Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mancanza dell'accredito dello stipendio in concomitanza con operazioni di entrata e uscita di importi di un certo tipo può far scattare i blocchi. Ho parlato con un operatore del servizio clienti, il quale mi ha riferito che se il conto viene utilizzato in maniera normale non ci saranno blocchi. Mi ha specificato inoltre che se gli importi entrano in maniera ricorsiva e magari vengono poi girati altrove, questo fa scattare i blocchi e potrebbero chiedere un giustificativo come ad esempio la busta paga, se ad esempio i fondi provengono da un altro conto dove viene accreditato lo stipendio o il proprio guadagno personale.
Basterebbe che chiedessero quello di cui han bisogno, visto che dal 17 aprile ho il conto bloccato senza preavviso con 1800 euro sopra e ancora non mi hanno chiesto niente. Solo insistendo con il servizio clienti, mi hanno mandato una prima mail dopo ben una settimana scrivendo che il conto era bloccato per sicurezza in attesa di verifiche.
 
È capitata una cosa simile a me in questi giorni che sto pensando di rendere BBVA come conto principale. In sostanza l'altro giorno ho provato a ricaricare il conto BBVA tramite la carta ING, quest'ultima ha bloccato l'operazione e il giorno dopo mi chiama il servizio anti frode di ING per capire se fossi stato io a tentare l'operazione. Pare a sto punto che le ricariche di BBVA vengono considerate pericolose, in effetti quando si fa una ricarica si finisce su un sito esterno.
Che coraggio!
 
Basterebbe che chiedessero quello di cui han bisogno, visto che dal 17 aprile ho il conto bloccato senza preavviso con 1800 euro sopra e ancora non mi hanno chiesto niente. Solo insistendo con il servizio clienti, mi hanno mandato una prima mail dopo ben una settimana scrivendo che il conto era bloccato per sicurezza in attesa di verifiche.
Ti ricordi che tipo di utilizzo del conto stessi facendo?
 
Qualcuno ha provato a chiamare stamattina l'assistenza clienti? Mi dice numero inesistente o non attivo.
 
Ultima modifica:
Credo che mi abbiano accettato domiciliazione Amazon: ancora, non vedo il bonus accreditato, ma la promo è passata in quelle precedenti.

1. A marzo, senza prime, avevo addebitato una ricarica Amazon da cinque euro: niente bonus;
2. a maggio, con prime offerto in promo gratuita, ho acquistato diversi articoli; uno di essi mi è già stato recapitato e contabilizzato, a seguire, arriveranno anche gli altri.

Vi darò conferma.

Oggi, vedo l'accredito bonus mia domiciliazione :)
 
Qualcuno ha provato a chiamare stamattina l'assistenza clienti? Mi dice numero inesistente o non attivo.

Boh! Se chiamo dal numero associato al conto mi dice non attivo da alto numero dice inesistente così da stamattina. Qualcuna mi fa sapere se prova a chiamare? Grazie.
 
I 30 giorni per utilizzare il cashback partono dall'attivazione della carta? o dal primo pagamento?
 
Raggiunti col numero per l'estero, hanno problemi sul numero verde. Ho scoperto un altro limite di questo conto: non si possono domiciliare bollette intestate a familiari.
 
non si possono domiciliare bollette intestate a familiari.

Parto dal presupposto che le domiciliazioni dovrebbero essere tutte uguali, che si tratti di bollette utenze o altri pagamenti; io avevo domiciliato temporaneamente un account Amazon non intestato a me, nessun errore e riusciti un paio di pagamenti.

Ma tu ci hai provato e non sei riuscito oppure riporti solo la risposta dell'assistenza?
 
Raggiunti col numero per l'estero, hanno problemi sul numero verde. Ho scoperto un altro limite di questo conto: non si possono domiciliare bollette intestate a familiari.
utile scrivere questa info in prima pagina
 
Parto dal presupposto che le domiciliazioni dovrebbero essere tutte uguali, che si tratti di bollette utenze o altri pagamenti; io avevo domiciliato temporaneamente un account Amazon non intestato a me, nessun errore e riusciti un paio di pagamenti.

Ma tu ci hai provato e non sei riuscito oppure riporti solo la risposta dell'assistenza?
utile scrivere questa info in prima pagina

Prima di provare ho voluto chiedere all'assistenza clienti per non incorrere in problemi e mi ha detto che la loro banca non lo consente altro non so spero che almeno le loro regole interne le conoscano anche se più sento più mi vengono dubbi.
 
Prima di provare ho voluto chiedere all'assistenza clienti per non incorrere in problemi e mi ha detto che la loro banca non lo consente altro non so spero che almeno le loro regole interne le conoscano anche se più sento più mi vengono dubbi.
L'assistenza italiana fa acqua da tutte le parti.....su Facebook mi dicono una cosa, al telefono un'altra e via mail un misto delle 2......
 
Però a me ed agli altri 2 familiari sta andando benissimo, il conto è magnifico! Secondo me bisogna evitare cose strane e blocchi non ne faranno, io carico e spendo e non faccio bonifici in uscita, almeno per ora!
 
Salve,vista la dismissione a breve di chebanca! del conto tascabile avevo individuato in questo conto la soluzione ideale per me per le spese mensili (no conto principale) ma da ieri sera sono bloccato in un loop infinito sia da app che da browser (come suggeritomi di provare dalla signorina 800xxx),provato su due cellulari, per la parte finale dell'iscrizione,dopo aver inserito i documenti,foto viso e inserito indirizzo spedizione mi dice di continuare per la promo 40€ e lì si inchioda con errore rosso 'si è verificato un errore relativo alla promozione si prega riprovare più tardi',e poi se esco son costretto a ripartire dai doc.Si parte male,per cui a parte l'incognita conti bloccati,desisto.Peccato era perfetto per le mie esigenze
problema non risolto da giorni.dopo aver messo una stella di valutazione app su google mi dicono di scrivere alla loro mail.ho pure ricevuto sms pin carta come se la procedura è andata avanti.Gia' prevedo cosa succederà, riceverò la carta ma non potrò usarla per questo problema e sicuramente non intendo farlo comunque. Con ing e chebanca mai un intoppo su nulla,con i soldi non si scherza
 
Aggiornamento blocco BBVA:
Oggi mi sono accorto che mi hanno sbloccato il conto, me ne sono accorto per puro caso perché ho provato a chiudere il conto deposito e questa volta me l'ha lasciato fare, mentre prima mi dava errore. Quindi in sostanza non ho ricevuto nessuna comunicazione nel caso del blocco e non ho ricevuto nessuna comunicazione per lo sblocco, per entrambe le cose me ne sono accorto per caso.
La situazione del blocco é durata circa due settimane dal momento in cui me ne sono accorto (non ho idea di quando mi hanno bloccato il conto con esattezza).
La comunicazione é stata insufficiente, perché attraverso i messaggi dall'app, si limitavano solo ad invitarmi ad attendere un ricontatto dal dipartimento competente (contatto mai avvenuto), solo dopo aver inviato una pec di sollecito, ho ricevuto un numero pratica e una tempistica di risoluzione.
Quindi questo avvenimento mi lascia perplesso sulla qualitá dell'assistenza in caso di problemi "seri", nonostante il problema sia stato a causa mia (mettiamola così).
Vabbé alla fine é bene ciò che finisce bene, continuerò ad utilizzarlo come ho sempre fatto (per rateizzarmi qualche spesa in 3 mesi).
PS: Mi hanno mandato il conto in negativo perché il 5 Maggio avrei dovuto saldare una rata, ma a quanto pare il mio conto non poteva ricevere bonifici (quando provavo a bonificare da altre banche mi restituivano un errore), quindi ho avuto il conto in negativo per 3 giorni.
 
Aggiornamento blocco BBVA:
Oggi mi sono accorto che mi hanno sbloccato il conto, me ne sono accorto per puro caso perché ho provato a chiudere il conto deposito e questa volta me l'ha lasciato fare, mentre prima mi dava errore. Quindi in sostanza non ho ricevuto nessuna comunicazione nel caso del blocco e non ho ricevuto nessuna comunicazione per lo sblocco, per entrambe le cose me ne sono accorto per caso.
La situazione del blocco é durata circa due settimane dal momento in cui me ne sono accorto (non ho idea di quando mi hanno bloccato il conto con esattezza).
La comunicazione é stata insufficiente, perché attraverso i messaggi dall'app, si limitavano solo ad invitarmi ad attendere un ricontatto dal dipartimento competente (contatto mai avvenuto), solo dopo aver inviato una pec di sollecito, ho ricevuto un numero pratica e una tempistica di risoluzione.
Quindi questo avvenimento mi lascia perplesso sulla qualitá dell'assistenza in caso di problemi "seri", nonostante il problema sia stato a causa mia (mettiamola così).
Vabbé alla fine é bene ciò che finisce bene, continuerò ad utilizzarlo come ho sempre fatto (per rateizzarmi qualche spesa in 3 mesi).
PS: Mi hanno mandato il conto in negativo perché il 5 Maggio avrei dovuto saldare una rata, ma a quanto pare il mio conto non poteva ricevere bonifici (quando provavo a bonificare da altre banche mi restituivano un errore), quindi ho avuto il conto in negativo per 3 giorni.
Hai ammesso che è per colpa tua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro