Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo fare anch’io una domanda comunque, e mi scuso se la cosa è già stata trattata.
Ho aperto il conto con codice presentatore di un utente del FOL, non mi è chiaro se il Gran Cashback del primo mese inizi il conteggio dalla prima transazione in assoluto o dalla prima transazione con carta fisica. Idem per il bonus come presentato, ho già fatto una prima transazione collegando la carta a Curve ma per ora non si è sbloccato niente.
Domani avrei una grossa spesa da fare e speravo di poter già approfittare…

Per quando riguarda la risposta alla prima domanda, l'avevo data giusto l'altro giorno ad un altro utente nella pagina precedente ;)
Invece per il bonus da dieci euro sono più lenti ad accreditarlo
 
Per quando riguarda la risposta alla prima domanda, l'avevo data giusto l'altro giorno ad un altro utente nella pagina precedente ;)
Invece per il bonus da dieci euro sono più lenti ad accreditarlo

Sì, avevo letto, non lo dicevi esplicitamente quindi posso intendere dalla tua risposta che sia la prima transazione in assoluto, a prescindere se fisica o virtuale?
(Che poi, oddio, son passato per Curve ma era un negozio alla fine)
(Grazie per la cortesia comunque! :))
 
Io ho provato con Mastercard N26 ed è andata a buon fine.
Hai il 3DS attivo sulla Mastercard di Findomestic? Comunque io ho segnalato la cosa a Widiba e dicono che loro non bloccano questo tipo di transazione ma faranno una verifica.
Sto attendendo riscontro...

Ciao, io ho appena aperto BBVA (letteralmente, oggi) quindi non ho una spiegazione valida però avendo Widiba ti confermo che anch’io come prima cosa ho provato a ricaricare e mi è stata negata. Ho provato anche con la carta di debito Findomestic che invece è una Mastercard e anche lì niente da fare.
Magari non lo riconoscono ancora come un servizio italiano e lo bloccano per “sicurezza”?
 
Yep, 3DS attivo.
Considera che Widiba l’anno scorso non voleva saperne di fare il top-up a Revolut e avevano richiesto una mia delibera per metterla in white list, poi Revolut è diventata Revolut Bank ecc e ad un certo punto ha preso a funzionare, per quello mi viene il sospetto che sia legato al fatto che sono realtà estere che devono essere progressivamente riconosciute…
 
Io ho usato proprio Widiba per ricaricare il conto appena aperto (ad Aprile).
L'unica differenza che noto ora rispetto ad allora è che nel modulo di pagamento non chiede più di inserire nome e cognome del titolare della carta con cui si sta eseguendo la ricarica. Possibile che possa essere questo il problema? Parlando con Widiba, dicono che è ininfluente.
 
Non saprei proprio, sinceramente... Io poi l'altro giorno ho risolto facendomi un bonifico immediato. Al momento devo sistemare un po' di cose, in settimana se ho modo riprovo a caricare con la debit Widiba.

Comunque, a beneficio comune, integro le mie stesse domande dell'altro giorno dicendo che mi è stato riconosciuto il Gran Cashback iniziale nonostante la carta fisica non sia ancora stata spedita (ho fatto la transazione con Curve, con sottostante debit BBVA), mentre i 10€ che si ottengono in qualità di utenti presentati a quanto pare vengono erogati solo facendo una transazione con la carta fisica visto che al momento non si è sbloccato contestualmente a quello stesso acquisto ed il conteggio dei 30 giorni non è ancora partito.
 
Dato che non è obbligatorio richiedere la carta fisica, le promozioni non richiedono quest'ultima per ottenere i bonus, dato che comunque la carta fisica ha esattamente gli stessi dati che vedi in app (visto che quando ti arriverà vedrai che sopra c'è scritto solo il tuo nome). Il bonus dei dieci euro non viene accreditato subito e bisogna attendere :)
 
Non saprei proprio, sinceramente... Io poi l'altro giorno ho risolto facendomi un bonifico immediato. Al momento devo sistemare un po' di cose, in settimana se ho modo riprovo a caricare con la debit Widiba.

Comunque, a beneficio comune, integro le mie stesse domande dell'altro giorno dicendo che mi è stato riconosciuto il Gran Cashback iniziale nonostante la carta fisica non sia ancora stata spedita (ho fatto la transazione con Curve, con sottostante debit BBVA), mentre i 10€ che si ottengono in qualità di utenti presentati a quanto pare vengono erogati solo facendo una transazione con la carta fisica visto che al momento non si è sbloccato contestualmente a quello stesso acquisto ed il conteggio dei 30 giorni non è ancora partito.

La carta fisica è opzionale (se scegli in caso di apertura quella digitale non ti spediscono nulla) e, almeno a me, hanno riconosciuto il bonus molto prima della consegna della carta fisica.
 
E allora ci armiamo di pazienza, grazie per le puntualizzazioni ragazzi. ☺️
 
Variazione periodicità rendicontazione

Dopo un messaggio in area privata e un sollecito telefonico, oggi mi contatta un operatore dalla Spagna per confermare il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale.
 
Ragazzi ho aperto questo conto agli inizi solo per il cashback, poi non l’ho più utilizzato. Nel frattempo come è diventato questo conto affidabile? Se decidessi di utilizzarlo come principale rischio qualcosa? Mi ricordo che avvenivano blocchi vari in passato, adesso hanno risolto? Altrimenti lo chiudo e amen
 
Ragazzi ho aperto questo conto agli inizi solo per il cashback, poi non l’ho più utilizzato. Nel frattempo come è diventato questo conto affidabile? Se decidessi di utilizzarlo come principale rischio qualcosa? Mi ricordo che avvenivano blocchi vari in passato, adesso hanno risolto? Altrimenti lo chiudo e amen

Come principale lo vedo molto limitato, tu che dovresti farci e che importi dovresti transare?
 
Nulla di importante, farei accreditare lo stipendio e gli lascerei un 5000 euro giusto per…
Alla fine i miei conti principali sono chebanca (che vorrei chiudere per la mancanza dei bonifici istantanei) e illimity.
Ho altri conti a zero canone che non utilizzo, e che vorrei chiudere perche comunque i bonifici sono a pagamento (buddybank e mygenius), inoltre ho conto arancio e bnl in fase di apertura ( ma questi aperti per delle promo)
 
Ho il conto da un po' e, malgrado ci siano stati migliorati e credo seguiranno altri in futuro, sinceramente non lo consiglio come conto principale.
É il classico conto dove finché tutto funziona sei a cavallo ma appena qualcosa va storto rischi seriamente di scottarti.
Comunque di recente hanno arricchito l'offerta con un prestito personale "prestito immediato" (per clienti da almeno 90gg) e, dopo l'ultimo aggiornamento, si possono pagare i PagoPA inquadrando il QR code e penso continueranno a migliorare.
Tirando le somme ci sono diversi pro e contro - a mio avviso - che cercherò di riassumere:
Pro:
- Quasi tutto gratis (Carta di debito, bonifici normali e pure instantanei (anche se questi sono limitati, respettivamente a 6k e 1k)
- Ricarica con carta immediata e gratuita (solo Visa, Mastercard e Maestro*)
- cashback: non é molto ma non guasta.
- App comunque gradevole (meno intuitiva di N26 ma comunque buona e continua a migliorare)
- Carta Mastercard Debit senza codici (solo nome e cognome titolare), CVV dinamico e pin modificabile da App.

Contro:
- Assistenza davvero scarsa e a volte fanno davvero fatica a capirsi (rispondono dalla Spagna)
- limiti bonifici (ma io non ci transito grosse somme quindi la cosa non mi tocca)
- Niente MAV, RAV e F24 (non mi capita spesso di doverli usare).

*Sembra che , almeno per il momento, ci siano problemi a ricaricare con le carte Maestro.

Spero di essere stato utile.
 
Ho altri conti a zero canone che non utilizzo, e che vorrei chiudere perche comunque i bonifici sono a pagamento (buddybank e mygenius)
quali bonifici intendi essere a pagamento? Quelli tradizionali o istantanei?

inoltre ho conto arancio e bnl in fase di apertura ( ma questi aperti per delle promo)

Di che promo si tratta? Li hai aperti solo per le promo oppure perchè secondo te hanno delle caratteristiche che meritano?
 
- Quasi tutto gratis (Carta di debito, bonifici normali e pure instantanei (anche se questi sono limitati, respettivamente a 6k e 1k)
- Ricarica con carta immediata e gratuita (solo Visa, Mastercard e Maestro*)

Quindi è possibile ricaricarsi il conto via carta di credito es. 1000€ e poi fare un bonifico istantaneo? Fanno storie / ci sono stati blocchi?
 
Pro:
- Ricarica con carta immediata e gratuita (solo Visa, Mastercard e Maestro*)

Solo carte di debito non dimenticare di specificarlo.

Quindi è possibile ricaricarsi il conto via carta di credito es. 1000€ e poi fare un bonifico istantaneo? Fanno storie / ci sono stati blocchi?

No carte di credito, BBVA accetta solo carte di debito per utilizzare la funzione di ricarica, come suddetto, per un massimo di €1000 al giorno.
 
Accedendo dalla app stasera, mi è stato richiesto un codice di verifica che poi mi sarebbe arrivato via sms. Una cosa del genere è normale, essendo il codice arrivato dal solito numero utilizzato da bbva per inviare gli otp, oppure devo preoccuparmi per la sicurezza ?
 
Solo carte di debito non dimenticare di specificarlo.



No carte di credito, BBVA accetta solo carte di debito per utilizzare la funzione di ricarica, come suddetto, per un massimo di €1000 al giorno.

In realtà io le ho provate tutte ma non sono mai riuscito a ricaricare, almeno non da app.

Per le carte di debito ho provato Revolut e le Nexi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro