"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Buongiorno a tutti,
ho letto la pagina iniziale e mi domandavo: l'apertura con videoriconoscimento è rimasto l'unico metodo valido, oppure hanno aggiunto la possibilità di aprire usando ad esempio SPID o bonifico di riconoscimento, come altre banche?
Grazie.
FAQ - Banca Privata Leasing
la quarta domanda nell'ordine, ma leggere anche la settima
 
Ciao a tutti, se potete aiutarmi a capire una cosa...ad ottobre mi scade un vincolo fatto 3 anni fa all'1.5%, ho pensato di revocarlo e di rivincolare su altri lidi con i rendimenti attuali; so che perderò gli interessi, ma vorrei capire come fanno il calcolo.
Appena aperto il vincolo mi hanno accreditato gli interessi netti, che non ho mai toccato, e che si sono ridotti nel tempo per l'addebito dell'imposta di bollo; allo svincolo, dal saldo attuale mi toglieranno gli interessi netti accreditati all'inizio o i lordi? In pratica dal capitale iniziale ci perdo solo l'imposta di bollo o anche la ritenuta fiscale? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie.
 
Ciao a tutti, se potete aiutarmi a capire una cosa...ad ottobre mi scade un vincolo fatto 3 anni fa all'1.5%, ho pensato di revocarlo e di rivincolare su altri lidi con i rendimenti attuali; so che perderò gli interessi, ma vorrei capire come fanno il calcolo.
Appena aperto il vincolo mi hanno accreditato gli interessi netti, che non ho mai toccato, e che si sono ridotti nel tempo per l'addebito dell'imposta di bollo; allo svincolo, dal saldo attuale mi toglieranno gli interessi netti accreditati all'inizio o i lordi? In pratica dal capitale iniziale ci perdo solo l'imposta di bollo o anche la ritenuta fiscale? Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie.
Ovviamente ti tolgono il netto, mica puoi pagare la ritenuta su interessi che in realtà alla fine non hai mai avuto.
Però perdere due anni e mezzo di interessi all' 1,5% non ha alcun senso, significa perdere quasi il 4%... per recuperare in 6 mesi quello che perdi svincolando ora dovresti prendere circa il 9,5%....
 
Ovviamente ti tolgono il netto, mica puoi pagare la ritenuta su interessi che in realtà alla fine non hai mai avuto.
Però perdere due anni e mezzo di interessi all' 1,5% non ha alcun senso, significa perdere quasi il 4%... per recuperare in 6 mesi quello che perdi svincolando ora dovresti prendere circa il 9,5%....
Grazie, in effetti sono combattuto, il fatto è che adesso rivincoli al 4-4,5% e ad ottobre chi lo sa...matematicamente hai ragione tu, ma il rischio è legato a cosa si userà, appunto, fra 8 mesi
 
Grazie, in effetti sono combattuto, il fatto è che adesso rivincoli al 4-4,5% e ad ottobre chi lo sa...matematicamente hai ragione tu, ma il rischio è legato a cosa si userà, appunto, fra 8 mesi
Certezze non ce ne sono ma é molto improbabile, per non dire impossibile, che fra 8 mesi si torni all' 1,5%...
 
Grazie, in effetti sono combattuto, il fatto è che adesso rivincoli al 4-4,5% e ad ottobre chi lo sa...matematicamente hai ragione tu, ma il rischio è legato a cosa si userà, appunto, fra 8 mesi
ma combattuto per cosa? :5eek:
come ti è stato spiegato, è probabilisticamente molto difficile (per non dire virtualmente impossibile) recuperare da qua ad ottobre quello che andresti a perdere svincolando oggi...:wall:
 
mi par che han alzato i tassi: sulla home page vedo un gran 3,25% anticipato a 12 mesi....

ma i dettagli in pagina più bassa e il FI sono ancora vecchi
 
Ultima modifica:
Scheda prodotti aggiornata validi fino al 31 03

12 mesi 3,25
24 mesi 3,50
36 3,60
interessi anticipati
 
Scheda prodotti aggiornata validi fino al 31 03

12 mesi 3,25
24 mesi 3,50
36 3,60
interessi anticipati


Eccola
Screenshot_20230222-150901_Drive.jpg
 

Allegati

  • Scheda-Prodotto-Conto-Deposito-1.pdf
    2 MB · Visite: 10
Scheda prodotti aggiornata validi fino al 31 03

12 mesi 3,25
24 mesi 3,50
36 3,60
interessi anticipati
Tasso medio 3,25% dello Step Up 48 mesi. Visto che è semestrale bisogna verificare se conviene svincolare e poi vincolare al nuovo tasso o se sia meglio aspettare il semestre sperando che rimangano almeno questi tassi. Voi cosa dite ?
 
Ottimo questo incremento dei tassi, per quanto mi riguarda ho svincolato e rivincolato i 100 ek che avevo messo sui 36 mesi a Gennaio, perchè c'era una differenza importante di 1.300 € in più
 
io ho 50k in scadenza ad Agosto (tasso 1,50 3 anni)... mi conviene svincolare e rivincolare o attendo la naturale scadenza?
 
io ho 50k in scadenza ad Agosto (tasso 1,50 3 anni)... mi conviene svincolare e rivincolare o attendo la naturale scadenza?
Ma perderesti tutti gli interessi. Ti conviene ? Se era da qualche mese che lo avevi fatto forse ti conveniva ma dopo quasi 3 anni a 6 mesi dalla scadenza non penso proprio ti convenga
 
Ma la liquidazione anticipata degli interessi quando avviene esattamente? Tipo, scegliendo il Fast Vincolato 12 mesi (3,25%), ricevo gli interessi in anticipo appena vincolo?
 
Ma la liquidazione anticipata degli interessi quando avviene esattamente? Tipo, scegliendo il Fast Vincolato 12 mesi (3,25%), ricevo gli interessi in anticipo appena vincolo?
Mi accodo alla domanda e chiedo anche: vincolando oggi a un anno mi danno gli interessi al netto del bollo?
O il bollo se lo prendono il 31-12 e io dovrò ricordarmi di farci trovare la cifra sufficiente sul conto deposito libero?
 
Il bollo si paga sempre il 31/12 per cui ci devi sempre lasciare qualcosa. E per quello che mi ricordo io se fai un vincolo immediatamente ti danno gli interessi.
 
Interessi accreditati immediatamente sul libero.
Il bollo viene addebitato al 31/12 ed il conto può anche andare in negativo senza problemi
 
A me piace lo svincolabile a tassi progressivi confort, ma è passato solo dal 2,9 medio al 3,25 medio a 4 anni, per ora vado ancora su megliobanca 4%medio su 5 anni.
 
Indietro