"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sì, condivido sul bonificare l'esatto importo dopo il 31/12.

anche se te ne scordi (e lo fai a giugno come me) non succede esattamente nulla
se ti dimentichi è strano non applicchino interessi negativi sullo scoperto di conto
 
Nessuna novità riguardo i nuovi tassi?
 
Faranno come al solito una proroga di 15 giorni....
Si accettano scommesse :D
 
Faranno come al solito una proroga di 15 giorni....
Si accettano scommesse :D
Speriamo che lunedì 4 dicembre ci sia il nuovo foglio informativo, con i nuovi tassi confermati nel bene o nel male se diminuiti altrimenti dovrò spostarmi su megliobanca.
 
Speriamo che lunedì 4 dicembre ci sia il nuovo foglio informativo, con i nuovi tassi confermati nel bene o nel male se diminuiti altrimenti dovrò spostarmi su megliobanca.
Resto anche io in attesa altrimenti il contro lo chiudo entro il 2023. Non ho idea di quante giacenze medie si devono poi procurare per gli ISEE futuri.
 
Speriamo che lunedì 4 dicembre ci sia il nuovo foglio informativo, con i nuovi tassi confermati nel bene o nel male se diminuiti altrimenti dovrò spostarmi su megliobanca.
Propendo per Deposito 102 5,55% interessi semestrali.
 
ciao ragazzi, ho un vincolo in scadenza su chebanca, il 21 dicembre per la precisione. Ho fatto apertura con banca privata leasing, vorrei fare un vincolo con loro (ho rendicontazione annuale): per quanto riguarda l'imposta di bollo mi conviene farlo i primi di gennaio e tenermi i soldi magari sul conto corrente oppure non cambia nulla se trasferisco e lo faccio subito?
 
ciao ragazzi, ho un vincolo in scadenza su chebanca, il 21 dicembre per la precisione. Ho fatto apertura con banca privata leasing, vorrei fare un vincolo con loro (ho rendicontazione annuale): per quanto riguarda l'imposta di bollo mi conviene farlo i primi di gennaio e tenermi i soldi magari sul conto corrente oppure non cambia nulla se trasferisco e lo faccio subito?
Se l'hai aperto da poco pagherai il bollo da inizio apertura fino al 31/12
 
si quello si dico se la cambio in trimestrale non mi cambia nulla?
Per quest'anno non ti cambia nulla ma non sò se x BPL la puoi passare a trimestrale. Conviene lasciarla ad annuale anche x il prossimo anno.
 
Ho aperto un conto da qualche mese sperando in un rialzo dei tassi senza versare niente poiché questo non è successo penso di chiuderlo entro fine anno. Devo comunque pagare....
 
Ultima modifica:
Indietro