Aggiornamento blocco BBVA:
Oggi mi sono accorto che mi hanno sbloccato il conto, me ne sono accorto per puro caso perché ho provato a chiudere il conto deposito e questa volta me l'ha lasciato fare, mentre prima mi dava errore. Quindi in sostanza non ho ricevuto nessuna comunicazione nel caso del blocco e non ho ricevuto nessuna comunicazione per lo sblocco, per entrambe le cose me ne sono accorto per caso.
La situazione del blocco é durata circa due settimane dal momento in cui me ne sono accorto (non ho idea di quando mi hanno bloccato il conto con esattezza).
La comunicazione é stata insufficiente, perché attraverso i messaggi dall'app, si limitavano solo ad invitarmi ad attendere un ricontatto dal dipartimento competente (contatto mai avvenuto), solo dopo aver inviato una pec di sollecito, ho ricevuto un numero pratica e una tempistica di risoluzione.
Quindi questo avvenimento mi lascia perplesso sulla qualitá dell'assistenza in caso di problemi "seri", nonostante il problema sia stato a causa mia (mettiamola così).
Vabbé alla fine é bene ciò che finisce bene, continuerò ad utilizzarlo come ho sempre fatto (per rateizzarmi qualche spesa in 3 mesi).
PS: Mi hanno mandato il conto in negativo perché il 5 Maggio avrei dovuto saldare una rata, ma a quanto pare il mio conto non poteva ricevere bonifici (quando provavo a bonificare da altre banche mi restituivano un errore), quindi ho avuto il conto in negativo per 3 giorni.