CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XXI [INFO post 1 e 2]

Lo escludo.
Verificheremo chi avrà avuto ragione nei prossimi anni.
 
Un saluto a tutti, un sincero ringraziamento @Dand per l'ottimo lavoro svolto fino a oggi e un augurio di pronta guarigione alla persona a lui cara che non sta bene.
Segnalo abbassamento dei tassi di interesse del Conto di Deposito Extraclick di Extrabanca:

TASSO DI INTERESSE LORDO
6 MESI 3,70%
9 MESI 3,60%
12 MESI 3,60%
18 MESI 3,50%
24 MESI 3,30%
36 MESI 3,30%
 
Un saluto a tutti, un sincero ringraziamento @Dand per l'ottimo lavoro svolto fino a oggi e un augurio di pronta guarigione alla persona a lui cara che non sta bene.
Segnalo abbassamento dei tassi di interesse del Conto di Deposito Extraclick di Extrabanca:

TASSO DI INTERESSE LORDO
6 MESI 3,70%
9 MESI 3,60%
12 MESI 3,60%
18 MESI 3,50%
24 MESI 3,30%
36 MESI 3,30%
già segnalato
:bye:
riposizionamento dei tassi anche su Extrabanca.

questa volta (in omaggio alla BCE) sono scesi tutti...

nell'ormai tradizionale cambio di tassi mensile per extraclick siamo messi così:

6 mesi 3,70 (sceso di 0,10)
9 mesi 3,60 (sceso di 0,15)
12 mesi 3,60 (sceso di 0,15)
18 mesi 3,50 (sceso di 0,10)
24 mesi 3,30 (sceso di 0,20)
36 mesi 3,30 (sceso di 0,20)

Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca
 
Esiste da qualche parte un grafico con il rendimento storico medio annuale dei tassi dei conti deposito in italia?
Questo qualcosa di simile a quello che chiedi. Credo di averlo recuperato grazie alla segnalazione di un altro utente su questo thread.

1Z4tB2a.png
 
Il top è stato il 6% per i già clienti.
E dire che me la stavo menando per gli 84 euro di canone annuale…
Per fortuna son rinsavito e ho riempito alll’inverosimile con buona pace di chi ha paura di sforare di un euro il fitd.
Se posso chiedere, quanto hai su Illimity?

E' solo una mia curiosità.
 
Le causali dei bonifici erano "bonifico verso CC intestato a X+Y" (quattro bonifici in due giornate a inizio mese) e "restituzione a CC intestato a X+Y" (un solo bonifico della somma pari ai quattro bonifici, a fine mese).
In entrambi i casi come causale metterei semplicemente "Giroconto", in quanto, IMHO, è sufficiente che ci sia anche un solo intestatario uguale tra i due cc per poterlo considerare giroconto.

Giroconto toglie il dubbio che ci sia il trasferimento tra omonimi.
 
ciao mi si sono liberati 50k , potrei vincolarli anche a 5 anni, ho gia cherry ed illimity dove conviene metterli in conto progetto? per spuntate i tassi + alti dico, stamane in poste danno un 3,25% lordo a 4 anni 2,86 netto tassato al 12,50% pero
meglio conto progetto o ci sono altri cd che rendono anche di +? mi pare oggi che si spunti un 4,50% lordo ancora o sbaglio?
 
ciao mi si sono liberati 50k , potrei vincolarli anche a 5 anni, ho gia cherry ed illimity dove conviene metterli in conto progetto? per spuntate i tassi + alti dico, stamane in poste danno un 3,25% lordo a 4 anni 2,86 netto tassato al 12,50% pero
meglio conto progetto o ci sono altri cd che rendono anche di +? mi pare oggi che si spunti un 4,50% lordo ancora o sbaglio?
Cherry e Conto Key al 4.5% oppure Conto twist al 4.30%
 
Certamente, nessuno conosce il futuro, ma penso sia abbastanza improbabile che nel breve periodo si possa rivedere un 6% sui depositi.... l'andamento è in costante calo...
Sul lato cd é poco probabile, sul lato btp a 5 anni può darsi di si considerando ultimo periodo
Ps: il 6% del cd equivale al 4,5 netto, cosa non lontana dal btp
 
Sul lato cd é poco probabile, sul lato btp a 5 anni può darsi di si considerando ultimo periodo
Ps: il 6% del cd equivale al 4,5 netto, cosa non lontana dal btp
Le ultime aste di Bot e Btp hanno segnato un costante aumento dei rendimenti per Titoli dai 12 mesi in su. Contemporaneamente i rendimenti dei CD hanno fatto il percorso inverso. La cosa è poco trasparente e logica.
 
Indietro