Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È un conto per piccole spese
Non puoi mica pagare l'auto nuova con questo conto.
Detto e ridetto tante volte.
 
Sì, dovresti riuscire a chiudere il conto Intesa senza andare in filiale.

C'è però la possibilità (seppur bassa) che intesa ti rifiuta la richiesta di chiusura da parte di BBVA e che sei obbligato lo stesso ad andare in filiale a chiudere il conto lì.

Ad esempio quando io con BBVA ho fatto chiudere buddybank, Mediolanum e altri, non ho avuto alcun tipo di problema e tali conti sono stati chiusi, però quando avevo fatto la richiesta con BBVA per chiudere ING quest'ultimo ha rifiutato la richiesta e ho dovuto sbattermi io personalmente per chiudere tale conto.

Non ho idea Intesa come si comporta.



Esatto, non riesci perchè è cointestato e con la portabilità BBVA puoi chiudere solo conti intestati solo ed esclusivamente a te.
Chiedo a te che ne hai chiusi molti. I cc da chiudere possonono anche avere saldo zero, non usati da tempo?
 
Avete visto che hanno cambiato le condizioni per il conto deposito? si può svincolare quando si vuole parzialmente (anche 1 euro), i tassi invariati. Ho deciso quindi di chiudere i vincoli che avevo fatto e fare un unico vincolo.
ovvero, 2% anche se svincoli prima dei 12 mesi?
 
Avete visto che hanno cambiato le condizioni per il conto deposito? si può svincolare quando si vuole parzialmente (anche 1 euro), i tassi invariati. Ho deciso quindi di chiudere i vincoli che avevo fatto e fare un unico vincolo.
Stavo pensando ad una cosa.

Si potrebbe utilizzare il vincolo come buffer protetto, nel senso che anzichè lasciare il conto con saldo basso e ricaricarlo ogni volta con una piccola somma che per me sono 200-300 EUR alla volta, potrei bonificare e vincolare 500 EUR e svincolare quello che serve quando devo pagare.
Quando scendo ad es. a 100 EUR liquidi ne bonifico altri 500 e li vincolo poi li scalerò parzialmente dal nuovo vincolo. In pratica ricarico in blocco con 500 EUR e li vincolo, invece dei 200/300 all'occorrenza senza vincoli come faccio ora e scarico il vincolo parzialmente all'occorrenza quando devo pagare lasciando comunque un margine di manovra.

Potrebbe essere un'idea ?
 
Stavo pensando ad una cosa.

Si potrebbe utilizzare il vincolo come buffer protetto, nel senso che anzichè lasciare il conto con saldo basso e ricaricarlo ogni volta con una piccola somma che per me sono 200-300 EUR alla volta, potrei bonificare e vincolare 500 EUR e svincolare quello che serve quando devo pagare.
Quando scendo ad es. a 100 EUR liquidi ne bonifico altri 500 e li vincolo poi li scalerò parzialmente dal nuovo vincolo. In pratica ricarico in blocco con 500 EUR e li vincolo, invece dei 200/300 all'occorrenza senza vincoli come faccio ora e scarico il vincolo parzialmente all'occorrenza quando devo pagare lasciando comunque un margine di manovra.

Potrebbe essere un'idea ?
Il vincolo minimo deve essere di 500 euro. Quindi devi partire da un minimo di 500 euro. Io ho già fatto quello che tu vorresti fare, pressappoco. Ho messo un po' di soldi e li ho vincolati. Se mi serviranno, anzichè ricaricare (che necessita di una procedura tortuosa e richiede un po' di tempo) svincolerò quello che mi serve. Ovviamente tenendo sempre bene in mente che meno di 500 euro non posso lasciarli come vincolo.
 
Il vincolo minimo deve essere di 500 euro. Quindi devi partire da un minimo di 500 euro. Io ho già fatto quello che tu vorresti fare, pressappoco. Ho messo un po' di soldi e li ho vincolati. Se mi serviranno, anzichè ricaricare (che necessita di una procedura tortuosa e richiede un po' di tempo) svincolerò quello che mi serve. Ovviamente tenendo sempre bene in mente che meno di 500 euro non posso lasciarli come vincolo.
Domanda, svincoli parziali o nel caso svincolo totale sono istantanei e i soldi vengono immediatamente ritrasferiti sul conto?
 
Il vincolo minimo deve essere di 500 euro. Quindi devi partire da un minimo di 500 euro. Io ho già fatto quello che tu vorresti fare, pressappoco. Ho messo un po' di soldi e li ho vincolati. Se mi serviranno, anzichè ricaricare (che necessita di una procedura tortuosa e richiede un po' di tempo) svincolerò quello che mi serve. Ovviamente tenendo sempre bene in mente che meno di 500 euro non posso lasciarli come vincolo.
Per me non va bene perchè dovrei partire da 1000 EUR e scalare fino a 500, poi ricaricare 500, svincolare il vecchio rimasto a 500 e rivincolare la somma a 1000.
Sarei disposto per vincoli da 1 EUR a 500 che ora non esistono a percepire anche un tasso molto più basso del 2%.
 
Buon pomeriggio ragazzetti.

Se non ho capito male si possono addebitare pagamenti ricorrenti direttamente sulla carta, vale dunque anche per le domiciliazioni di bollette?
 
Buon pomeriggio ragazzetti.

Se non ho capito male si possono addebitare pagamenti ricorrenti direttamente sulla carta, vale dunque anche per le domiciliazioni di bollette?
Se intendi pagamenti ricorrenti su carta, è da vedere se l'azienda che ti interessa accetta di farli su carta di debito (generalmente per queste cose si preferisce la carta di credito). Se invece intendi addebiti diretti sul conto, ovviamente puoi farli, è un conto corrente come tanti e non ha nulla di particolare.
 
Collegata carta a Gpay, ho tentato due pagamenti ma non sono andati a buon fine. A questo punto attendo di ritirare la carta fisica, attivarla chip and pin e poi ritentare. Fino adesso esperienza NI.
 
Buongiorno, io in fase di registrazione apertura conto, sia da pc che da app non mi fa più proseguire.., dandomi errore nella documentazione. Non sono arrivato manco alla verifica d identità. Mi sembra strano perché i passaggi sono davvero elementari e francamente in tutti conti aperti sino ad ora non ho mai riscontrato problemi. Volevo aprirne uno a mio padre e uno a mio fratello.. Faranno a meno 😂ci rinuncio
 
Buongiorno, io in fase di registrazione apertura conto, sia da pc che da app non mi fa più proseguire.., dandomi errore nella documentazione. Non sono arrivato manco alla verifica d identità. Mi sembra strano perché i passaggi sono davvero elementari e francamente in tutti conti aperti sino ad ora non ho mai riscontrato problemi. Volevo aprirne uno a mio padre e uno a mio fratello.. Faranno a meno 😂ci rinuncio
riprovaci, non è successo a nessuno.
 
secondo me in fase di registrazione c'è qualche bug nell'app, anche io quando l'ho fatta un paio di settimane fa per mia moglie ho dovuto penare un po'. Prova a fare un passo alla volta, eventualmente pure uscendo e rientrando in app.
 
Collegata carta a Gpay, ho tentato due pagamenti ma non sono andati a buon fine. A questo punto attendo di ritirare la carta fisica, attivarla chip and pin e poi ritentare. Fino adesso esperienza NI.
A me ha funzionato senza problemi con samsung pay...non ho la carta fisica
 
Buongiorno, io in fase di registrazione apertura conto, sia da pc che da app non mi fa più proseguire.., dandomi errore nella documentazione. Non sono arrivato manco alla verifica d identità. Mi sembra strano perché i passaggi sono davvero elementari e francamente in tutti conti aperti sino ad ora non ho mai riscontrato problemi. Volevo aprirne uno a mio padre e uno a mio fratello.. Faranno a meno 😂ci rinuncio
Si...è capitato anche a un mio amico...non sono stati in grado di risolvere neanche dall'assistenza..chi diceva di aspettare qualche giorno...chi chiedeva di inviare alcuni documenti ad un indirizzo email...alla fine ci ha rinunciato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro