"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

Ok i 32 giorni per svincolare, però solo dopo aver fatto richiesta scritta alla banca! Sta cosa non è che tanto mi garba, specie se uno avesse grosse cifre sul conto per svincolare tutto dovrebbe chiedere l'ordine... insomma ci farò un pensiero, vedremo!
 
Ok i 32 giorni per svincolare, però solo dopo aver fatto richiesta scritta alla banca! Sta cosa non è che tanto mi garba, specie se uno avesse grosse cifre sul conto per svincolare tutto dovrebbe chiedere l'ordine... insomma ci farò un pensiero, vedremo!
Lo svincolo va richiesto via email ed i 32 giorni partono dalla richiesta. Dopo lo svincolo le somme saranno disponibili sul conto base.
 
Il 19 Aprile mi scade un vincolo presso di loro.. vorrei rivincolare a 3 anni con interessi anticipati.

Visto che i tassi attuali sono validi fino al 30 Aprile e i recente aumento dei tassi da parte della BCE, conviene che attendo a rivincolare i primi di Maggio magari per un rialzo?
 
Il 19 Aprile mi scade un vincolo presso di loro.. vorrei rivincolare a 3 anni con interessi anticipati.

Visto che i tassi attuali sono validi fino al 30 Aprile e i recente aumento dei tassi da parte della BCE, conviene che attendo a rivincolare i primi di Maggio magari per un rialzo?
Prova a sentire doorettamente loro
Qua nessuno può decidere i tassi che applicheranno.
 
Il 19 Aprile mi scade un vincolo presso di loro.. vorrei rivincolare a 3 anni con interessi anticipati.

Visto che i tassi attuali sono validi fino al 30 Aprile e i recente aumento dei tassi da parte della BCE, conviene che attendo a rivincolare i primi di Maggio magari per un rialzo?
se ti diciamo di aspettare e col 1 maggio il tasso, invece che salire cala, cosa ci diresti ? ;)
 
Prova a sentire doorettamente loro
Qua nessuno può decidere i tassi che applicheranno.

lo so.... ma se la BCE alza i tassi, la maggior parte delle banche alzano i tassi, non c'è la certezza che Banca Privata Leasing faccia altrettanto vero ma ci sono buone probabilità e se li abbassa sarà di poco.... così la penso io ma non è detto che il mio ragionamento sia esatto
 
Ciao a tutti,
ho aperto questo CD (formula COMFORT) il 4/11/2023, ora lo stessa formula ha il tasso più alto (3,25% medio contro 3% medio quando l'ho aperto) quindi stavo pensando di chiedere la revoca per:
-riaprire lo stesso conto al 3,25% - si può fare giusto??
-oppure mettere i soldi su altrove (ci sono alternative anche migliori al momento)
Due domande:
Per la revoca, la prima cedola mi scade a maggio (5 maggio per la precisione) quindi se la richiedo oggi mi viene azzerata solo la parte di interessi relativi alla seconda cedola (quella che partirebbe dal 5 maggio) mentre mi vengono corrisposti gli interessi della prima cedola giusto?
Ho visto che c'è il pulsante "revoca" sul conto deposito ma mi dà un errore: come si fa, va inviata una mail?
Grazie mille!
 
Per la revoca, la prima cedola mi scade a maggio (5 maggio per la precisione) quindi se la richiedo oggi mi viene azzerata solo la parte di interessi relativi alla seconda cedola (quella che partirebbe dal 5 maggio) mentre mi vengono corrisposti gli interessi della prima cedola giusto?
Ho visto che c'è il pulsante "revoca" sul conto deposito ma mi dà un errore: come si fa, va inviata una mail?
Grazie mille!
Devi scrivere una mail e aspettare 32 gg per lo svincolo.
Il Revoca funziona in modalità self solo per le tipologie diverse dal Comfort.
 
Ciao a tutti,
ho aperto questo CD (formula COMFORT) il 4/11/2023, ora lo stessa formula ha il tasso più alto (3,25% medio contro 3% medio quando l'ho aperto) quindi stavo pensando di chiedere la revoca per:
-riaprire lo stesso conto al 3,25% - si può fare giusto??
-oppure mettere i soldi su altrove (ci sono alternative anche migliori al momento)
Due domande:
Per la revoca, la prima cedola mi scade a maggio (5 maggio per la precisione) quindi se la richiedo oggi mi viene azzerata solo la parte di interessi relativi alla seconda cedola (quella che partirebbe dal 5 maggio) mentre mi vengono corrisposti gli interessi della prima cedola giusto?
Ho visto che c'è il pulsante "revoca" sul conto deposito ma mi dà un errore: come si fa, va inviata una mail?
Grazie mille!
non vedo il senso di vincolare per 4 anni al 3,25% medio, quando puoi vincolare a 3 anni al 3,6% liquidato anche in anticipo
 
Mi sono dimenricato: a che data Sono validi questi tassi in particolare il comfort al 3,25% lordo? Perché io il foglio informativo che riporta in sintesi La scadenza non lo trovo mai grazie
 
Dalla Homepage vai su Conto deposito; clicca su uno qualsiasi dei link "apri il conto", poi su "Scheda prodotto".
Lì trovi la scadenza, 30 aprile
 
Grazie, io lo cercavo in " trasparenza "
 
Grazie, io lo cercavo in " trasparenza "
Sono quelle cose nelle quali ti imbatti per caso, perché in effetti verrebbe spontaneo consultare il foglio informativo.
Hanno introdotto questa novità della Scheda prodotto da quando i tassi si sono rialzati sensibilmente; hanno quindi cominciato a fissare delle scadenze pressoché mensili per le condizioni.
Fino a quel momento le modifiche ai tassi erano improvvise e random.
 
Alla luce del rialzo di FCA, il comfort con le cedole crescenti non ha senso.
Infatti. Io avevo fatto a dicembre quelle a tasso crescente con cedole semestrali ma a questo punto, visto anche che i tassi sono più alti, 30gg prima dello stacco della cedola semestrale chiedo lo svincolo
 
Infatti. Io avevo fatto a dicembre quelle a tasso crescente con cedole semestrali ma a questo punto, visto anche che i tassi sono più alti, 30gg prima dello stacco della cedola semestrale chiedo lo svincolo
lo farò anch'io ;)
:bye:
 
Ultima modifica:
Indietro