CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

vista la tendenza al ribasso dei tassi ad oggi una buona soluzione mi sembra sia Rendimax 2 anni @ 5,00%, cosa ne pensate?
Ero pronto per vincolare con Cherry 5 anni @ 5,40% ma l'offerta è passata a 4,50% il giorno prima che potessi predisporre bonifico.
Io Ho messo qualcosa sul due anni al 5%, il tasso è ottimo in questo momento. Cedole trimestrali.
 
Domanda trita e ritrita, i soldi liberi per il c.d. fondo emergenze, li tenete in caab/cc remunerati (es. CA, bbva), o altro?
Sì, sono i più gettonati ed evidentemente più convenienti.
Personalmente mi trovo più tranquillo coi cd svincolabili che su bbva (che io neanche ho aperto perché non ci avrei mai lasciato troppo e per poco denaro non valeva la pena, non sfruttando a quel punto quel goloso 4% sulla liquidità). Sui cc che ho tengo sempre meno di 5k per non pagare neanche il bollo.
 
Buongiorno,

vista la tendenza al ribasso dei tassi ad oggi una buona soluzione mi sembra sia Rendimax 2 anni @ 5,00%, cosa ne pensate?
Ero pronto per vincolare con Cherry 5 anni @ 5,40% ma l'offerta è passata a 4,50% il giorno prima che potessi predisporre bonifico.
dal punto di vista del rendimento sai anche te che conviene il 60 mesi nonostante il calo del tasso,è matematica,se invece lo fai per ripicca nei confronti della banca è un altro discorso
 
dal punto di vista del rendimento sai anche te che conviene il 60 mesi nonostante il calo del tasso,è matematica,se invece lo fai per ripicca nei confronti della banca è un altro discorso
Sì il 4,50% a 5 anni conviene per il rendimento, magari la tendenza tra 2 anni sarà di nuovo favorevole con tassi sopra il 5% e allora sarà stato bene fare così.
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

10/01/2024 Time deposit di Cambianonline: eliminazione tasso a 3m; riduzione di alcuni tassi su 6 e 36m per tutti e su 48-60m al 4,25% per svincolabili; invariati gli altri fino al 5,25% su 60m non svincolabile e cedola annuale (fi 9/1/24)
Smart Bank 240m nel sito non la vedo più, invece nel foglio è ancora presente
 
tutti lì, non c'è concorrenza neppure vincolando. mi ha pescato passera ma presto chiuderò illimity premium, non ha senso pagare un canone con queste proposte di grandi banche sistemiche
 
tutti lì, non c'è concorrenza neppure vincolando. mi ha pescato passera ma presto chiuderò illimity premium, non ha senso pagare un canone con queste proposte di grandi banche sistemiche
Illimity con il premium ha i tassi piu alti. Dove sono le proposte con le banche sistemiche?
 
Cosi? A prescindere…
Perche non Key al 4.75% per 60 mesi e con caratteristiche identiche?
Ho consigliato quest'ultimo per chi fosse già full altrove e non aprire un altro conto se avesse già aperto Rendimax ed onestamente tra i due per affidabilità e garanzia nel tempo preferisco Ifis a Conto Progetto anche per uno 0,25% in più di conto Key. :bye:
 
tutti lì, non c'è concorrenza neppure vincolando. mi ha pescato passera ma presto chiuderò illimity premium, non ha senso pagare un canone con queste proposte di grandi banche sistemiche

tutti lì, non c'è concorrenza neppure vincolando. mi ha pescato passera ma presto chiuderò illimity premium, non ha senso pagare un canone con queste proposte di grandi banche sistemiche
ovvero?...le grandi banche sistemiche? ma di cosa stai parlando?
 
Domanda trita e ritrita, i soldi liberi per il c.d. fondo emergenze, li tenete in caab/cc remunerati (es. CA, bbva), o altro?
3k su vari cc di cui circa 600 euro non retribuiti, tra megliobanca e fca vincoli a 5 anni con circa 20k, altri soldi ancora su fca ma ad un anno
 
tutti lì, non c'è concorrenza neppure vincolando. mi ha pescato passera ma presto chiuderò illimity premium, non ha senso pagare un canone con queste proposte di grandi banche sistemiche
Se vincolavi almeno 30k aveva senso pagare il canone, bisognava approfittarne quando c'era il 5,75 a 5 anni
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

11/01/2024 Smart bank - cd Futuro: cancellazione offerta al 5 e 6% su 120 e 180m
 

Allegati

  • CDM_20240111.xlsx
    849,6 KB · Visite: 346
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro