meno ha bisogno di troll che si inventino storie perchè si sta sabotando da sola :asd:

cmq ok che per lavoro fai il troll però su questo forum ti invito a moderare i termini e a mantenere un atteggiamento costruttivo piuttosto che di chi ha la verità in tasca e irride le opinioni altrue sennò nel breve o nel lungo termine fai la fine del troll pure con il tuo account personale.
Non ho offeso nessuno e lungi da me farlo quindi vorrei proprio sapere quale termini dovrei moderare, visto che non ho insultato nessuno. Comunque, come scritto in altri messaggi, ho sottolineato il fatto che non mancano agenzie di comunicazione che manipolano le recensioni, non necessariamente screditando un concorrente, ma anche solo creando finte recensioni a 5 stelle per la banca da cui vengono pagati... tutto qui. Poi altre banche ci mettono del loro in altro modo, come il già citato caso Credit Agricole, che non permette di inviare bonifici istantanei verso BBVA...
 
Ciao, che vuol dire che ti scade l'impronta? Io ho il cellulare da 6 mesi e non nlhonmai dovuto cambiare l'impronta per accedere a BBVA.
Normalmente (parlo almeno su smartphone Android), se agisci sull'impronta digitale del tuo telefono (aggiungi una impronta o ne togli una etc) molte app di servizi bancari e finanziari ti richiedono di inserire il codice PIN e se vuoi, riattivare nuovamente l'accesso con biometria.
 
  • Like
Reazioni: Jok
sì dopo 2 gg potevo bonificare.
Alla prima PEC hanno risposto che avrebbero riattivato il conto . Alla seconda PEC non hanno risposto.
Sarà successo quello che succede quasi sempre con tutti i servizi di gestione del cliente... una volta hai trovato qualcuno che ha lavorato bene e ti ha gestito il reclamo in tempi celeri, la seconda volta no...
 
Ciao, che vuol dire che ti scade l'impronta? Io ho il cellulare da 6 mesi e non non ho mai dovuto cambiare l'impronta per accedere a BBVA.
Esatto. Mai aggiunto o tolto impronte, ma, di tanto in tanto, la mia sembra che scada, e devo rifare il login.
Forse dipende dal fatto che accedo raramente, non so.

Edit: messaggio inserito per errore in questo thread. Mi riferivo alla DB ContoCarta.
 
Ultima modifica:
Sarà successo quello che succede quasi sempre con tutti i servizi di gestione del cliente... una volta hai trovato qualcuno che ha lavorato bene e ti ha gestito il reclamo in tempi celeri, la seconda volta no...
Ma perché ha sbloccato solo i bonifici e non la carta?
 
Veramente uso l'impronta anche con altre app, e non mi è mai capitato altrove (almeno esplicitamente) che l'impronta scada come le password. Avranno timore che io faccia un intervento di chirurgia plastica per cambiarla?
Si parlava nel caso lettura impronta non riuscita, non di scadenza.
L'impronta non scade.
 
Esatto. Mai aggiunto o tolto impronte, ma, di tanto in tanto, la mia sembra che scada, e devo rifare il login.
Forse dipende dal fatto che accedo raramente, non so.
Scusate, ma mi sono accorto solo ora di aver sbagliato thread. Pensavo di aver risposto in quello della DB ContoCarta.
 
A proposito di esperienza diretta vi cito il mio caso in modo sintetico ma veritiero!
28/11/2023 mi ritrovo (senza un motivo logico) conto e carta di debito bloccati.
28/-29/11/23 varie telefonate a servizio assistenza (con perdite di tempo e mancanza di sblocco) e PEC a reclami@pec.bbva.it
30/11/2023 mi ritrovo il conto sbloccato e reinserimento password estesa (fino a 16caratteri)
30/11/2023 carta di debito bloccata, non telefono ma mando PEC a reclami@pec.bbva.it
15/12/2023 mi ritrovo la carta di debito sbloccata e quindi ho completato il ripristino di tutta la normale operatività
Lascio a voi le conclusioni.
Motivo dei blocchi? Non penso che si sono messi a giocare con il tuo conto.
 
Motivo dei blocchi? Non penso che si sono messi a giocare con il tuo conto.
A parte il generico motivo di sicurezza, non mi è stato scritto o detto altro.
Credo che il blocco si sia scatenato quando ho tentato di effettuare un bonifico da PC di Euro 10k ad un'altro conto a me intestato. Ma nulla è certo e, come più volte scritto da amici del forum, la risoluzione del problema dipende da chi si prende carico della segnalazione.
Quindi, posso solo consigliare, oltre che inviare una PEC, di ritelefonare più volte al servizio clienti fino ad avere la fortuna di trovare l'operatore più disponibile ed esperto.
 
Salve a tutti, non so sè questo e' il posto giusto ma segnalo ugualmente, casomai possa servire ad altri, al limite scusatemi.

Mi arriva un sms con numerazione +39217512 che conteneva questo messaggio :
BBVA: La tua carta che termina *con le ultime quatrro cifre esatte e' stata eliminata da Google Pay sul tuo dispositivo Smartphone
.

La prima cosa che faccio e controllare l'app GPay e la carta era regolarmente inserita . Incomincio a sentire puzza di truffa, esco e pago con GPay connessa a BBVA ed e' tutto OK . Non capisco la tipologia di questa truffa ,dove voleva parare?, l'sms non conteneva nessun Link da aprire solo il messaggio di testo.
Ma la cosa ancora piu' grave di cui chiedero' spiegazioni a BBVA come mai erano a conoscenza del numero della mia carta di debito BBVA , almeno di sicuro le ultime 4 cifre erano corrette, ed ancor piu' grave come sapevano il mio numero di telefono per referenze e token con BBVA ? Giusto per precisarvi la mia carta e' stata sempre disabilitata all'on line, ho sempre pagato solo ed esclusivamente con GPay dove il numero di carta reale e' memorizzato all'interno del Telefono e quindi resta protetto , e le transazione vengono effettuate con un numero virtuale. Credo proprio che BBVA mi debba delle spiegazioni come sia possibile questa fuga di dati sensibili .
 
Salve a tutti, non so sè questo e' il posto giusto ma segnalo ugualmente, casomai possa servire ad altri, al limite scusatemi.

Ben arrivato... in questo thread ci si fionda sempre e solo a segnalare la propria problematica senza leggere quelle degli altri... e così si ignora che il problema segnalato non è affatto una novità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro