CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3

A me scoccia di aprire troppi conti solo perchè devo tenere traccia e poi scaricare documenti ogni anno/due
per l'isee,cercavo di fare un pò di pulizia e tenere solo quello che serve,
sulle recensioni di webank ci sono pareri contrastanti a dir poco.
 
A me scoccia di aprire troppi conti solo perchè devo tenere traccia e poi scaricare documenti ogni anno/due
per l'isee,cercavo di fare un pò di pulizia e tenere solo quello che serve,
sulle recensioni di webank ci sono pareri contrastanti a dir poco.
posso dirti che le recensioni (specialmente su trustpilot) lasciano il tempo che trovano
 
stavo vedendo di avere un conto con più garanzie,pensavo a webank ma letta la discussione relativa ci sono problemi anche lì.
Però sono problemi di diversa natura... su webank non mi risulta che blocchino i bonifici "a campione" tipo ING. Il problema principale che leggo sul thread dedicato è la doppia notifica per le spese con la carta di debito (una al momento dell'operazione e una alla contabilizzazione), poi c'è chi si lamenta delle condizioni economiche che non sono convenienti come una volta: i punti critici sono il costo elevato dei bonifici istantanei, il limitato numero di prelievi gratuiti su altre banche e la mancanza di remunerazione del conto per i vecchi clienti (quindi non ti riguarderebbe)
 
sulle recensioni di webank ci sono pareri contrastanti a dir poco.
Cercando su internet non c'è una sola cosa (che sia una banca o un prodotto) che non abbia un fottìo di recensioni negative.
Ad esempio, se fossi pignolo, potrei dire che la carta di debito Webank non permette il cambio di pin (essendo anche su circuito Bancomat) e pertanto lamentarmi e lasciare recensione negativa. Ma sarebbe un buon motivo? (Cioè, magari lo è per me, ma non per tutti).
 
Questo è sicuramente vero in effetti...

Ing ad esempio ha il plus non da poco che i prelievi bancomat ovunque a costo zero,certo ha altri piccoli difetti.
Vedo webank,findomestic e altri solo nel loro circuito e abitando fuori dai grandi centri la questione cambia di parecchio,
ad esempio su Treviso solo in città o in altre grosse della provincia,nessun piccolo comune.

Vero è che prelievo forse due volte al mese ma è comunque una rottura aggiuntiva di fatto.
 
Ciao sto cercando un CC a zero spese che permetta di versare assegni allo sportello senza commissioni.
Nella mi zona ci sono MPS, ISP, Unicredit e Bper, più distanti DB, BNL e BPM.
Qualche consiglio?

MI interessava Genius Buddy ma sul FI c'e questa voce di costo:

Registrazione di ogni operazione (si aggiunge al costo dell'operazione) operazioni allo sportello €3,50

quindi versare allo sportello non è gratuito.
 
Ciao sto cercando un CC a zero spese che permetta di versare assegni allo sportello senza commissioni.
Nella mi zona ci sono MPS, ISP, Unicredit e Bper, più distanti DB, BNL e BPM.
Qualche consiglio?

MI interessava Genius Buddy ma sul FI c'e questa voce di costo:

Registrazione di ogni operazione (si aggiunge al costo dell'operazione) operazioni allo sportello €3,50

quindi versare allo sportello non è gratuito.
scusa, perchè ti serve versarli allo sportello ? non va bene il comune atm ? che io sappia tutte le operazioni a sportello si pagano, tranne qualche rara eccezione, ma di solito sono gratuite su conti a pagamento o per u35.
 
scusa, perchè ti serve versarli allo sportello ? non va bene il comune atm ? che io sappia tutte le operazioni a sportello si pagano, tranne qualche rara eccezione, ma di solito sono gratuite su conti a pagamento o per u35.
Probabilmente voleva dire all'ATM
 
Ciao sto cercando un CC a zero spese che permetta di versare assegni allo sportello senza commissioni.
Nella mi zona ci sono MPS, ISP, Unicredit e Bper, più distanti DB, BNL e BPM.
Qualche consiglio?

MI interessava Genius Buddy ma sul FI c'e questa voce di costo:

Registrazione di ogni operazione (si aggiunge al costo dell'operazione) operazioni allo sportello €3,50

quindi versare allo sportello non è gratuito.
Webank, a parte bonifici in uscita, le operazioni di cassa allo sportello sono gratuite. Gruppo Banco BPM.
 
scusa, perchè ti serve versarli allo sportello ? non va bene il comune atm ? che io sappia tutte le operazioni a sportello si pagano, tranne qualche rara eccezione, ma di solito sono gratuite su conti a pagamento o per u35.
Invece penso proprio intendesse allo sportello perchè poi ha riportato la voce dal FI riguardante il versamento allo sportello.
Si intendo proprio lo sportello perche non ho dimistichezza col versamento all' ATM, e cerco una banca che permetta entrambe le opzioni gratis. Se non c'è me ne farò una ragione ed utilizzerò l'ATM.
 
Si intendo proprio lo sportello perche non ho dimistichezza col versamento all' ATM, e cerco una banca che permetta entrambe le opzioni gratis. Se non c'è me ne farò una ragione ed utilizzerò l'ATM.
Sì c'è... OK!
Webank, a parte bonifici in uscita, le operazioni di cassa allo sportello sono gratuite. Gruppo Banco BPM.
 
ok grazie unico fastidio è che BPM sta nel comune vicino a 10 km
Capisco, infatti uno dei "difetti" di Webank/BancoBpm è che le filiali non sono così diffuse sul territorio, che io sappia le altre banche, chi più chi meno, fanno pagare sempre qualcosa per le operazioni allo sportello, credo che l'alternativa sia effettuare le operazioni agli ATM evoluti ed allora le possibilità non mancano (Unicredit, ISP, MPS, BNL, ecc...) ed una gratuita potrebbe essere il conto Isybank Light, la banca digitale del gruppo IntesaSanPaolo.
 
Ultima modifica:
Si intendo proprio lo sportello perche non ho dimistichezza col versamento all' ATM, e cerco una banca che permetta entrambe le opzioni gratis. Se non c'è me ne farò una ragione ed utilizzerò l'ATM.
con il conto gratuito è impossibile avere gratis le operazioni a sportello, le procedure a sportello sono iper semplificate, mi sento di consigliarti isybank che è gratuito all'atm.
 
Sono già stato cliente anni fà di intesa,conto chiuso,
per isybank ho letto il regolamento della promo amazon ma non fanno distinzioni sui vecchi clienti del gruppo
se non leggo male....
Qualcuno conferma?Grazie
 
Sono già stato cliente anni fà di intesa,conto chiuso,
per isybank ho letto il regolamento della promo amazon ma non fanno distinzioni sui vecchi clienti del gruppo
se non leggo male....
Qualcuno conferma?Grazie
di solito non ne fanno, tranne che non hai chiuso i loro conti isy nell'ultimo periodo se non sbaglio.
 
Capisco, infatti uno dei "difetti" di Webank/BancoBpm è che le filiali non sono così diffuse sul territorio
Oltre a questo bisogna tenere presente che le operazioni allo sportello si possono effettuare solo al mattino perché al pomeriggio fanno solo consulenza.
 
Questo è sicuramente vero in effetti...

Ing ad esempio ha il plus non da poco che i prelievi bancomat ovunque a costo zero,certo ha altri piccoli difetti.
Vedo webank,findomestic e altri solo nel loro circuito e abitando fuori dai grandi centri la questione cambia di parecchio,
ad esempio su Treviso solo in città o in altre grosse della provincia,nessun piccolo comune.

Vero è che prelievo forse due volte al mese ma è comunque una rottura aggiuntiva di fatto.

Se ti abitui ad utilizzare la carta di debito per le spese giornaliere non avrai necessità di fare tutti questi prelievi.
Io 3 prelievi non li faccio neppure in un anno.
 
Indietro