CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti un Conto Arancio, se sei nuovo cliente (conto chiuso a ottobre 2023) ti prendi un 4% per 12 mesi...
Ho avuto Conto Arancio in passato ,il primo che ho aperto , e mi ero trovato bene . (poi non si puo' reinvestire ? )
Ho risposto a te ,ma vorrei chiedere qualcosa rivolto anche a tutti .
Ho rendimax aperto , credo lo sia ancora almeno ,perche' poi non l'ho mai chiuso ,e mi sarebbe comodo girare li' ma e' vincolato ho visto, e poi 24 mesi .
Quanto tempo indicativamente ci vuole dalla richiesta di apertura di un cc ,al vincolo oggi ?
Poi ,e' comodo fare tutto dal telefono ,visto che il pc diciamo non va' ?
Un "dettaglio " fondamentale per una ipotesi non gradita ,girando i dati di accesso ,pass e tutto ,alla scadenza ,puo' operare un'altra persona ? Credo di si ,loro cosa sanno...
CAAB ,e' collegata con Credit Agricole ?
Grazie
 
Ok fatto in questo momento video chiamata per apertura conto e mi hanno confermato variazione tassi e tra poco sarà aggiornato anche il sito
Per curiosità: quindi che hai fatto? Hai rinunciato all'apertura?
 
Buongiorno a tutti . Devo gestire questa situazione ho circa 180k su CAAB e ho aperto il conto deposito conto Key che offre il 4,5% x 60 mesi . Secondo voi quando è meglio trasferire? Conviene fare il salto della quaglia di tutto il capitale e poi vincolare nel 2024 dividendo su conto key e CAAB ? Grazie
 
Ho aperto twist proprio ieri sera anche io e stamattina ho letto dell'abbassamento dei tassi,a questo punto non so se fare il bonifico di riconoscimento di 10€ o lasciare perdere.
 
comunque con twist poteva andare peggio..in genere i ribassi sono più violenti...non è andato sotto il 4
 
Aggiornato il sito e il FI con i nuovi tassi in discesa
 
Twist si è messa al 4,1% a 12 mesi e sugli altri a 4,3%. Su CAAB abbiamo 4,3% sempre su 12 mesi. Strano, forse hanno già raggiunto il loro plafond. Con questi tassi nessuno più ci si fionderà. Io ho sempre come riferimento CAAB.
 
Buongiorno a tutti . Devo gestire questa situazione ho circa 180k su CAAB e ho aperto il conto deposito conto Key che offre il 4,5% x 60 mesi . Secondo voi quando è meglio trasferire? Conviene fare il salto della quaglia di tutto il capitale e poi vincolare nel 2024 dividendo su conto key e CAAB ? Grazie
Non si sa quando scadono i tassi di key quindi sarebbe meglio vincolare subito
 
Twist si è messa al 4,1% a 12 mesi e sugli altri a 4,3%. Su CAAB abbiamo 4,3% sempre su 12 mesi. Strano, forse hanno già raggiunto il loro plafond. Con questi tassi nessuno più ci si fionderà. Io ho sempre come riferimento CAAB.
sulle lunghe scadenze come svincolabile con cedole trimestrali rimane sempre competitivo
 
Buon giorno,
vorrei provare a chidervi un consiglio,
abbiamo 115K di liquidità sul conto cointenstato di mia moglie..
l'idea sarebbe di comprare per investimento, prima o poi, un piccolo appartamento..
nel frattempo avre bisogno di un CD svincolabile per far fruttare un pò il capitale..
I soldi sono su un conto corrente CheBanca.
Cosa potrei fare?
Grazie
Per favore ripensateci, è una pessima idea
 
Con il ribasso di Twist rimangono con le lunghe scadenze e cedole trimestrali solo Cherry Bank al 5,40%, Conto Key al 4,75% e Rendimax al 4,50% come primi in classifica con queste condizioni, in attesa del nuovo aggiornamento del foglio xls. :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro