"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ho aperto un conto da qualche mese sperando in un rialzo dei tassi senza versare notte, poiché questo non è successo penso di chiuderlo entro fine anno. Devo comunque pagare....
Se non hai versato niente non pagherai imposta di bollo. La chiusura è gratuita
 
ma se sposto 60k da un conto deposito ad un altro (di un'altra banca) ed entrambi i conti hanno la medesima intestazione, posso essere segnalato all'agenzia delle entrate?
 
ma se sposto 60k da un conto deposito ad un altro (di un'altra banca) ed entrambi i conti hanno la medesima intestazione, posso essere segnalato all'agenzia delle entrate?
per aver spostato del denaro che appartiene a te da un conto intestato a te a un altro intestato sempre a te ?

da sola, questa operazione non è sospetta in alcun modo.

anche perchè in caso contrario qui sul forum, saremmo segnalati in molti :D
 
Scusate, devo cambiare una banconota da 100 € in pezzi da 5 €. Pensate che mi possano segnalare all'Agenzia delle Entrate? :P :asd:
 
Salve,

vorrei chiedere ai più esperti di BPL, se faccio un bonifico dal mio cc (di chebanca) il 29/12 x PBL, riesco a vedere il saldo il 2/01 per vincolare con il confort? O rischio che il saldo sia visibile il 3/01 per cui potrei perdere la promozione? Grazie.
 
direi che se lo fai il 2 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL
 
direi che se lo fai il 2 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL
mi sono perso un "nove" 🤭
intendevo "direi che se lo fai il 29 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL"
 
Magari non serve a nessuno...magari è già stato detto...ma ho avuto conferma dal servizio clienti che BPL non accetta bonifici istantanei.
 
Bollo
vicolo di 40k scaduto il 21/12/23 e vicolo di 24k in scadenza il 28/12/23 -> importo bollo di circa 128 euro già scalato! :-(
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
Ti conviene telefonare e chiedere
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
Nel giro di una giornata dovresti ricevere mail e sms per accesso
 
Ho due depositi comfort svincolati il 27/12 (avevo mandato la richiesta di svincolo il 24/11). Ho ricevuto gli interessi del primo il cui semestre scadeva il 22/12 ma non del secondo con semestre che scadeva il giorno dopo (23/12). Possono capitare ritardi nell’accredito degli interessi semestrali?
 
Indietro