CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

Invece il cointestato con mia madre, sempre C.I. cartacea sto provando con BANCA SISTEMA - SI conto - sono molto veloci e soprattutto rispondono al telefono. Il problema anche qui è la carta d'identità cartacea che va abbinata ad altro documento (anche un certificato di residenza). Pare che l'areo dopo un lungo rullaggio stia decollando. :yeah:
 
Invece il cointestato con mia madre, sempre C.I. cartacea sto provando con BANCA SISTEMA - SI conto - sono molto veloci e soprattutto rispondono al telefono. Il problema anche qui è la carta d'identità cartacea che va abbinata ad altro documento (anche un certificato di residenza). Pare che l'areo dopo un lungo rullaggio stia decollando. :yeah:
assurdo, pure il certificato di residenza? quanta burocrazia in Italia, fanno di tutto per farti sostituire la carta di identità con quella elettronica
 
Attenzione pure al fatto che l'INPS accredita la pensione alla maggiorparte delle banche, ma NON TUTTE.
Sì, su questa pagina del sito inps c'è l'elenco delle banche convenzionate (e anche quello delle non convenzionate).
Sia ING sia Banca sistema sono convenzionate; tra banche popolari sul FOL non sono convenzionate banca progetto e BBVA
 
Sì, su questa pagina del sito inps c'è l'elenco delle banche convenzionate (e anche quello delle non convenzionate).
Sia ING sia Banca sistema sono convenzionate; tra banche popolari sul FOL non sono convenzionate banca progetto e BBVA
su bbva si può accreditare la pensione dietro compilazione di un modulo, ci sono stati vari interventi a rigurardo nel thread di bbva
 
Invece il cointestato con mia madre, sempre C.I. cartacea sto provando con BANCA SISTEMA - SI conto - sono molto veloci e soprattutto rispondono al telefono. Il problema anche qui è la carta d'identità cartacea che va abbinata ad altro documento (anche un certificato di residenza). Pare che l'areo dopo un lungo rullaggio stia decollando. :yeah:
con credit agricole hai provato ?
 
anche a questo dobbiamo stare attenti? Pezzen*i che non sono altro :D

te l'avevo detto, era stato già detto nel thread dedicato se non erro
Tempo fa, per non so quali motivi, INPS non accreditava su N26 e forse nemmeno su Hype base.
 
Invece il cointestato con mia madre, sempre C.I. cartacea sto provando con BANCA SISTEMA - SI conto - sono molto veloci e soprattutto rispondono al telefono. Il problema anche qui è la carta d'identità cartacea che va abbinata ad altro documento (anche un certificato di residenza). Pare che l'areo dopo un lungo rullaggio stia decollando. :yeah:
I conti più facili da aprire, per esperienza personale, sono quelli che richiedono lo SPID (a patto di averlo). Ho aperto un Webank alla suocera senza patemi, idem un Conto Key per mia moglie.
 
I conti più facili da aprire, per esperienza personale, sono quelli che richiedono lo SPID (a patto di averlo). Ho aperto un Webank alla suocera senza patemi, idem un Conto Key per mia moglie.
anche Banca Sistema si può aprire con lo SPID
 
anche Banca Sistema si può aprire con lo SPID
Sì, vero, e ne ho aperto uno recentemente, ma ho sempre, e ripeto SEMPRE, avuto problemi in fase di inserimento dei documenti, con o senza SPID (interfaccia bancaria con bug).
 
Credit Agricole parrebbe abbastanza soggetta a pmu
Quel poco che ho seguito le pmu riguardano quasi sempre le carte Visa, quindi se scegli la loro carta dovresti essere soggetto a meno pmu, tu cerchi un conto totalmente gratuito? Che operatività ti serve ?
 
Vi chiedo se il c/c di BBVA si possa cointestare, grazie
 
Quel poco che ho seguito le pmu riguardano quasi sempre le carte Visa, quindi se scegli la loro carta dovresti essere soggetto a meno pmu, tu cerchi un conto totalmente gratuito? Che operatività ti serve ?
La pensione dei miei ognuno su conto diverso, SSD di telefono-luce-gas-acqua prelevamento mat.
 
buongiorno a tutti, chiedo una info per la moglie di un mio amico:
la ragazza e' bielorussa ed e' sposata con regolare permesso di soggiorno e per motivi lavorativi ha bisogno di un iban,,,,un cc
mi ha detto che le banche italiane o quasi tutte al momento creano problemi di apertura cc ai cittadini russi e bielorussi....quindi come fare?
ci sono soluzioni? banche o carte estere che consentono a questi cittadini di aprirsi un conto?
grazie
 
buongiorno a tutti, chiedo una info per la moglie di un mio amico:
la ragazza e' bielorussa ed e' sposata con regolare permesso di soggiorno e per motivi lavorativi ha bisogno di un iban,,,,un cc
mi ha detto che le banche italiane o quasi tutte al momento creano problemi di apertura cc ai cittadini russi e bielorussi....quindi come fare?
ci sono soluzioni? banche o carte estere che consentono a questi cittadini di aprirsi un conto?
grazie
Se non riesce ad aprire cc italiani, potrebbe provare con qualche carta-conto straniera. Revolut innanzitutto (ma forse hanno il ban contro i russi), altrimenti Monese che all'epoca dava la carta in UK anche senza indirizzo/residenza. Ci sono poi pure Wise e Western Union.
 
buongiorno a tutti, chiedo una info per la moglie di un mio amico:
la ragazza e' bielorussa ed e' sposata con regolare permesso di soggiorno e per motivi lavorativi ha bisogno di un iban,,,,un cc
mi ha detto che le banche italiane o quasi tutte al momento creano problemi di apertura cc ai cittadini russi e bielorussi....quindi come fare?
ci sono soluzioni? banche o carte estere che consentono a questi cittadini di aprirsi un conto?
grazie

Prova Wise. O Revolut: se hai già revolut ti becchi anche un bonus invitando la sua ragazza :)
 
Indietro