Conti deposito "Depo Dolomiti Flex e Fix" della Cassa di Risparmio di Bolzano

Bisogna capire bene come funziona la banca. L'affidabilità ecc... Nessuno ha questo conto?
 
guardando i dati di bilancio del 2011 la banca mi sembra solida.
comunque ho dato un'occhiata al volo e non è la mia materia per cui potrei sbagliare.
 
anche io gradirei qualche info in più sulla solidità della banca...
 
Ma proprio nessuno lo ha aperto ??
 
io lo aprirò quasi sicuramente entro fine mese.
 
sto aprendo il conto deposito flex per sfruttare il tasso del 4,75 % ad 1 anno.
per adesso l'impressione è ottima...la banca risponde entro mezza giornata alle comunicazioni via mail ed una volta mi hanno anche telefonato.

ieri ho fatto il bonifico ed oggi spedisco la documentazione.

vi tengo aggiornati.
 
sto aprendo il conto deposito flex per sfruttare il tasso del 4,75 % ad 1 anno.
per adesso l'impressione è ottima...la banca risponde entro mezza giornata alle comunicazioni via mail ed una volta mi hanno anche telefonato.

ieri ho fatto il bonifico ed oggi spedisco la documentazione.

vi tengo aggiornati.

novita? :confused:
 
Stando al contratto e' tutto a zero spese, bollo a parte...

(Quanto è l'imposta di bollo?
Il D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011 prevede, con decorrenza 1 gennaio 2012, un'imposta di bollo su questi prodotti nella misura di 0,10% per l'anno 2012 (con un minimo di 34,20 Euro ed un massimo di 1.200 Euro). A partire dal 2013 l'imposta sarà del 0,15% (con un minimo di 34,20 Euro e senza limite massimo). Questa imposta viene calcolata sulla somma di tutti i depositi (esclusi eventuali conti correnti come ad es. Conto Dolomiti) presso una banca, ed il minimo viene applicato una sola volta per ogni cliente (indipendentemente dal numero di depositi).
L'imposta non è dovuta se, in costanza di rapporto, sia all'inizio che al termine del periodo rendicontato non sono presenti prodotti finanziari e non sono state registrate movimentazioni.)


Aprendo il CD viene proposto il contratto per il vincolato.
Firmando il tutto (ci si porta avanti) si ha poi la possibilita' di attivarlo online.
:clap:
 
Ultima modifica:
Stando al contratto e' tutto a zero spese, bollo a parte...

(Quanto è l'imposta di bollo?
Il D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011 prevede, con decorrenza 1 gennaio 2012, un'imposta di bollo su questi prodotti nella misura di 0,10% per l'anno 2012 (con un minimo di 34,20 Euro ed un massimo di 1.200 Euro). A partire dal 2013 l'imposta sarà del 0,15% (con un minimo di 34,20 Euro e senza limite massimo). Questa imposta viene calcolata sulla somma di tutti i depositi (esclusi eventuali conti correnti come ad es. Conto Dolomiti) presso una banca, ed il minimo viene applicato una sola volta per ogni cliente (indipendentemente dal numero di depositi).
L'imposta non è dovuta se, in costanza di rapporto, sia all'inizio che al termine del periodo rendicontato non sono presenti prodotti finanziari e non sono state registrate movimentazioni.)


Aprendo il CD viene proposto il contratto per il vincolato.
Firmando il tutto (ci si porta avanti) si ha poi la possibilita' di attivarlo online.
:clap:

Confermo. Conto deposito a costi zero, banca molto seria e servizio ottimo, anche al telefono OK!
 
Sparkasse nel ranking delle «prime 1.000 banche al mondo»
03/08/2012


La Cassa di Risparmio si colloca al 673° posto e tra le 29 banche italiane esaminate ha raggiunto un ottimo 21° posto

La rinomata rivista internazionale «The Banker» inserisce la Cassa di Risparmio di Bolzano nella lista delle prime 1.000 banche al mondo.
Quale unica banca altoatesina, la Cassa di Risparmio si piazza al ragguardevole 673° posto della classifica.

La rivista «The Banker», edita dal giornale britannico «Financial Times», pubblica ogni anno la classifica delle prime 1.000 banche al mondo («Top 1.000 World Banks»).
La Cassa di Risparmio si colloca al 673° posto. Tra le 29 banche italiane esaminate, la Cassa di Risparmio ha raggiunto un buon 21° posto.

La classifica è stilata secondo criteri che tengono conto dei requisiti patrimoniali, della redditività e della stabilità.
«Un grande riconoscimento per la Cassa di Risparmio che, in questo confronto internazionale, è una delle poche banche regionali a conquistare un notevole posto tra le prime 1.000 banche del mondo», si compiace il Direttore Generale, Peter Schedl.

La rivista «The Banker» appare annualmente dal 1970 e contiene analisi e statistiche relative al mondo bancario.
Il primo posto quest’anno è andato a «Bank of America», seguita da «JP Morgan Chase & Co».
La terza piazza è stata conquistata dalla cinese «ICBC».

:cool:
 
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino …..
Efficienza e funzionalità del numero verde 800378378 PESSIMA !
Da ieri cerco di mettermi in contatto per avere maggior informazioni ( sul sito non trovate) in merito all’operatività ed alle modalità di trasmissione dei codici cliente, di accesso e password etc. etc.
Ieri più volte, dalle ore 15 alle 18, dopo aver scelto la lingua italiana per proseguire la conversazione gli operatori risultavano tutti occupati e dopo pochi minuti venivo sempre invitato a lasciare i miei dati per essere richiamato ( non è proprio mia intenzione lasciare recapiti telefonici solo per avere solo maggiori informazioni o chiarimenti)
Stamattina dalle ore 8,30 ad ora (9,20) stessa solfa …..
La situazione si ripete anche scegliendo altre opzioni oltre a quella per aver maggiori informazioni, ad esempio con l’opzione assistenza tecnica.
Che dire…..? nulla ne traggo solo delle conclusioni e concludo nello stesso modo con cui ho iniziato ….
“Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova …..”
Resterò cliente nelle 3 banche dove già lo sono, che probabilmente non saranno al top delle condizioni ma SINORA quando ho chiamato hanno sempre risposto con prontezza !
L'offerta commerciale DI DOLIMITIDIREKT (in termini di condizioni) continuo a trovarla interessante l’assistenza fornita dal numero verde PESSIMA !
 
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino …..
Efficienza e funzionalità del numero verde 800378378 PESSIMA !
Da ieri cerco di mettermi in contatto per avere maggior informazioni ( sul sito non trovate) in merito all’operatività ed alle modalità di trasmissione dei codici cliente, di accesso e password etc. etc.
Ieri più volte, dalle ore 15 alle 18, dopo aver scelto la lingua italiana per proseguire la conversazione gli operatori risultavano tutti occupati e dopo pochi minuti venivo sempre invitato a lasciare i miei dati per essere richiamato ( non è proprio mia intenzione lasciare recapiti telefonici solo per avere solo maggiori informazioni o chiarimenti)
Stamattina dalle ore 8,30 ad ora (9,20) stessa solfa …..
La situazione si ripete anche scegliendo altre opzioni oltre a quella per aver maggiori informazioni, ad esempio con l’opzione assistenza tecnica.
Che dire…..? nulla ne traggo solo delle conclusioni e concludo nello stesso modo con cui ho iniziato ….
“Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova …..”
Resterò cliente nelle 3 banche dove già lo sono, che probabilmente non saranno al top delle condizioni ma SINORA quando ho chiamato hanno sempre risposto con prontezza !
L'offerta commerciale DI DOLIMITIDIREKT (in termini di condizioni) continuo a trovarla interessante l’assistenza fornita dal numero verde PESSIMA !

Molto strano! Io nei giorni scorsi ho sentito il call center allo stesso numero verde e ho sempre trovato persone preparate e gentilissime! E inoltre mi hanno sempre risposto in pochi secondi :)
 
Molto strano! Io nei giorni scorsi ho sentito il call center allo stesso numero verde e ho sempre trovato persone preparate e gentilissime! E inoltre mi hanno sempre risposto in pochi secondi :)

sia chiaro io sulla preparazione e sulla gentilezza degli operatori non ho nulla da dire e nulla mi sembra di aver detto !
dico e ripeto che non ho potuto verificarle visto che nessuno ha risposto alle ripetute telefonate se non il solito messaggio preregistrato che invita ad effettuare la scelta della lingua e l'opzione del motivo della telefonata (assistenza tecnica, informazioni, parlare con un loro consulente etc.).
A quaesto punto mi viene il dubbio, sulla base di quanto da te affermato, che magari è proprio la loro preparazione e gentilezza a causare li disservizio portandoli a dilungarsi un po' troppo in spiegazioni e chiarimenti con i primi fortunati che hanno la fortuna di parlare con un operatore....:D:D:D

stamattina erano le 8,30 (il servizio il sito dice che è attivo dalle 8,00) ed hai pienamente ragione è un po' strano fossero tutti impegnati .... !!!
cmq più tardi diciamo fra le 16,30 e le 18 magari provo a dare loro un'altra possibilità, chissà magari se mi leggono si attrezzano per tempo ......
 
Benvenuti in dolomitedirekt la banca diretta della sparkasse !
Per continuare la conversazione in lingua italiana digiti 1 (fatto)
Se desidera ora parlare con un nostro operatore per assistenza tecnica digiti 1 (fatto e provato anche questo)
Se desidera parlare con un nostro consulente per informazioni sul suo conto o informazioni commerciali digiti 2 (fatto e provato più volte)
Per phone banking digiti 3 (mai fatto visto che al momento non sono cliente, forse se rispondessero potrei diventarlo)
Per tornare al menù principale digiti *
Attenda ora in linea, da questo momento la telefonata verrà registrata
Al momento i nostri operatori sono tutti occupati la invitiamo a restare in linea la sua telefonata verrà trasferita appena possibile (il messaggio viene ripetuto 2 volte)
Dopo il segnale acustico dica chiaramente cognome e nome, numero di telefono, motivo della chiamata la richiameremo appena possibile !


alla fine ho rimediato scrivendo una mail alla quale hanno prontamente risposto e che inizia così (copio incollo):

Egregio sig. XXXXXXXXXXX,

purtroppo il numero verde 800 378 378 é al momento non raggiungibile a causa di problemi tecnici in fase di risoluzione. Ci scusiamo anticipatamente per il disagio causatoLe.

Con riferimento alle Sue cortesi richieste, Le comunichiamo quanto segue:
 
Dopo esser diventato cliente le telefonate saranno a pagamento (non di tanto perché avranno solo lo scatto iniziale ) ma comunque lo saranno ;)
 
Dopo esser diventato cliente le telefonate saranno a pagamento (non di tanto perché avranno solo lo scatto iniziale ) ma comunque lo saranno ;)

se diventerò cliente (probabile) te lo saprò dire....
credo che cmq un numero verde (800378378 ) sia sempre gratuito e nel caso non lo fosse (ma che numero verde è allora ?) esiste sempre la possibilità di comunicare via mail.
 
se diventerò cliente (probabile) te lo saprò dire....
credo che cmq un numero verde (800378378 ) sia sempre gratuito e nel caso non lo fosse (ma che numero verde è allora ?) esiste sempre la possibilità di comunicare via mail.

Quel numero e per info :no: non per il clienti ...
Per i clienti ce 848 che e un numero a ripartizione quindi paghi lo scattone alla risposta.. ;)
 
Indietro