CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XXI [INFO post 1 e 2]

Credo che @pizzetta72 intendesse sapere se qualcun altro si vorrà prendere l'onere di aggiornare il file periodicamente
non sono passate neanche 24 ore dal ritiro del buon Dand che già partono le richieste di un successore...se qualcuno avesse voluto si sarebbe già fatto avanti...quindi chiedere se qualcuno sia stato designato e se il file non verrà più aggiornato non è che abbia molto senso...se non quello di fare pressioni...
 
Certo ma anche conto Twist al 4.30 non è malaccio
Io infatti,siccome a fine luglio mi entra un discreto malloppo,sono pronto a vincolare a 5 anni,considerando per come sono oggi i tassi e sperando che mantengano almeno in parte fino a fine luglio,banca Progetto o Cherry indistintamente dato che sono entrambe al 4,50,poi Cambiano sempre al 4,50 seppur con cedole annuali,poi Twist col 4,30 e per ultima Illimity bank col 4,40 a interessi annuali e qualche spesuccia per il canone.
 
Carissimi amici del FOL.

Purtroppo ho una persona cara che sta male e che ha bisogno le stia vicino perché sono l'unico che può farlo. Per questo mi trovo in notevole difficoltà a continuare ad aggiornare il foglio Excel in questo periodo e dare una mano nella gestione della sezione. Finora ho fatto il possibile, ma credo che per almeno un mesetto mi dovrò necessariamente allontanare. E' una scelta difficile, perchè sapete quanta passione ed impegno ci ho messo. Spero poi che le cose si sistemino ed io possa riprendere gli aggiornamenti molto presto. Ma per adesso servirebbe almeno qualcuno che per questo periodo mi possa sostituire. Mi spiace tantissimo.

Taggo per opportuna conoscenza @sallo e @Foster .
Ci sono priorità nella vita. Questa è una di quelle. Lascia tutto senza remore. Saremo felici di riabbracciarti al più presto con buone notizie.
Fino ad allora, grazie di tutto!
 
non sono passate neanche 24 ore dal ritiro del buon Dand che già partono le richieste di un successore...
in realtà è stato lo stesso dand a chiedere che qualcuno aggiornasse l'excel in sua assenza.
se qualcuno avesse voluto si sarebbe già fatto avanti...quindi chiedere se qualcuno sia stato designato e se il file non verrà più aggiornato non è che abbia molto senso...se non quello di fare pressioni...
Pressioni? Scusa ma a chi? Ci sono delle code di paglia pure per l'excel? In realtà questo è proprio il posto giusto per chiederlo dato che il titolo è: "CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL..." ben scritto in maiuscolo. E se non se ne parla finisce presto nel dimenticatoio perché mica tutti leggono le pagine precedenti, soprattutto in estate :D :bye:
 
in realtà è stato lo stesso dand a chiedere che qualcuno aggiornasse l'excel in sua assenza.

Pressioni? Scusa ma a chi? Ci sono delle code di paglia pure per l'excel? In realtà questo è proprio il posto giusto per chiederlo dato che il titolo è: "CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL..." ben scritto in maiuscolo. E se non se ne parla finisce presto nel dimenticatoio perché mica tutti leggono le pagine precedenti, soprattutto in estate :D :bye:
allora dimmi qual' è il senso di chiedere se qualcuno sia stato designato pur sapendo benissimo che nessuno si è ancora fatto avanti...
 
in realtà è stato lo stesso dand a chiedere che qualcuno aggiornasse l'excel in sua assenza.

Pressioni? Scusa ma a chi? Ci sono delle code di paglia pure per l'excel? In realtà questo è proprio il posto giusto per chiederlo dato che il titolo è: "CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL..." ben scritto in maiuscolo. E se non se ne parla finisce presto nel dimenticatoio perché mica tutti leggono le pagine precedenti, soprattutto in estate :D :bye:
Non farci caso...qui purtroppo capita spesso che non si può dire una parola che subito qualche stressato deve punzecchiare...
 
Ciao a tutti, leggevo in un thread di questo forum (però molto vecchio, del 2013) che i buoni fruttiferi postali sono una fregatura rispetto ai conti deposito ... qualcuno mi spiega se è vero e perchè ?
Grazie mille
 
Non farci caso...qui purtroppo capita spesso che non si può dire una parola che subito qualche stressato deve punzecchiare...
ho capito, tu in futuro preferisci leggere ogni santo giorno i post di svariati utenti che verranno a chiedere se sia stato designato un successore...ok, ben venga...
 
facciamo che se qualcuno si vuole offrire per aggiornare il file lo scrive su questo treddo e chiudiamo la questione, senza ulteriori diverbi ?
 
anche a me scade un vincolo il 20 :D (è al 4% quindi saràstato un 12mesi, devo controllare sul conto: l'ultimavolta che ho guardato itassi mi sono segnato un appunto di vincolarlo su ifis a 24m al 5% postic trim o al 4,6% anticipato, oppure metterlo su conto arancio al 5%.

Fortunatamente tutti gli altri sono al 6% e mi scadranno a fine 2028 :bye:
quel 5% di ifis che mi ero segnato era valido a fine dicembre, per cui scaduto oggi il vincolo ho dovuto "ripiegare" sull'altro 5% di conto arancio che avevo aperto un paio di mesi fa usufruendo della promo a 12 mesi.

Fino a fine aprile 2025 sono a posto, con il vantaggio che Arancio è un deposito libero: questi sono soltanto soldi parcheggiati in attesa che le borse scarichino l'ipercomprato, per cui immagino già a fine anno/inizio 2025 li potrò dirottare su qualche titolo ad alto dividendo. Il resto del malloppo stà al sicuro al 6% a 5 anni di illimity :bye:
 
Chiaramente sono un po' discorsi che lasciano il tempo che trovano , sono tanti i fattori in gioco. 5 anni sono parecchi , quello che oggi appare un picco potrebbe non esserlo su un periodo lungo così. Comunque sia, c'è la fisiolosofia dei ladderisti 🙂
Esatto...io ovviamente l'ho preso il picco massimo come prenderò anche il picco minimo (mi fermerò prima per scelta) l'importante è avere sempre liquidità che gira e cash flow
 
Avevo un piccolo vincolo al 3% su rendimax e l'ho rivincolato al 4%, nonostante avessi potuto sfruttare quella mezza percentuale delle altre due banche, mi sono accontentato.
In ogni caso ho aumentato la mia media generale.
 
l'ho rivincolato al 4%
meglio lo svincolabile
Deposito Vincolato - Twist
:bye:

1718873667893.png
 
Indietro