Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esattamente. da app/smartphone non riuscivo, mentre da sito BBVA via desktop nessun problema.
Scusa però non hai risposto alla domanda. Ti hanno bloccato la carta BBVA o Fineco? E soprattutto visto che dici che poi sei riuscito dal sito, com'è possibile se la carta ti è stata bloccata? Ti chiederei gentilmente di fare un po' di chiarezza
 
Scusa però non hai risposto alla domanda. Ti hanno bloccato la carta BBVA o Fineco? E soprattutto visto che dici che poi sei riuscito dal sito, com'è possibile se la carta ti è stata bloccata? Ti chiederei gentilmente di fare un po' di chiarezza
hai ragione scusa. mi hanno bloccato la carta FINECO per ragioni di sicurezza. ci sono riuscito ovviamente dopo che mi è stata sbloccata.
 
hai ragione scusa. mi hanno bloccato la carta FINECO per ragioni di sicurezza. ci sono riuscito ovviamente dopo che mi è stata sbloccata.
È capitata una cosa simile a me in questi giorni che sto pensando di rendere BBVA come conto principale. In sostanza l'altro giorno ho provato a ricaricare il conto BBVA tramite la carta ING, quest'ultima ha bloccato l'operazione e il giorno dopo mi chiama il servizio anti frode di ING per capire se fossi stato io a tentare l'operazione. Pare a sto punto che le ricariche di BBVA vengono considerate pericolose, in effetti quando si fa una ricarica si finisce su un sito esterno.
 
Invece i codici li chiede proprio l'operatrice che ti risponde al telefono (vedi mio post #1119). Comunque è una prova che chiunque può fare: quando il risponditore automatico vi chiede i 2 codici pronunciateli in modo incomprensibile x le 2 volte che li chiede, dopo pochi secondi si viene comunque collegati con un una persona fisica che a sua volta vi chiederà i famosi 2 codici, quindi direi che l'operatore vede/conosce la password, come mi ha peraltro confermato la persona che mi ha risposto.
ma forse vede in chiaro solo i due che ti chiede di confermare, mica tutti e 6.
Scusate ma chi ha ricevuto dei blocchi del conto, aveva anche l'accredito dello stipendio?
no, non avevo nulla, nemmeno il deposito o il pay&plan
 
È capitata una cosa simile a me in questi giorni che sto pensando di rendere BBVA come conto principale. In sostanza l'altro giorno ho provato a ricaricare il conto BBVA tramite la carta ING, quest'ultima ha bloccato l'operazione e il giorno dopo mi chiama il servizio anti frode di ING per capire se fossi stato io a tentare l'operazione. Pare a sto punto che le ricariche di BBVA vengono considerate pericolose, in effetti quando si fa una ricarica si finisce su un sito esterno.
l'unica spiegazione è che l'azienda che processa i pagamenti ha base in spagna (magari è una struttura comune per tutti i business di BBVA in europa) e, prevedendo un addebito destinato ad accreditare un conto con IBAN italiano, possa far scattare dei controlli automatici.
 
l'unica spiegazione è che l'azienda che processa i pagamenti ha base in spagna (magari è una struttura comune per tutti i business di BBVA in europa) e, prevedendo un addebito destinato ad accreditare un conto con IBAN italiano, possa far scattare dei controlli automatici.
Sicuramente è così, i controlli automatici probabilmente hanno più riscontri da piattaforme note in Italia, un po' come se la transazione la gestisse Nexi per noi.
 
È capitata una cosa simile a me in questi giorni che sto pensando di rendere BBVA come conto principale. In sostanza l'altro giorno ho provato a ricaricare il conto BBVA tramite la carta ING, quest'ultima ha bloccato l'operazione e il giorno dopo mi chiama il servizio anti frode di ING per capire se fossi stato io a tentare l'operazione. Pare a sto punto che le ricariche di BBVA vengono considerate pericolose, in effetti quando si fa una ricarica si finisce su un sito esterno.
anche Widiba lo ha in blacklist. Mi hanno detto che se volevo usare la maestro di Widiba su quel sito avrei dovuto chiedere espressamente di farglielo mettere in whitelist. Ho lasciato perdere, usavo la Visa di Unicredit e via.
 
Io vorrei ricaricare con bonifico da key e da credit agricole. Qualcuno ha avuto problemi?
 
Credo che mi abbiano accettato domiciliazione Amazon: ancora, non vedo il bonus accreditato, ma la promo è passata in quelle precedenti.

1. A marzo, senza prime, avevo addebitato una ricarica Amazon da cinque euro: niente bonus;
2. a maggio, con prime offerto in promo gratuita, ho acquistato diversi articoli; uno di essi mi è già stato recapitato e contabilizzato, a seguire, arriveranno anche gli altri.

Vi darò conferma.

Edit:
da altri post, si evince che:
- avere o non avere Prime attivo al momento dell'ordine, non fa differenza;
- che l'articolo deve essere venduto da terzi (non importa chi spedisce) ed, in effetti, tra gli articoli ordinati da me con lo stesso ordine, ve ne erano, anche se non il primo speditomi ed ho avuto il bonus.
 

Allegati

  • bbva domiciliazioni.png
    bbva domiciliazioni.png
    32 KB · Visite: 146
  • bbva promo prec.png
    bbva promo prec.png
    47,6 KB · Visite: 144
  • bonus.png
    bonus.png
    9,8 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Io vorrei ricaricare con bonifico da key e da credit agricole. Qualcuno ha avuto problemi?
mah, non ho key e CA, io bonifico regolarmente da WeBank, ma sarei portato ad escludere al 100% che possano esserci pseudo blacklist su bonifici tra IBAN italiani...altra cosa è la ricarica da carte
 
ma forse vede in chiaro solo i due che ti chiede di confermare, mica tutti e 6.

no, non avevo nulla, nemmeno il deposito o il pay&plan
La mancanza dell'accredito dello stipendio in concomitanza con operazioni di entrata e uscita di importi di un certo tipo può far scattare i blocchi. Ho parlato con un operatore del servizio clienti, il quale mi ha riferito che se il conto viene utilizzato in maniera normale non ci saranno blocchi. Mi ha specificato inoltre che se gli importi entrano in maniera ricorsiva e magari vengono poi girati altrove, questo fa scattare i blocchi e potrebbero chiedere un giustificativo come ad esempio la busta paga, se ad esempio i fondi provengono da un altro conto dove viene accreditato lo stipendio o il proprio guadagno personale.
 
Buonasera a tutti. Ma i pagamenti delle bollette tramite pagoPA concorrono al raggiungimento del cashback mensile?
 
È capitata una cosa simile a me in questi giorni che sto pensando di rendere BBVA come conto principale. In sostanza l'altro giorno ho provato a ricaricare il conto BBVA tramite la carta ING, quest'ultima ha bloccato l'operazione e il giorno dopo mi chiama il servizio anti frode di ING per capire se fossi stato io a tentare l'operazione. Pare a sto punto che le ricariche di BBVA vengono considerate pericolose, in effetti quando si fa una ricarica si finisce su un sito esterno.
Confermo, successa stessa cosa con illimity (carta emessa da nexi), chiamato nexi e mi hanno detto che la transazione era stata bloccata poichè il pagamento viene processato in spagna.

Sento puzza di ostruzionismo
 
La mancanza dell'accredito dello stipendio in concomitanza con operazioni di entrata e uscita di importi di un certo tipo può far scattare i blocchi. Ho parlato con un operatore del servizio clienti, il quale mi ha riferito che se il conto viene utilizzato in maniera normale non ci saranno blocchi. Mi ha specificato inoltre che se gli importi entrano in maniera ricorsiva e magari vengono poi girati altrove, questo fa scattare i blocchi e potrebbero chiedere un giustificativo come ad esempio la busta paga, se ad esempio i fondi provengono da un altro conto dove viene accreditato lo stipendio o il proprio guadagno personale.
Mi sembra alquanto giusta questo tipo di politica.

In ogni caso ho letto anhche di casi su trustpilot (da prendere sempre come le pinze) che ad un utente è stato bloccato il conto poichè aveva attivato stipendio in anticipo e lo stipendio gli è arrivato con qualche giorno di ritardo.
 
La mancanza dell'accredito dello stipendio in concomitanza con operazioni di entrata e uscita di importi di un certo tipo può far scattare i blocchi.
nel mio caso (importo massimo di bonifico in uscita 200 euro e in entrata di 100) non ci credo che mi abbiano bloccato per questo, sarebbero imbarazzanti. Sono sempre più convinto che sia stato per colpa di Curve.
 
Confermo, successa stessa cosa con illimity (carta emessa da nexi), chiamato nexi e mi hanno detto che la transazione era stata bloccata poichè il pagamento viene processato in spagna.

Sento puzza di ostruzionismo
Bah, da che ho aperto ho ricaricato con la carta di illimity, mai avuto problemi
 
Spero di non andare OT...

Qualcuno usa la app di BBVA su dispositivo Android con root Magisk ed è riuscito a evitare il messaggio di alert "dispositivo modificato" ad ogni avvio della app?
 
Bah, da che ho aperto ho ricaricato con la carta di illimity, mai avuto problemi
Dipende quanto carichi, perchè ho fatto transazioni piccole senza problemi, poi ho fatto una ricarica da 300 euro (ha attivato il 3d secure) e non andava
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro