"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Ho visto che non c'era cartaceo ma comunque l'ho modificato adesso mettendo solo on-line e via e.mail. Vedrò la prossima volta se mi arriva. Grazie.
Però una segnalazione per iscritto io la farei, in modo da evitare poi possibili addebiti, prima di trovarmeli sul conto.
 
il bollo viene pagato se il saldo al 31/12 è diverso da zero
Mi ricordavo da qualche parte c'era un post di un utente al quale l'avevano già scalato dagli interessi a fine vincolo...chiedevo per quello,
boh
 
Mi ricordavo da qualche parte c'era un post di un utente al quale l'avevano già scalato dagli interessi a fine vincolo...chiedevo per quello,
boh
Forse, ma se al 31/12 doveva pagare bollo poi glielo scalavano a fine vincolo.
 
Forse, ma se al 31/12 doveva pagare bollo poi glielo scalavano a fine vincolo.
No era un vincolo di 6 mesi pero' è passato cosi tanto tempo che non saprei nemmeno cercare il post, pazienza
 
No era un vincolo di 6 mesi pero' è passato cosi tanto tempo che non saprei nemmeno cercare il post, pazienza
Se era a 6 mesi si vede che il vincolo terminava l'anno successivo e quindi al 31/12 doveva pagare bollo e glielo hanno scalato a fine vincolo
 
Però una segnalazione per iscritto io la farei, in modo da evitare poi possibili addebiti, prima di trovarmeli sul conto.
Sul FI c'è scritto: Invio estratto conto e informativa € 0,00
 
un due mesi fa ho aperto questo conto ed effettuato diversi vincoli a 1 anno e 2 anni con interessi anticipati (e gia' spesi!)
il conto e' a 0 e da quello che ho capito mi dovrebbe essere stato addebitato il bollo in proporzione
invece non vedo nessun addebito
mi potete spiegare come viene effettuato l'addebito?
a fine vincolo?
anche al 31/12 ma non essendoci soldi non mi hanno addebitato nulla?
 
un due mesi fa ho aperto questo conto ed effettuato diversi vincoli a 1 anno e 2 anni con interessi anticipati (e gia' spesi!)
il conto e' a 0 e da quello che ho capito mi dovrebbe essere stato addebitato il bollo in proporzione
invece non vedo nessun addebito
mi potete spiegare come viene effettuato l'addebito?
a fine vincolo?
anche al 31/12 ma non essendoci soldi non mi hanno addebitato nulla?
Impiegano solo un po' ad addebitarlo capita ad inizio anno, vai in rosso penso, ti conviene metterci la cifra perchè non scappi cmq, inoltre hanno i tuopi soldi vincolati, inoltre ti manderanno sicuramente una comunicazione presumo...a me l'addebitarono il 10 preciso, lariva lariva :)
 
Impiegano solo un po' ad addebitarlo capita ad inizio anno, vai in rosso penso, ti conviene metterci la cifra perchè non scappi cmq, inoltre hanno i tuopi soldi vincolati, inoltre ti manderanno sicuramente una comunicazione presumo...a me l'addebitarono il 10 preciso, lariva lariva :)
Certo chiaro che il bollo lo pago. Mi chiedevo se ci sono problemi se vado in rosso per qualche giorno ( in teoria sono già da una settimana in rosso perché penso mettano come valuta il 1 gennaio)
Se mi dici che non ci sono problemi aspetto di vedere l'importo e bonifico il giorno dopo...
 
Certo chiaro che il bollo lo pago. Mi chiedevo se ci sono problemi se vado in rosso per qualche giorno ( in teoria sono già da una settimana in rosso perché penso mettano come valuta il 1 gennaio)
Se mi dici che non ci sono problemi aspetto di vedere l'importo e bonifico il giorno dopo...
Un conto a spanne si può fare. Metterci due soldi, prima che richiedano il pagamento, anche.
L'eventuale resto servirà per il prossimo anno.
 
Ultima modifica:
Però una segnalazione per iscritto io la farei, in modo da evitare poi possibili addebiti, prima di trovarmeli sul conto.
Anche a me arrivò 3/4 anni fa, una contabile bancaria cartacea, feci una segnalazione ribadendo la mia intenzione di ricevere solo on line. Mi risposero scusandomi per l'inconveniente
 
Certo chiaro che il bollo lo pago. Mi chiedevo se ci sono problemi se vado in rosso per qualche giorno ( in teoria sono già da una settimana in rosso perché penso mettano come valuta il 1 gennaio)
Se mi dici che non ci sono problemi aspetto di vedere l'importo e bonifico il giorno
Di certo non ti arrestano...ma non sai quanto pagherai di bollo? basta calcolare lo 0,2% del capitale investito
 
Di certo non ti arrestano...ma non sai quanto pagherai di bollo? basta calcolare lo 0,2% del capitale investito
in realta' ho aperto il conto a fine anno quindi oltre il 2 per mille dovrei anche andare a vedere il giorno di apertura
va be' dividero' per 6 (ipotizzando quindi 2 mesi di apertura) e versero' la cifra corrispondente
 
Addebitato oggi il bollo con valuta al 31/12.
 
Addebitato oggi il bollo con valuta al 31/12.
Anche a me. I 34 euro di bollo vengono applicati ad ogni vincolo in essere? Se cosi' fosse meglio quindi limitare il numero di vincoli, magari con importi maggiori
 
Anche a me. I 34 euro di bollo vengono applicati ad ogni vincolo in essere? Se cosi' fosse meglio quindi limitare il numero di vincoli, magari con importi maggiori
Ancora con sti 34 euro? il bollo patrimoniale è 0,2% del capitale...confondete con il bollo del conto corrente...
 
in realta' ho aperto il conto a fine anno quindi oltre il 2 per mille dovrei anche andare a vedere il giorno di apertura
va be' dividero' per 6 (ipotizzando quindi 2 mesi di apertura) e versero' la cifra corrispondente
beh allora saranno pochi spiccioli penso... 1 mese di bollo su 100k sono circa 17 euri vai comodo a integrare
 
Indietro