Conto BBVA 100% online con cashback - Cap. IV [INFO: post #481]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se nel caso tu cambiassi il PIN potresti provare nei tuoi test il prelievo per capire se il cambio PIN è recepito velocemente dagli ATM.
Mi sembra di non avere letto nessun post a riguardo. Ciao grazie
L'ho già fatto il cambio e ai pos è stato recepito senza problemi, quando farò un prelievo ti riferirò.
 
Ho fatto un paio di pagamenti usando pagopa e cbill, tutto semplice e rapido, devo dire che per ora questo conto mi piace parecchio e lo utilizzerò sempre più. L'unico limite attuale è per usare cifre elevate, potrebbero mettere un sistema che permetta di modificare il limite dei bonifici facendo apposita richiesta dalla app con attivazione il giorno successivo e magari solo per un giorno, con comunicazione del cambio anche via SMS e e-mail. Dovrebbe essere abbastanza sicuro e risolverebbero un problema che può essere limitante.
Per il resto niente da dire funziona bene e spero aumentino i servizi offerti
Per pagare con questa carta da Pagopa si passa dal sito Pagopa, giusto? E ci sono le classiche commissioni?
 
Ho pagato dal CC, foto qr o immissione manuale dei dati. E si ci sono commissioni.
Per curiosità ti ricordi per caso a quanto ammontano le commissioni? Di solito negli altri conti oscillano sui 1,30€-1,5€...
 
Per pagare con questa carta da Pagopa si passa dal sito Pagopa, giusto? E ci sono le classiche commissioni?
Da area clienti spendi 1,50€. Se usi il sito PagoPA o l'app Io per pagare con carta ci spendi minimo 45c e massimo 1€ in base all'importo (rispettivamente con WorldLine e Poste Italiane).
 
Qualora fosse cambiato il regolamento dell addebito su Amazon.., cosa si può domiciliare con 5€?
 
aperta per curiosità alcuni giorni fa. indipendentemente dagli allettanti cashback, mi sembra un'ottima alternativa a n26 e revolut, e non solo perché dietro c'è un colosso bancario di una dimensione simile ad un'unicredit e il fondo di tutela depositi spagnolo. primo perché c'è l'IBAN IT e secondo perché presenta molte delle peculiarità di revolut/n26 (operazioni in valuta senza markup con cambio mastercard, salvadanai) senza la fuffa (cryptovalute, cashback su cose poco utili) e con un'interfaccia pulita e senza tanti fronzoli.

ho notato una cosa: ho provato a fare delle ricariche con carta (ho ad esempio usato quella di fineco) e mi è stata segnalata dalla banca come operazione sospetta, al punto di bloccarmi la carta di debito per accertamenti. è capitata anche a voi questa cosa?
 
ho notato una cosa: ho provato a fare delle ricariche con carta (ho ad esempio usato quella di fineco) e mi è stata segnalata dalla banca come operazione sospetta, al punto di bloccarmi la carta di debito per accertamenti. è capitata anche a voi questa cosa?
Si, dopo la prima ricarica con la XME di intesa alla seconda non ha funzionato e mi hanno bloccato la carta. Ho chiamato il call center intesa, me l'hanno sbloccata subito ma da quella volta non mi funziona più per fare le ricariche su BBVA, pazienza uso altre carte 😅
 
Si, dopo la prima ricarica con la XME di intesa alla seconda non ha funzionato e mi hanno bloccato la carta. Ho chiamato il call center intesa, me l'hanno sbloccata subito ma da quella volta non mi funziona più per fare le ricariche su BBVA, pazienza uso altre carte 😅
a questo punto, se il problema dovesse persistere, vado di bonifico istantaneo da fineco a BBVA. spendo 85 cent ma almeno son sicuro che arrivano (PS: fino a poco fa ricaricavo N26 con bonifici anche da widiba che costano praticamente il doppio).
 
a questo punto, se il problema dovesse persistere, vado di bonifico istantaneo da fineco a BBVA. spendo 85 cent ma almeno son sicuro che arrivano (PS: fino a poco fa ricaricavo N26 con bonifici anche da widiba che costano praticamente il doppio).
Pensa che invece da Credit Agricole non posso fare bonifici istantanei verso BBVA (il contrario si) mentre con la carta di debito sempre di credit agricole nessun problema a fare le ricariche... mah :boh: comunque anche io mi trovo molto bene con il conto BBVA!
 
a questo punto, se il problema dovesse persistere, vado di bonifico istantaneo da fineco a BBVA. spendo 85 cent ma almeno son sicuro che arrivano (PS: fino a poco fa ricaricavo N26 con bonifici anche da widiba che costano praticamente il doppio).
Ti conviene fare sempre il bonifico, non regalargli niente, anche 85 cents sono troppi.
 
Ti conviene fare sempre il bonifico, non regalargli niente, anche 85 cents sono troppi.
Il problema è che quando ti accorgi che hai disponibilità bassa e i soldi servono in giornata, il bonifico per ricaricare questo conto non va bene e per questo motivo serve quello istantaneo.
Io stavo valutando di tenere un buffer interno per questo scopo, cioè una somma usabile da subito, utilizzando la possibilità di svincolare da un vincolo già fatto in precedenza per questo scopo, solo che c'è la limitazione dei 500 EUR minimi per il vincolo.
 
Ultima modifica:
Max bonifico al giorno?
 
Il problema è che quando ti accorgi che hai disponibilità bassa e i soldi servono in giornata, il bonifico per ricaricare questo conto non va bene e per questo motivo serve quello istantaneo.
Io stavo valutando di tenere un buffer interno per questo scopo, cioè una somma usabile da subito, utilizzando la possibilità di svincolare da un vincolo già fatto in precedenza per questo scopo, solo che c'è la limitazione dei 500 EUR minimi per il vincolo.
Che tu sappia le somme vincolate concorrono al superamento dei fatidici 4999 euro che fanno scattare il pagamento della tassa di 34 sul c/c?
 
Che tu sappia le somme vincolate concorrono al superamento dei fatidici 4999 euro che fanno scattare il pagamento della tassa di 34 sul c/c?
sulle somme vincolate si paga il bollo del 2xmille, quindi direi che non concorrono alla giacenza del c/c
 
Ho visto che è tornata la vecchia promo del 20% di cashback (100€) ...
In più 20€ se spendi 5€ e altri 20€ se fai una domiciliazione...
Non ho capito bene cosa si intende per domiciliazione in questo caso...
Grazie
 
Ho visto che è tornata la vecchia promo del 20% di cashback (100€) ...
In più 20€ se spendi 5€ e altri 20€ se fai una domiciliazione...
Non ho capito bene cosa si intende per domiciliazione in questo caso...
Grazie
Per domiciliazione si intende l'associazione dell'IBAN BBVA per pagamenti ricorrenti con addebito diretto SDD, ci sono però delle limitazioni:

A soli fini di maggiore chiarezza, si precisa che non sono considerati validi ai fini dell’erogazione dei Bonus i pagamenti con Carta e le Domiciliazioni relativi ad addebiti a favore di società finanziarie (ivi incluse, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti

A me è bastato associare l'iban su amazon e fare un acquisto per ottenere il bonus ma da alcune testimonianze pare che ora anche l'utilizzo di amazon per la domiciliazione non sia più accettato anche se non chiaramente indicato nelle condizioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro