"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Banca Privata Leasing ha confermato gli attuali tassi fino al 31.1.2023. Vedere scheda prodotto
 
Banca Privata Leasing ha confermato gli attuali tassi fino al 31.1.2023. Vedere scheda prodotto
Ma intendi la scheda prodotto conto deposito? Io vedo che è aggiornato al 04/11
Più che altro ho visto una cosa che non mi torna: sul foglio informativo il best 36 mesi ( non vincolato) risulta essere al 2,75 % mentre sulla pagina web del conto deposito al 2,70 %... adesso scrivo all'assistenza clienti, so che è poco ma su 100 ek sono 150 €..
 
Ma intendi la scheda prodotto conto deposito? Io vedo che è aggiornato al 04/11
Più che altro ho visto una cosa che non mi torna: sul foglio informativo il best 36 mesi ( non vincolato) risulta essere al 2,75 % mentre sulla pagina web del conto deposito al 2,70 %... adesso scrivo all'assistenza clienti, so che è poco ma su 100 ek sono 150 €..
Si, intendo la scheda prodotto del Conto Deposito. Hanno solo aggiornata la data da 31.12.2022 a 31.01.2023.
https://www.bancaprivataleasing.it/wp-content/uploads/2023/01/Scheda-Prodotto-Conto-Deposito.pdf
 
Tassi invariati, no? Bene: ho fatto bene a vincolare prima del 31/12 al 3.05%, risparminando così sul bollo :)
Si, hanno confermato gli attuali tassi fino al 31.01.2023. Mah
 
D'altra parte erano già buoni tassi sul medio periodo. Sul lungo periodo non si muove nulla. Dunque come prevedibile, secondo me.
 
Tassi invariati, no? Bene: ho fatto bene a vincolare prima del 31/12 al 3.05%, risparminando così sul bollo :)
Per chi ha aperto il conto a fine anno era da pazzi non vincolare entro il 31/12.
 
D'altra parte erano già buoni tassi sul medio periodo. Sul lungo periodo non si muove nulla. Dunque come prevedibile, secondo me.
Io lo aprii a Metà Novembre e sapendo che i tassi erano validi fino al 30/11 aspettai a vincolare e ho vincolato i primi di dicembre. Meno male che l'ho fatto
 
O forse aspettano Febbraio ad alzarli perchè sanno che a Gennaio vincolano tutti quelli che fanno il sdq
 
scusate
Tassi invariati, no? Bene: ho fatto bene a vincolare prima del 31/12 al 3.05%, risparminando così sul bollo :)

Io lo aprii a Metà Novembre e sapendo che i tassi erano validi fino al 30/11 aspettai a vincolare e ho vincolato i primi di dicembre. Meno male che l'ho fatto


scusate una domanda, la banca fa rendicontazione annuale? se hai vincolato a dicembre 2022, il bollo non viene applicato al 31.12.2022?
 
scusate





scusate una domanda, la banca fa rendicontazione annuale? se hai vincolato a dicembre 2022, il bollo non viene applicato al 31.12.2022?
Si, di default è annuale. Facendolo a dicembre 2022 pagherò pochissimo di bollo da apertura fino al 31/12 ma a fine vincolo potrò fare SDQ e quindi non pagarlo
 
scusate





scusate una domanda, la banca fa rendicontazione annuale? se hai vincolato a dicembre 2022, il bollo non viene applicato al 31.12.2022?
sì, ma avendo aperto il conto a fine dicembre ed avendo vincolato poco dopo entro il 31, pagherò di bollo per il 2022 sono per i pochi giorni di vincolo: dunque quasi zero (o pochi spicci).
 
Tassi invariati ma il prossimo aumento sarà certamente a Febbraio esattamente fra 30 giorni..a questo punto conviene aspettare
 
Tassi invariati ma il prossimo aumento sarà certamente a Febbraio esattamente fra 30 giorni..a questo punto conviene aspettare
Sono mesi che si dice che aumenteranno e che conviene aspettare... Io mi sono fatto due conti ed avrei già perso un sacco di soldini... Io sono dell'idea che tra il certo e l'incerto è meglio il primo. Alla peggio avrò perso qualcosa di interessi, ma ho guadagnato sul bollo vincolando prima del 31/12. E occorre pure considerare che, se fanno il pieno, i tassi la banca li può anche abbassare.
 
Io mentre aspetto non li tengo del tutto fermi ma li ho piazzati su Ibl al 2%, sono li da tre mesi con gennaio fanno quattro ma ho calcolato che questa attesa sarebbe ampiamente premiata in caso di probabile aumento tassi a febbraio senza contare le mosse a sorpresa di altre banche
 
ovviamente neanche io li tengo fermi, ma diversifico al massimo, sfruttando le occasioni del momento e tenendomi le prossime scadenze per le future occasioni
 
Sono mesi che si dice che aumenteranno e che conviene aspettare... Io mi sono fatto due conti ed avrei già perso un sacco di soldini... Io sono dell'idea che tra il certo e l'incerto è meglio il primo. Alla peggio avrò perso qualcosa di interessi, ma ho guadagnato sul bollo vincolando prima del 31/12. E occorre pure considerare che, se fanno il pieno, i tassi la banca li può anche abbassare.
Penso che a febbraio un leggero aumento ci sara', vedremo
Il discorso risparmio bollo chiaramente vale solo per chi non aveva il conto gia' aperto da inizio 2022,chi ha aperto a fine 2022 ha fatto bene a vincolare a dicembre
 
Se a Febbraio fosse anche solo 0.25 lordo di aumento sarò andato complessivamente a guadagnarci assorbendo pure il bollo che avrei risparmiato oggi
 
Io ho 100 ek in scadenza il 15/01, potrei provare a vincolarli subito e poi nel caso svincolarli a Febbraio e rivincolarli se aumentano i tassi
 
Indietro