CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto - Cap. XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti...fossi stato io in @Dand la colonna del calcolo del rendimento l'avrei già eliminata e così quelle che creano spesso questioni/domande/chiarimenti.
Che i rendimenti ognuno se li calcoli da solo!
Dand non può passare il suo tempo oltre che ad aggiornare il foglio di excel anche a rispondere e spiegare a tutti.
Ricordiamo che il buon @Dand tutto questo lavoro lo svolge GRATIS
Oltretutto sono tutti "che capiscono la penna" :D.
"Il conto si fa così"... "cosà non va bene" ... "la colonna"...il capitello" :D ... e "tutti i razzi che ve se freg*no" (cit. Finchè c'è guerra c'è speranza :D :D).
Raccolte le prime sommarie informazioni su un prodotto il tempo perdetelo a fare i conti che imparate pure qualcosa invece di continuare a scrivere post fastidiosi e molesti.
Quando il nostro amico si sarà rotto tornerete a leggere i F.I.
 
@Dand è giusto non modificare nulla, sicuramente @faina1000 ha letto male, nel foglio c'è scritto CD CON INTERESSI (O CEDOLE) DA NON RESTITUIRE IN CASO DI SVINCOLO ed infatti è così, mentre lui non avrà visto il "NON"!
anche io a memoria sul foglio informativo non era chiaro o non capivo io e per quello avevo proprio chiamato al telefono la banca che mi aveva detto al telefono le cose che ho scritto, comunque vedo di fare una prova di svincolo prima dei 3 mesi e vede se perdo gli interessi già maturati (poi riscrivo qui) io mi son fidato del info al telefono della banca ma meglio che verifico allora conti alla mano come è.
 
Inoltre, è sempre più difficile stare appresso a tutti i post di questa discussione, che troppo spesso è piena di OT,
per qualunque discussione a cui sono interessato,
consiglio di usare sempre "Salta ai nuovi"
1699108432114.png


in questo modo si guadagna tempo a cercare il punto dove si era rimasti
:bye:
 
anche io a memoria sul foglio informativo non era chiaro o non capivo io e per quello avevo proprio chiamato al telefono la banca che mi aveva detto al telefono le cose che ho scritto, comunque vedo di fare una prova di svincolo prima dei 3 mesi e vede se perdo gli interessi già maturati (poi riscrivo qui) io mi son fidato del info al telefono della banca ma meglio che verifico allora conti alla mano come è.
Quello che ti hanno detto al telefono è vero.
Se decidi di “svincolare” una parte o tutto il capitale disponibile, durante il termine di preavviso di 32 giorni si continuano a maturare interessi che ti verranno accreditati a fine trimestre solare.
Ma forse non ho capito bene cosa intendi
 
Ma non c'è bisogno di cliccare su "Salta ai nuovi"... cliccando sul titolo della discussione dall'elenco delle sottoscrizioni si posiziona automaticamente sul primo nuovo.
 
Ma non c'è bisogno di cliccare su "Salta ai nuovi"... cliccando sul titolo della discussione dall'elenco delle sottoscrizioni si posiziona automaticamente sul primo nuovo.
Infatti credo che la maggior parte di noi faccia così ma gli OT sempre lì sono, fino a che non li leggi non “scompaiono” magicamente
e comunque siamo OT anche noi :D
 
per qualunque discussione a cui sono interessato,
consiglio di usare sempre "Salta ai nuovi"
Vedi l'allegato 2951561

in questo modo si guadagna tempo a cercare il punto dove si era rimasti
:bye:
Sì, lo conosco. Poi comunque in automatico quando torno su una discussione mi porta sempre al primo post non letto. Il problema è che anche gli OT sono tra i post nuovi...
 
Molti post sono OT e quelli che informano dell'OT sono altrettanti, se togliamo tutti questi post non rimane quasi nulla. Scusate l'OT
 
Ultima modifica:
Ma non c'è bisogno di cliccare su "Salta ai nuovi"... cliccando sul titolo della discussione dall'elenco delle sottoscrizioni si posiziona automaticamente sul primo nuovo.
certo,
però serve nel caso cliccassi sull'ultimo post inserito
1699135464047.png
 
Sì, ma è inutile cliccare sull'ultimo post inserito e poi su "salta ai nuovi", quando cliccando sul titolo della discussione ti porta automaticamente ai nuovi.
comunque bisogna evitare di cliccare l'ultimo post,
perché uscendo dalla discussione e rientrando successivamente,
spariscono le segnalazioni dei nuovi post
1699136910915.png
 
Questo è vero, ma normalmente la differenza è minima sulla cifra finale, invece qua la differenza almeno x quanto riguarda il mio esempio è significante.(ripeto la mia non è una critica era solo per cercare di capire).
Con ultimo bollo "sì". La formula toglie 6 bolli invece di 5. Questo è il motivo della differenza.
 
Se vi lamentate degli OT basta mettere delle regole stringenti tipo Breaking News, si comunicano solamente i nuovi tassi e si commentano eventuali errori/suggerimenti per il foglio di calcolo............. e basta, no altri commenti!!!!!
Lo avevo proposto a Foster giorni fa quando mi sono beccato un ban per essere entrato qui.
 
Se vi lamentate degli OT basta mettere delle regole stringenti tipo Breaking News, si comunicano solamente i nuovi tassi e si commentano eventuali errori/suggerimenti per il foglio di calcolo............. e basta, no altri commenti!!!!!
Lo avevo proposto a Foster giorni fa quando mi sono beccato un ban per essere entrato qui.
Nei post 1 e 2 sono già specificate le regole da seguire per questo thread.

@Foster stesso era già intervenuto sul tema:
@Dand ha ragione, come altri utenti che ringrazio per dare il buon esempio qui, @isomerasi @lampadino @TestaQ e altri che non ricordo e chiedo scusa se non li cito direttamente.

Ragazzi la sezione è piena di discussioni SPECIFICHE per ogni argomento/banca/prodotto/servizio, se non esiste basta crearla.
Da questo momento in poi, se dovessimo vedere offtopic ripetuti con commenti che potrebbero essere tranquillamente postati nella discussione qui accanto, come da regolamento, i commenti verranno eliminati e valuteremo il ban dell'utente.

Grazie.
 
Se vi lamentate degli OT basta mettere delle regole stringenti tipo Breaking News, si comunicano solamente i nuovi tassi e si commentano eventuali errori/suggerimenti per il foglio di calcolo............. e basta, no altri commenti!!!!!
concordo

Comunque avrei altre idee meno rigide
che esporrò,
ma ci vuole la collaborazione di tutti,
per tenere ordinato il forum
:bye:
 
Non servono regole più stringerti, secondo me. Il confronto tra i vari conti deposito è elemento interessante ed utile in questa discussione. Il problema sono solo le domande e le risposte sui singoli conti deposito, che vanno poste invece nelle rispettive discussioni dedicate. Basta osservare le regole che già ci sono (post 1 e 2).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro