CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse mi sono perso dei messaggi ma come mai non viene mai nominato conto key a 60 mesi che rende ancora il 4,75% con interessi trimestrali, con i nuovi tassi di cherry mi sembra una delle migliori....o sbaglio qualcosa ?
 
Forse mi sono perso dei messaggi ma come mai non viene mai nominato conto key a 60 mesi che rende ancora il 4,75% con interessi trimestrali, con i nuovi tassi di cherry mi sembra una delle migliori....o sbaglio qualcosa ?
Se si stabilizzano (anche Ifis e qualcun'altra) con questo ritocco, penso possano mantenerlo. Per coloro a cui rientra nuova liquidità, sarà ottimo.
 
Sbatti e utilizzo a parte, se hai altre credit che consideri più importanti la richiesta di un'ulteriore carta va a "complicare" il tuo merito creditizio (sul CRIF viene iscritta anche la semplice richiesta, indipendentemente dall'accettazione), il che potrebbe influire sulle carte che effettivamente usi nel momento in cui, ad esempio, volessi aumentarne il massimale. Il gioco deve valere la candela.
ho un altra carta di credito, ma la carta di credito la utilizzo prevalentemente nei viaggi o per rare occasioni dove mi è piu conveniente, altrimenti preferisco pagare cash.
E poi 2000 euro su una carta tenuta sei mesi che problemi ti deve dare al crif se risulti un buon pagatore e non hai costantemente "debiti" ?
per il massimale il problema potrebbe riguardare più che altro la tua situazione reddituale.
 
Ultima modifica:
anche io come il buon iso non ho mai chiesto la carta di CAAB. la mia motivazione è ancora più semplice: non la userei mai come carta e quindi perchè chiederla solo per il bonus sul deposito ? mi sembrerebbe uno spreco...
ognuno ha un pensiero differente, io sul momento l'ho ritenuta una cosa conveniente e l'ho fatta,senza pensare se fosse uno spreco o meno.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (secondo odierno)

10/01/2024 Banca CF+: aumento tasso non svincolabile su 12m al 4,8%; invariati gli altri (fi 10/1/24)
10/01/2024 Time deposit di Cambianonline: riduzione di alcuni tassi su 6 e 36m per tutti e su 48-60m al 4,25% per svincolabili; invariati gli altri fino al 5,25% su 60m non svincolabile e cedola annuale (fi 9/1/24)
 

Allegati

  • CDM_20240110.xlsx
    843,9 KB · Visite: 416
Buongiorno, qual è secondo voi il miglior Conto deposito(anche per condizioni) per depositare 50000 che siano svincolabili dac36 a 60 mesi?
 
Buongiorno,

vista la tendenza al ribasso dei tassi ad oggi una buona soluzione mi sembra sia Rendimax 2 anni @ 5,00%, cosa ne pensate?
Ero pronto per vincolare con Cherry 5 anni @ 5,40% ma l'offerta è passata a 4,50% il giorno prima che potessi predisporre bonifico.
 
Domanda trita e ritrita, i soldi liberi per il c.d. fondo emergenze, li tenete in caab/cc remunerati (es. CA, bbva), o altro?
 
buongiorno a tutti, avrei da investire in linea deposito 30mila € per 18 mesi. Ho illimity bank (versione base da circa 2 anni) e pensavo di farlo con loro.
Facendo una simulazione da app, con 30mila € non svincolabili per 18 mesi ho il 4,60% lordo, che sarebbe quindi il 3,40% netto.
Mi risultano quindi € 1530,40 netti. (non so se già sono comprensivi delle eventuali tasse annue previste o che.)
Mi esce l'avviso che i rendimenti netti visualizzati sono al lordo dell'imposta di bollo annuale del 0,2% sulle somme depositate.

sarei tentato a farlo con illimity... voi che mi dite?
ho guardato il file presente in 1° pag, ci sarebbe "banca aidexa conto deposito X" che darebbe poco più.. non conosco questa banca e non so in merito all'affidabilità...
 
Buongiorno,

vista la tendenza al ribasso dei tassi ad oggi una buona soluzione mi sembra sia Rendimax 2 anni @ 5,00%, cosa ne pensate?
Ero pronto per vincolare con Cherry 5 anni @ 5,40% ma l'offerta è passata a 4,50% il giorno prima che potessi predisporre bonifico.
se volevi vincolare a 5 anni e non ti accontenti dei due, potresti anche valutare conto key che dà il 4,75 a 60 mesi o questa banca: Cambianonline di Banca Cambiano 1884 - Conto Corrente e Time Deposit [INFO: post 161 pag. 9]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro