Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pagare le tasse è un dovere, evaderle una scelta personale...
No ok questo è chiaro. Chiedevo non avendo mai ricevuto una CU per un premio diciamo. Grazie dell'info.
Siccome mi era apparsa solo una notifica pop up sul cell, immagino che qualcuno potrebbe essersela persa e non inserirà questo dato a mano. A meno che non faccia la precompilata.
 
Io ho notato un problema e volevo sapere se qualcun altro lo ha; se faccio un bonifico da pc mi chiede se voglio farlo ad un beneficiario in rubrica, ad un nuovo beneficiario e ripetere un bonifico, mentre con l'app ho solo le prime due scelte.
 
Io ho notato un problema e volevo sapere se qualcun altro lo ha; se faccio un bonifico da pc mi chiede se voglio farlo ad un beneficiario in rubrica, ad un nuovo beneficiario e ripetere un bonifico, mentre con l'app ho solo le prime due scelte.

Non è un problema: app/sito mobile e sito desktop non hanno le stesse funzionalità e la possibilità di ripetere un bonifico è una di queste. Probabilmente in futuro aggiungeranno la possibilità anche da mobile, come ad esempio hanno aggiunto la possibiltà di ricaricare il conto con carta anche da mobile ;)
 
Il bonifico istantaneo in uscita verso Buddybank o Bancoposta è veramente istantaneo o ci sono intoppi?
 
Veramente instantaneo sia verso bancoposta che Unicredit (buddybank é la stessa banca) provati da me personalmente.
 
Una curiosità…leggendo in giro ci sono alcune lamentele di conti chiusi improvvisamente, ci sono dei motivi particolari perché accada, sono recensioni finte o va a random stile Revolut?

Per ora lo sto usando di come secondo conto per le compere di tutti i giorni e nel complesso va bene però è sempre meglio essere consapevoli di eventuali rischi.
 
Una curiosità…leggendo in giro ci sono alcune lamentele di conti chiusi improvvisamente, ci sono dei motivi particolari perché accada, sono recensioni finte o va a random stile Revolut?

Per ora lo sto usando di come secondo conto per le compere di tutti i giorni e nel complesso va bene però è sempre meglio essere consapevoli di eventuali rischi.

A volte va a random, a volte le chiusure sono giustificate. Di base, se lo usi in modo normale, è difficile te lo chiudano.
 
Una curiosità…leggendo in giro ci sono alcune lamentele di conti chiusi improvvisamente, ci sono dei motivi particolari perché accada, sono recensioni finte o va a random stile Revolut?

Per ora lo sto usando di come secondo conto per le compere di tutti i giorni e nel complesso va bene però è sempre meglio essere consapevoli di eventuali rischi.

Anchi'io uguale.

La mia strategia è che mi comporto come se esistesse una Intelligenza Artificiale non troppo evoluta che mi valuta e che si aspetta dei comportamenti standard

- Eseguo i bonifici in ingresso di ricarica conto tra i 300 e 500 EUR sempre dallo stesso conto master, con descrizione parlante, sempre la stessa.
- Nessun giro strano di bonifici, per ora nessun bonifico in uscita, dato che non mi serve normalmente.
- Acquisti standard, fisici e online di uso prevalentemente quotidiano
- Supero sempre la soglia dei 250 EUR mensili per il cashback.
- quando mi arriva la notifica di giacenza sotto soglia di 100 EUR, rimpinguo subito (ma lo farei lo stesso, alcune volte li ho anticipati) cosi l'AI segnerà penso un punto a favore che il loro messaggio serve davvero.

Questo è quello che presumo, non ho certezze (spero comunque di non trovarmi il conto bloccato per qualche motivo a me sconosciuto)
 
Qualcuno ha usato la portabilità per chiudere altro conto?
 
per il cashback viene conteggiato anche i soldi spesi tramite paypal, a cui viene associata la carta o il conto, per ricariche telefoniche ricariche conti gioco online ecc..?
 
per il cashback viene conteggiato anche i soldi spesi tramite paypal, a cui viene associata la carta o il conto, per ricariche telefoniche ricariche conti gioco online ecc..?

Vengono conteggiate le spese tramite PayPal (solo tramite carta, non con addebiti diretti), ma solo per le transazioni che comunque non sarebbero escluse dal regolamento del cashback (es. le ricariche di conti gioco generalmente non le conta)
 
Anchi'io uguale.

La mia strategia è che mi comporto come se esistesse una Intelligenza Artificiale non troppo evoluta che mi valuta e che si aspetta dei comportamenti standard

- Eseguo i bonifici in ingresso di ricarica conto tra i 300 e 500 EUR sempre dallo stesso conto master, con descrizione parlante, sempre la stessa.
- Nessun giro strano di bonifici, per ora nessun bonifico in uscita, dato che non mi serve normalmente.

anch'io mantengo queste abitudini con BBVA
 
Mi sai dire precisamente la procedura?

Area personale da desktop>Clicca sul tuo conto>Operazioni>Trasferisci conto
Inserisci l'IBAN del conto e scegli i servizi di cui vuoi usufruire (trasferimento domiciliazioni, chiusura conto ecc.) e firmi con OTP la richiesta :)
 
Vincent Vеga;57555104 ha scritto:
anch'io mantengo queste abitudini con BBVA

Cmq in via del tutto precauzionale preferisco lasciare cifre modeste, non mi fido molto dell'assistenza che sembra essere poco efficace.
 
Cmq in via del tutto precauzionale preferisco lasciare cifre modeste, non mi fido molto dell'assistenza che sembra essere poco efficace.
se hai sfortuna puoi rimanere a piedi anche con istituti tradizionalmente più solidi e/o con migliore reputazione
è sempre meglio tenere i piedi in più banche e circuiti
 
Sono d'accordo ed è quello che faccio, però BBVA al momento mi sembra dal punto di vista dell'assistenza palesemente scarsa...cmq il conto per ora funziona bene, ieri ho provato il bonifico istantaneo e una ricarica verso Revolut e sono andate entrambe bene senza intoppi.
 
Area personale da desktop>Clicca sul tuo conto>Operazioni>Trasferisci conto
Inserisci l'IBAN del conto e scegli i servizi di cui vuoi usufruire (trasferimento domiciliazioni, chiusura conto ecc.) e firmi con OTP la richiesta :)

Thanks. Proviamo..
 
Avviata anche io ora portabilità del conto Findomestic, tra l'altro ho notato che ora sotto la voce operazioni trasferisci conto è diventato "Passa facilmente a BBVA", vediamo un po' come si comportano.
P.S. Ho notato che ora hanno aggiunto la possibilità di effettuare i pagamenti PagoPA/Cbill anche da desktop, piano piano stanno pareggiando le funzioni di app/mobile e sito desktop :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro