Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho ricevuto 20 euro per il bonus passaparola se non sbaglio solo come presentato.
Mi sembra di capire che BBVA applica nel caso una ritenuta a titolo di acconto. A me non sembra che la banca mi abbia applicato ritenute, e nella precompilata non c'è nessun dato comunicato da BBVA.
Quindi non devo fare nulla?
Grazie
se sono i 20 da presentato, è normale che non te lo abbiano tassato e perciò non è inserito nel CU: abbiamo detto che sono tassati quelli ottenuti da presentatore.
 
Buonasera, sapreste dirmi se è possibile collegare la stessa carta bbva su google wallet in 2 dispositivi android diversi? vorrei far utilizzare la carta a mio figlio, ma visto che sta banca ha il blocco facile, volevo capire se qualcuno lo ha gia' fatto
 
Ma il cashback di 100 euro viene accreditato direttamente sul conto? Perché io ho fatto un acquisto di oltre 500 euro il 19 aprile ma vedo sempre i 100 accumulati tra le promozioni ma non messi sul conto
 
Ma il cashback di 100 euro viene accreditato direttamente sul conto? Perché io ho fatto un acquisto di oltre 500 euro il 19 aprile ma vedo sempre i 100 accumulati tra le promozioni ma non messi sul conto
Post riepilogativo #481, sezione "Promozioni attuali".
 
Provato a fare acquisto su Amazon con domiciliazione e confermo come avvenuto ad altri di non aver ricevuto i 20 Euro di bonus; che tipo di domiciliazione potrei fare facilmente per avere quel bonus? Ho letto che molti hanno usato iliad ma io non ho quell’operatore e non intendo domiciliare utenze varie
Vedi se l'operatore telefonico che hai ti consente di domiciliare il pagamento, basta anche solo un pagamento. Altrimenti devi spostare una delle classiche utenze.
 
Buonasera, sapreste dirmi se è possibile collegare la stessa carta bbva su google wallet in 2 dispositivi android diversi? vorrei far utilizzare la carta a mio figlio, ma visto che sta banca ha il blocco facile, volevo capire se qualcuno lo ha gia' fatto
Io l'ho messa su 2 wallet Google di due account diversi (però sono entrambi intestati a me, non ho idea se questo aspetto venga controllato), nessuna segnalazione o limitazione da parte della banca.
 
icona per copiare numero carta
(c'è anche per l'IBAN)

1683286050985.png

sembrerà una cosa di poco conto,
ma io la ritengo molto comoda quando si ha fretta ;)
 
ciao,
finalmente bbva mi ha risposto al merito della chiusura del conto ...
non si e' trattato di movimentazioni sospette (avevo caricato il conto con due bonifici da 100 e 400 euro da revolut)
e pagato il conto in pizzeria .....

la causa e' la seguente, vi riporto integralmente la pec appena ricevuta.

Gentile Cliente:
Abbiamo ricevuto la comunicazione che ci ha inviato in data 21/04/2023. Il numero di
riferimento del reclamo 100xxxxx.
Nel suo reclamo richiedeva assistenza per aprire il conto BBVA.
All'esito delle analisi condotte, abbiamo verificato che il processo di apertura del conto da lei
avviato non risulta essere andato a buon fine a causa di un errore tecnico, per il quale le
chiediamo di accettare le nostre scuse.
Le comunichiamo in ogni caso che l'errore stato individuato e risolto e che, per tale motivo,
qualora sia ancora interessato all'apertura di un conto corrente BBVA potr avviare un nuovo
processo di apertura dal sito bbva.it. Qualora dovesse riscontrare qualsiasi ulteriore
problematica, la invitiamo in ogni caso a contattare il Servizio Clienti della Banca.
Cordiali saluti
Ufficio Reclami
BBVA Succursale Italiana

che dite ci riprovo ? (magari stavolta bonifico 1 euro)
 
Dopo tutto sto casino e denuncia di qua e denuncia di là, i miei soldi, non rispondono, scappati di casa e cose simili e ora pure riaprire? Siete strane forti eh 😆🤣
 
ciao,
finalmente bbva mi ha risposto al merito della chiusura del conto ...
non si e' trattato di movimentazioni sospette (avevo caricato il conto con due bonifici da 100 e 400 euro da revolut)
e pagato il conto in pizzeria .....

la causa e' la seguente, vi riporto integralmente la pec appena ricevuta.

Gentile Cliente:
Abbiamo ricevuto la comunicazione che ci ha inviato in data 21/04/2023. Il numero di
riferimento del reclamo 100xxxxx.
Nel suo reclamo richiedeva assistenza per aprire il conto BBVA.
All'esito delle analisi condotte, abbiamo verificato che il processo di apertura del conto da lei
avviato non risulta essere andato a buon fine a causa di un errore tecnico, per il quale le
chiediamo di accettare le nostre scuse.
Le comunichiamo in ogni caso che l'errore stato individuato e risolto e che, per tale motivo,
qualora sia ancora interessato all'apertura di un conto corrente BBVA potr avviare un nuovo
processo di apertura dal sito bbva.it. Qualora dovesse riscontrare qualsiasi ulteriore
problematica, la invitiamo in ogni caso a contattare il Servizio Clienti della Banca.
Cordiali saluti
Ufficio Reclami
BBVA Succursale Italiana

che dite ci riprovo ? (magari stavolta bonifico 1 euro)
Lmao come immaginavo, sistemi antiriciclaggio col grilletto facile.

In ogni caso magari si, riprova, bonifica poco e quando vuoi ricaricar eil conto con revolut usa la debito.

P.s al contrario (revolut -> BBVA) non ho avuto mai problemi, quindi puoi usare tranquillamente gli istant
 
ciao,
finalmente bbva mi ha risposto al merito della chiusura del conto ...
non si e' trattato di movimentazioni sospette (avevo caricato il conto con due bonifici da 100 e 400 euro da revolut)
e pagato il conto in pizzeria .....

la causa e' la seguente, vi riporto integralmente la pec appena ricevuta.

Gentile Cliente:
Abbiamo ricevuto la comunicazione che ci ha inviato in data 21/04/2023. Il numero di
riferimento del reclamo 100xxxxx.
Nel suo reclamo richiedeva assistenza per aprire il conto BBVA.
All'esito delle analisi condotte, abbiamo verificato che il processo di apertura del conto da lei
avviato non risulta essere andato a buon fine a causa di un errore tecnico, per il quale le
chiediamo di accettare le nostre scuse.
Le comunichiamo in ogni caso che l'errore stato individuato e risolto e che, per tale motivo,
qualora sia ancora interessato all'apertura di un conto corrente BBVA potr avviare un nuovo
processo di apertura dal sito bbva.it. Qualora dovesse riscontrare qualsiasi ulteriore
problematica, la invitiamo in ogni caso a contattare il Servizio Clienti della Banca.
Cordiali saluti
Ufficio Reclami
BBVA Succursale Italiana

che dite ci riprovo ? (magari stavolta bonifico 1 euro)
Alla base di questa risposta ci possono essere tante valutazioni, e forse non solo di natura "tecnica". Una può essere il polverone che si è creato a seguito della tua segnalazione (ma siete davvero convinti che i contenuti di questo forum, specie in questo periodo particolare, li leggano quattro gatti?). Ma comunque: una cosa è la sospensione del conto (che già considererei discutibile, per tempi e modi con cui verrebbe inflitta al malcapitato cliente), un'altra è che il conto ti venga chiuso, con due scuse di circostanza e successivo invito a riaprirlo. Ma andì a ciapà i ratt (elegante invito meneghino)...
Il credito sul prodotto ai miei occhi non migliora: blocchi repentini (e il fatto che non siano voluti è un'aggravante!), margini di operatività ridotti, bonifici verso BBVA spesso inibiti dalle altre banche (ed anche se fossi un complottista, ciò non cambierebbe l'usabilità del prodotto): in definitiva...ansia. Che sono disposto a sopportare solo se vado all'estero, fuori UE, e ne ricevo un immediato beneficio in termini di commissioni; altrimenti no.
Se domani mi chiudessero il conto, non tornerei come il figliol prodigo...anche perché non sarei sicuro che i "problemi tecnici" che hanno fatto scattare il blocco domani non si ripresenterebbero.
 
Oggi ho contattato il servizio assistenza per avere notizie sull' invio della carta fisica in quanto non risulta ancora spedita dopo circa una settimana dall' apertura del conto, e prima di parlare con un operatore mi sono state chieste alcune lettere della mia password, ma é una cosa usuale? Non mi era mai successo prima , ne con altre assistenze di conti correnti , ne di conti deposito.
 
Oggi ho contattato il servizio assistenza per avere notizie sull' invio della carta fisica in quanto non risulta ancora spedita dopo circa una settimana dall' apertura del conto, e prima di parlare con un operatore mi sono state chieste alcune lettere della mia password, ma é una cosa usuale? Non mi era mai successo prima , ne con altre assistenze di conti correnti , ne di conti deposito.
Lo scrissi anche io settimane fa! Secondo me è una caxxata e l'ho scritto via mail a bbva ed in risposta mi hanno scritto che lo avrebbero segnalato al reparto competente per cercare di sistemare questa cosa.
 
Lo scrissi anche io settimane fa! Secondo me è una caxxata e l'ho scritto via mail a bbva ed in risposta mi hanno scritto che lo avrebbero segnalato al reparto competente per cercare di sistemare questa cosa.
Io comunque ho poi cambiato la password.
 
Lo scrissi anche io settimane fa! Secondo me è una caxxata e l'ho scritto via mail a bbva ed in risposta mi hanno scritto che lo avrebbero segnalato al reparto competente per cercare di sistemare questa cosa.
Io comunque ho poi cambiato la password.

Per me il problema è che dovrebbero introdurre l'autenticazione a due fattori come la maggior parte delle banche che renderebbe l'accesso quasi inviolabile. Una Password alfanumerica di 6 caratteri senza caratteri speciali ha una sicurezza quasi nulla. L'ho suggerito all'assistenza dal primo giorno ma non credo venga preso in considerazione a meno che non l'abbiano già in agenda.
 
Ultima modifica:
Per me il problema è che dovrebbero introdurre l'autenticazione a due fattori come la maggior parte delle banche che renderebbe l'accesso quasi inviolabile. Una Password alfanumerica di 6 caratteri senza caratteri speciali ha una sicurezza quasi nulla. L'ho suggerito all'assistenza dal primo giorno ma non credo venga preso in considerazione a meno che non l'abbiano già in agenda.
Capitato anche a me qualche giorno fa: ho contattato l'assistenza, una voce registrata mi invita a pronunciare 2 caratteri della password, li pronuncio ma non vengono compresi, probabilmente perchè c'erano dei rumori di sottofondo nell'ambiente in cui mi trovavo, dopo qualche secondo vengo comunque collegato con un'operatrice reale, dopo avermi chiesto i dati mi invita a comunicare 2 caratteri della password, eseguo la richiesta e poi gli faccio presente che così non ha senso, la password è ridicola può essere solo da 4 a 6 caratteri inoltre è in chiaro per gli operatori del call center, a questo punto la tipa mi risponde candidamente: non si preoccupi, quando dispone pagamenti o altre operazioni le arriva comunque un'ulteriore codice......
Potrebbe essere un buon conto, ma ci sono almeno tre cose da rivedere: il fattore sicurezza evidenziato in questo post, le chiusure del cc improvvise senza una logica denunciate da più utenti e infine le somme ricole che si possono bonificare in uscita. Finchè non risolvono questi problemi rimarrà solo un conto secondario su cui tenere poche decine di euro.
 
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