"Conto Base" e "Conto Deposito" di Banca Privata Leasing - Cap. III [FAQ: post #3]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho aperto un conto da qualche mese sperando in un rialzo dei tassi senza versare notte, poiché questo non è successo penso di chiuderlo entro fine anno. Devo comunque pagare....
Se non hai versato niente non pagherai imposta di bollo. La chiusura è gratuita
 
ma se sposto 60k da un conto deposito ad un altro (di un'altra banca) ed entrambi i conti hanno la medesima intestazione, posso essere segnalato all'agenzia delle entrate?
 
ma se sposto 60k da un conto deposito ad un altro (di un'altra banca) ed entrambi i conti hanno la medesima intestazione, posso essere segnalato all'agenzia delle entrate?
per aver spostato del denaro che appartiene a te da un conto intestato a te a un altro intestato sempre a te ?

da sola, questa operazione non è sospetta in alcun modo.

anche perchè in caso contrario qui sul forum, saremmo segnalati in molti :D
 
Scusate, devo cambiare una banconota da 100 € in pezzi da 5 €. Pensate che mi possano segnalare all'Agenzia delle Entrate? :P :asd:
 
Salve,

vorrei chiedere ai più esperti di BPL, se faccio un bonifico dal mio cc (di chebanca) il 29/12 x PBL, riesco a vedere il saldo il 2/01 per vincolare con il confort? O rischio che il saldo sia visibile il 3/01 per cui potrei perdere la promozione? Grazie.
 
direi che se lo fai il 2 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL
 
direi che se lo fai il 2 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL
mi sono perso un "nove" 🤭
intendevo "direi che se lo fai il 29 entro orario di cut-off di chebanca, il 2 dovresti vederlo accreditato su BPL"
 
Magari non serve a nessuno...magari è già stato detto...ma ho avuto conferma dal servizio clienti che BPL non accetta bonifici istantanei.
 
Bollo
vicolo di 40k scaduto il 21/12/23 e vicolo di 24k in scadenza il 28/12/23 -> importo bollo di circa 128 euro già scalato! :-(
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
Ti conviene telefonare e chiedere
 
Ho fatto tutta la procedura di apertura , autenticato tutto con spid e poi il silenzio, nessun messaggio che tutto è andato come deve o altro.. da questo momento presumo serva del tempo per controllare i i documenti o sbaglio? Di solito quanto tempo impiegano?
Nel giro di una giornata dovresti ricevere mail e sms per accesso
 
Ho due depositi comfort svincolati il 27/12 (avevo mandato la richiesta di svincolo il 24/11). Ho ricevuto gli interessi del primo il cui semestre scadeva il 22/12 ma non del secondo con semestre che scadeva il giorno dopo (23/12). Possono capitare ritardi nell’accredito degli interessi semestrali?
 
Indietro