CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XX [INFO post 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' tutto vincolato ma i vincoli generano interessi...
Visto che hai chiesto suggerimenti dove mettere i soldi, ti dicevo che dovevi pensarci prima che i tassi erano migliori. Ho letto che su fca hai superato i 100k ed era meglio nn superarli e mettere subito la parte eccedente in altri cd dove c'erano ottimi tassi anche con gli svincolabili
 
Visto che hai chiesto suggerimenti dove mettere i soldi, ti dicevo che dovevi pensarci prima che i tassi erano migliori. Ho letto che su fca hai superato i 100k ed era meglio nn superarli e mettere subito la parte eccedente in altri cd dove c'erano ottimi tassi anche con gli svincolabili

eh lo so ma tornare indietro non si puo'....
 
C'è una bella differenza tra tenere il capitale investito 12m contro 60m e tutto questo per solo un 0.25% i

C'è una bella differenza tra tenere il capitale investito 12m contro 60m e tutto questo per solo un 0.25% in più .
Certo, ma è uno 0.25% in più per 5 anni garantito, mentre dopo un anno non so con che tassi ti ritroverai e poi il tutto dipende anche dal capitale vincolato. Osservate i tassi come stanno crollando e credo che tra un anno rivedrete il famoso 2% come picco massimo o forse qualcosina in più, da li capirete quanto valeva lo 0,25% in più per 5 anni che tra un anno saranno già 4. Il tempo vola...... :D :bye:
 
Certo, ma è uno 0.25% in più per 5 anni garantito, mentre dopo un anno non so con che tassi ti ritroverai e poi il tutto dipende anche dal capitale investito. Osservate i tassi come stanno crollando e credo che tra un anno rivedrete il famoso 2% come picco massimo o forse qualcosina in più, da li capirete quanto valeva lo 0,25% in più per 5 anni che tra un anno saranno già 4 ( il tempo vola) e quindi poi il paragone sarà tra un 2% e un 4,50%, quindi non più lo 0,25% ma bensi il 2,5% in più, nulla di chè....... :D :bye:
 
C'è una bella differenza tra tenere il capitale investito 12m contro 60m e tutto questo per solo un 0.25% in più .
Forse è più saggio pensare ad una soluzione "intermedia" (durata ne' troppo breve ne' troppo lunga) con un tasso comunque interessante come, ad esempio, il 4,50% di Rendimax o Cherry a 36 mesi (con cedole pagate ogni tre mesi) che ti assicuri per un periodo abbastanza consistente ma non eccessivamente lungo (5 anni sono davvero un po' tanti e nessuno sa cosa può succedere in un periodo così ampio sui mercati finanziari/ monetari)
 
Ultima modifica:
😫😫😫😫 visto ora che mi son perso il 5% a 24 mesi di IFIS... mannaggia.. arrivava proprio lunedì il bb ifis.. che fare??? Cherry?? Cambiano? 🤔🤔 bel problema
 
Certo, ma è uno 0.25% in più per 5 anni garantito, mentre dopo un anno non so con che tassi ti ritroverai e poi il tutto dipende anche dal capitale vincolato. Osservate i tassi come stanno crollando e credo che tra un anno rivedrete il famoso 2% come picco massimo o forse qualcosina in più, da li capirete quanto valeva lo 0,25% in più per 5 anni che tra un anno saranno già 4. Il tempo vola...... :D :bye:
Ah, i tassi stanno crollando? Non sapevo che la BCE avesse cominciato ad abbassarli pesantemente.
Diciamo che molte banche hanno fatto il pieno ed ora non hanno bisogno di liquidità, oltre ad essersi sincronizzate sul ribasso.
Vediamo ora, se e quando ne avranno nuovamente bisogno degli sghei.
Dimenticavo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, azzecchi sempre il timing perfetto negli investimenti nei conti deposito, incredibile.
 
Ah, i tassi stanno crollando? Non sapevo che la BCE avesse cominciato ad abbassarli pesantemente.
Diciamo che molte banche hanno fatto il pieno ed ora non hanno bisogno di liquidità, oltre ad essersi sincronizzate sul ribasso.
Vediamo ora, se e quando ne avranno nuovamente bisogno degli sghei.
Dimenticavo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, azzecchi sempre il timing perfetto negli investimenti nei conti deposito, incredibile.
Penso anch'io che avendo fatto il pieno di denaro si siano allineate ad abbassare i tassi,ma attenzione.....la BCE non ha intenzione di abbassare i tassi se non tra qualche mese,vediamo ora quanto il governo con i BTP riuscirà a drenare denaro fresco....
 
😫😫😫😫 visto ora che mi son perso il 5% a 24 mesi di IFIS... mannaggia.. arrivava proprio lunedì il bb ifis.. che fare??? Cherry?? Cambiano? 🤔🤔 bel problema
Meglio Cambiano.

Eventualmente se preferisci aspettare e rientri nelle casistiche della promo c'è anche il 5% per sei mesi di Mediolanum (liberamente prelevabili senza perdere gli interessi, cosa nn segnalata nell'excel). Però per i dettagli fai un salto nel thread Mediolanum perché nell'excel non sono specificate tutte le casistiche e il relativo post pubblicato qui ieri è stato cancellato :D :bye:
 
Chiedo supporto :D premesso che ho scaricato il file e mi sono fatto più o meno un'idea , dovrei vincolare almeno per 12 mesi circa 6k e trasferire ogni mese una sommetta.....qualche consiglio?
 
Ah, i tassi stanno crollando? Non sapevo che la BCE avesse cominciato ad abbassarli pesantemente.
Diciamo che molte banche hanno fatto il pieno ed ora non hanno bisogno di liquidità, oltre ad essersi sincronizzate sul ribasso.
Vediamo ora, se e quando ne avranno nuovamente bisogno degli sghei.
Dimenticavo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, azzecchi sempre il timing perfetto negli investimenti nei conti deposito, incredibile.
Grazie, chi vivrà vedrà....... :D :D :bye:
 
Per la durata di 5 anni mi sembra di capire che al momento il migliore è contokey con il suo 4,75, opinioni?
 
Per la durata di 5 anni mi sembra di capire che al momento il migliore è contokey con il suo 4,75, opinioni?

Per me Key è il migliore perchè ha cedole trimestrali. Pare di no ma c'è una bella differenza rispetto al cedolone annuale, le trimestrali sono molto piu' piacevoli.

E' però anche vero che su Cambiano per 100k investiti guadagni 370€ in piu' all'anno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro