Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si...è capitato anche a un mio amico...non sono stati in grado di risolvere neanche dall'assistenza..chi diceva di aspettare qualche giorno...chi chiedeva di inviare alcuni documenti ad un indirizzo email...alla fine ci ha rinunciato
Ieri ed oggi sono riuscito a risolvere gli inceppi, in sostanza (non so per colpa di chi) non mi leggeva le lettere maiuscole della password da me creata in fase di registrazione. Scoperto l arcano ho concluso attivando il conto. Ho notato però che il gran cashback (quello dei 30 giorni) è aumentato dal 10% al 20 %.
Anche a Voi risulta?
 
Ieri ed oggi sono riuscito a risolvere gli inceppi, in sostanza (non so per colpa di chi) non mi leggeva le lettere maiuscole della password da me creata in fase di registrazione. Scoperto l arcano ho concluso attivando il conto. Ho notato però che il gran cashback (quello dei 30 giorni) è aumentato dal 10% al 20 %.
Anche a Voi risulta?
Sul sito risulta sempre il 10% per il primo mese:
Risparmia con le promozioni BBVA | BBVA Italia
 
Dall app leggo questo.
 

Allegati

  • Screenshot_20230315_220744_com.bbva.italy.jpg
    Screenshot_20230315_220744_com.bbva.italy.jpg
    322,2 KB · Visite: 53
Ho effettuato un primo ordine 2gg fa su Amazon con addebito su conto corrente BBVA, tutto ok tranne che non è stato ancora contabilizzato, anche il saldo disponibile è rimasto invariato.
Molto strano.

Ieri ho provato a fare due ordini su Amazon, sempre con addebito su conto corrente BBVA, ma i pagamenti sono stati entrambi respinti.

Consigli?
 
UPDATE RIGUARDANTE IL MANCATO FUNZIONAMENTO DELLA MIA CARTA CON GPAY
Come promesso vi aggiorno: visto che il servizio assistenza di BBVA non riesce ad aiutarmi e propone domande assurde (del tipo: forse ha cambiato gestore ultimamente? Può farci uno screenshot del messaggio di errore?*), stamane ho chiamato Google pay e mi hanno fatto compiere una serie di operazioni ma i pagamenti via Gpay nei negozi continuano a non funzionare. Ho fatto un ultimo tentativo poco fa con Gpay e attendo news entro 48 ore ma sono scettico e credo che questa carta scivolerà nel dimenticatoio molto presto, mio malgrado perchè mi piaceva molto.
*Il messaggio di errore/rifiuto della transazione è così veloce che stante anche l'imbarazzo non riesco a fare in tempo a leggerlo, nè tantomeno a fare screenshot.
IMPORTANTE: la carta, da sola, funziona sia contactless che con chip e pin. E' un peccato perchè il conto ha una bella interfaccia ma io evidentemente rientro tra quella percentuale di clienti sfortunati. Sinceramente senza gpay non so che farmene, visto che è il mezzo di pagamento più comodo che ci sia.
 
Assolutamente si, effettuato acquisto di 6 euro giovedì scorso su Amazon pagando attraverso Iban BBVA e e bonus di 20 euro accreditato questa mattina
scusate ragazzi forse ho sbagliato qualcosa. ho fatto un acquisto su Amazon di 25 euro con addebito sul conto il giorno 7 marzo. dopo 10 giorni niente bonus (quello relativo alla domiciliazione). scrivo all'assistenza e mi dicono che gli addebiti con Amazon non contano ma solo addebito bollette. mi potreste spiegare come avete fatto? grazie 1000
 
scusate ragazzi forse ho sbagliato qualcosa. ho fatto un acquisto su Amazon di 25 euro con addebito sul conto il giorno 7 marzo. dopo 10 giorni niente bonus (quello relativo alla domiciliazione). scrivo all'assistenza e mi dicono che gli addebiti con Amazon non contano ma solo addebito bollette. mi potreste spiegare come avete fatto? grazie 1000
Sembra strano. Cioè sarà una modifica recente perchè anche loro stessi sul regolamento scrivono domiciliazione (amazon lo è) di almeno 5 euro ed è strano che una bolletta sia di 5 euro.

Sei sicuro di aver rispettato tutto ciò che è riportato nella clausola 5 dei T&C:

Quali passi si devono seguire per poter partecipare alla Promozione? Per partecipare alla promozione è necessario soddisfare i seguentirequisiti:
■ non essere cliente di BBVA;
■ non aver annullato la propria iscrizione come cliente di BBVA durante i sei (6) mesi precedenti l'inizio della Promozione;
■ accettare i T&C;
■ registrarsi online su bbva.it, m.bbva.it o nell'app e selezionare il prodotto Conto Online BBVA, nonché la Carta utilizzando un codice “Patrocinatore BBVA” ;
■ (a) attivare la Carta ed effettuare un acquisto con la Carta di importo almeno pari a € 5,00 entro un periodo massimo di 3 mesi dalla data della registrazione come cliente BBVA; e/o (b) eseguire una Domiciliazione sul Conto Online BBVA di importo almeno pari a € 5,00 entro un periodo massimo di 4 mesi dalla data della registrazione come cliente BBVA.

Il Cliente disporrà di un periodo massimo di trenta (30) giorni di calendario, dalla sottoscrizione del contratto di apertura del Conto Online BBVA per inviare le informazioni e la documentazione richieste da BBVA perla stipula del contratto e l'attivazione del Conto online BBVA. Decorso questo periodo, qualora il Conto Online BBVA non fosse operativo a causa della mancanza delle informazioni e della documentazione richiesta, il Cliente non potrà partecipare alla Promozione.
 
Sembra strano. Cioè sarà una modifica recente perchè anche loro stessi sul regolamento scrivono domiciliazione (amazon lo è) di almeno 5 euro ed è strano che una bolletta sia di 5 euro.

Sei sicuro di aver rispettato tutto ciò che è riportato nella clausola 5 dei T&C:

Quali passi si devono seguire per poter partecipare alla Promozione? Per partecipare alla promozione è necessario soddisfare i seguentirequisiti:
■ non essere cliente di BBVA;
■ non aver annullato la propria iscrizione come cliente di BBVA durante i sei (6) mesi precedenti l'inizio della Promozione;
■ accettare i T&C;
■ registrarsi online su bbva.it, m.bbva.it o nell'app e selezionare il prodotto Conto Online BBVA, nonché la Carta utilizzando un codice “Patrocinatore BBVA” ;
■ (a) attivare la Carta ed effettuare un acquisto con la Carta di importo almeno pari a € 5,00 entro un periodo massimo di 3 mesi dalla data della registrazione come cliente BBVA; e/o (b) eseguire una Domiciliazione sul Conto Online BBVA di importo almeno pari a € 5,00 entro un periodo massimo di 4 mesi dalla data della registrazione come cliente BBVA.

Il Cliente disporrà di un periodo massimo di trenta (30) giorni di calendario, dalla sottoscrizione del contratto di apertura del Conto Online BBVA per inviare le informazioni e la documentazione richieste da BBVA perla stipula del contratto e l'attivazione del Conto online BBVA. Decorso questo periodo, qualora il Conto Online BBVA non fosse operativo a causa della mancanza delle informazioni e della documentazione richiesta, il Cliente non potrà partecipare alla Promozione.
si tutto rispettato. infatti tutti gli altri bonus li ho ricevuti (le 20 euro del primo acquisto, il grancashback), mi mancava questo della domiciliazione. forse avranno cambiato qualcosa.grazie comunque della risposta
 
si tutto rispettato. infatti tutti gli altri bonus li ho ricevuti (le 20 euro del primo acquisto, il grancashback), mi mancava questo della domiciliazione. forse avranno cambiato qualcosa.grazie comunque della risposta

Strano. Cioè mai meravigliarsi soprattutto delle modifiche di promozioni in corso (ne ricordo tante come Monese nel passato o più recentemente W1tty che cambia sempre senza avvisare) ma il regolamento l'hanno modificato ieri, potevano almeno inserire questa modifica. Oppure, più semplicemente, l'operatore con cui hai parlato è impreparato e c'è qualche errore tecnico. Se ti sei iscritto col mio codice mi contatti in privato che ti faccio preparare una Pec da inviare.
 
Ho appena notato una cosa riguardo il Gran Cashback, fino a qualche giorno fa avevo sia in app che su web come condizioni del Gran Cashback 10% su una spesa di 500€ e accumulato 50€, ora ho guardato e mi da 20% su una spesa di 500€ e accumulato 100€. Ora io avevo attivato il conto prima che modificassero la promozione quindi non mi aspetto certo che quando fra qualche giorno scadrà il mese mi accreditino 100€ al posto dei 50€ pattuiti, comunque è strano :mmmm: qualcuno ha notato questa cosa?
 
Ultima modifica:
Ho effettuato un primo ordine 2gg fa su Amazon con addebito su conto corrente BBVA, tutto ok tranne che non è stato ancora contabilizzato, anche il saldo disponibile è rimasto invariato.
Molto strano.

Ieri ho provato a fare due ordini su Amazon, sempre con addebito su conto corrente BBVA, ma i pagamenti sono stati entrambi respinti.

Consigli?
Io su amazon uso l'addebito su carta e funziona tutto perfettamente
 
UPDATE RIGUARDANTE IL MANCATO FUNZIONAMENTO DELLA MIA CARTA CON GPAY
Come promesso vi aggiorno: visto che il servizio assistenza di BBVA non riesce ad aiutarmi e propone domande assurde (del tipo: forse ha cambiato gestore ultimamente? Può farci uno screenshot del messaggio di errore?*), stamane ho chiamato Google pay e mi hanno fatto compiere una serie di operazioni ma i pagamenti via Gpay nei negozi continuano a non funzionare. Ho fatto un ultimo tentativo poco fa con Gpay e attendo news entro 48 ore ma sono scettico e credo che questa carta scivolerà nel dimenticatoio molto presto, mio malgrado perchè mi piaceva molto.
*Il messaggio di errore/rifiuto della transazione è così veloce che stante anche l'imbarazzo non riesco a fare in tempo a leggerlo, nè tantomeno a fare screenshot.
IMPORTANTE: la carta, da sola, funziona sia contactless che con chip e pin. E' un peccato perchè il conto ha una bella interfaccia ma io evidentemente rientro tra quella percentuale di clienti sfortunati. Sinceramente senza gpay non so che farmene, visto che è il mezzo di pagamento più comodo che ci sia.
Potresti provare con SamsungPay, nel caso.
 
scusate ragazzi forse ho sbagliato qualcosa. ho fatto un acquisto su Amazon di 25 euro con addebito sul conto il giorno 7 marzo. dopo 10 giorni niente bonus (quello relativo alla domiciliazione). scrivo all'assistenza e mi dicono che gli addebiti con Amazon non contano ma solo addebito bollette. mi potreste spiegare come avete fatto? grazie 1000
Provato personalmente e fatto usare ad altri due amici fino a 20 giorni fa e bonus liquidato in 48 ore.
Avranno sicuramente cambiato qualcosa...
 
Provato personalmente e fatto usare ad altri due amici fino a 20 giorni fa e bonus liquidato in 48 ore.
Avranno sicuramente cambiato qualcosa...
peccato, mi sono sfumati 80 euro, con i 4 amici che ho presentato
 
Potresti provare con SamsungPay, nel caso.
Ti ringrazio, cerco di non usare telefoni Samsung e ho altre carte con le quali continuerò a usare Gpay. Questo conto mi piace per i bonifici istantanei gratuiti, mi pare una gran bella cosa. Purtroppo gli intoppi tecnici succedono, vediamo google cosa mi risponde, si sono presi 48 ore, se non ho notizie entro lunedì sera dovrò estrarre la carta ogni volta che sarà necessario pagare, non sarà la fine del mondo. Molto buona anche la possibilità di cambiare pin dalla app.
 
Ti ringrazio, cerco di non usare telefoni Samsung e ho altre carte con le quali continuerò a usare Gpay. Questo conto mi piace per i bonifici istantanei gratuiti, mi pare una gran bella cosa. Purtroppo gli intoppi tecnici succedono, vediamo google cosa mi risponde, si sono presi 48 ore, se non ho notizie entro lunedì sera dovrò estrarre la carta ogni volta che sarà necessario pagare, non sarà la fine del mondo. Molto buona anche la possibilità di cambiare pin dalla app.
Se nel caso tu cambiassi il PIN potresti provare nei tuoi test il prelievo per capire se il cambio PIN è recepito velocemente dagli ATM.
Mi sembra di non avere letto nessun post a riguardo. Ciao grazie
 
Ho fatto un paio di pagamenti usando pagopa e cbill, tutto semplice e rapido, devo dire che per ora questo conto mi piace parecchio e lo utilizzerò sempre più. L'unico limite attuale è per usare cifre elevate, potrebbero mettere un sistema che permetta di modificare il limite dei bonifici facendo apposita richiesta dalla app con attivazione il giorno successivo e magari solo per un giorno, con comunicazione del cambio anche via SMS e e-mail. Dovrebbe essere abbastanza sicuro e risolverebbero un problema che può essere limitante.
Per il resto niente da dire funziona bene e spero aumentino i servizi offerti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro