Conto BBVA 100% Online con cashback - Capitolo 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto una ricarica oggi, tutto regolare (sì, la ricarica è immediata)
A pagamento fatto ti compare la schermata di avvenuta ricarica di BBVA? Sulla carta utilizzata compare il movimento?

Intanto grazie mille del riscontro... :)
Ieri sera da APP entrambe le ricariche non sono andate a buon fine (nonostante la corretta autorizzazione della carta dell'altra banca)... riprovato questa mattina da PC ed è andato tutto ok... :rolleyes:
 
Salve ragazzi, ho cambiato telefono, non riesco ad accedere.mi da password o nome utente errato. C'è qualche procedura particolare ?
 
c'è possibilità di aprire questo conto cointestato?
 
Sto "battagliando" per principio da una settimana per il mancato accredito del cashback 1% su una transazione di una 60ina di euro... l'assistenza, anche se risponde rapidamente, è totalmente inutile... dice solo di attendere... :rolleyes:

Se per 1 anno devo stare a fare tutte 'ste scene per 2 euro al mese di rimborso, forse è meglio chiuderla qui... leggo nel file di confronto conti che si dovrebbe poter chiudere "con un click"... qualcuno potrebbe indicarmi il percorso? :D
 
Sto "battagliando" per principio da una settimana per il mancato accredito del cashback 1% su una transazione di una 60ina di euro... l'assistenza, anche se risponde rapidamente, è totalmente inutile... dice solo di attendere... :rolleyes:

Se per 1 anno devo stare a fare tutte 'ste scene per 2 euro al mese di rimborso, forse è meglio chiuderla qui... leggo nel file di confronto conti che si dovrebbe poter chiudere "con un click"... qualcuno potrebbe indicarmi il percorso? :D

L'obiettivo mensile lo raggiungo in fretta dopo neanche una ventina di giorni che non sto nemmeno a controllare. Mi prendo i miei 2,50 EUR mensili e via.

Se vuoi un consiglio senza sbattimenti.
Mandi una PEC o un msg nell'area privata. Chiedi che ti venga accreditato quanto ti spetta e stop senza chiamare inutilmente.
Se non rispondono, reminder.
 
Intanto grazie mille del riscontro... :)
Ieri sera da APP entrambe le ricariche non sono andate a buon fine (nonostante la corretta autorizzazione della carta dell'altra banca)... riprovato questa mattina da PC ed è andato tutto ok... :rolleyes:

Anche a me stessa cosa
 
Quello è un caso diverso dovuto al fatto che l'INPS accetta solo IBAN di banche convenzionate (per dire, nemmeno N26 con IBAN IT è accettato). Bisogna attendere che l'INPS aggiorni l'elenco delle banche convenzionate (e purtroppo ci mettono del tempo nel farlo)

Ma l'INPS ha un elenco di banche convenzionate in base a cosa?
Quindi la pensione non viene accreditata?
 
Ma l'INPS ha un elenco di banche convenzionate in base a cosa?
Quindi la pensione non viene accreditata?

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni in merito. In fondo alla pagina ci sono gli elenchi sia delle banche convenzionate che non (in quest'ultimo è presente BBVA)
 
A questo link è possibile trovare tutte le informazioni in merito. In fondo alla pagina ci sono gli elenchi sia delle banche convenzionate che non (in quest'ultimo è presente BBVA)

Su facebook ecco la loro risposta di BBVA:
In merito all'accredito della pensione deve compilare il modello MV70 dell'INPS (inviarcelo compilato-firmato, cosi lo timbriamo e firmiamo in modo che tu`possa inviarlo all'INPS).

Mentre INPS dice che per ricevere il pagamento di una prestazione non pensionistica occorre aver compilato il modello MV70
Ma se il modello MV70 serve per la verifica della titolarità dell’IBAN di una banca non convenzionata, questo vale sia per ricevere il pagamento della pensione che di una prestazione non pensionistica.
 
Per i prelievi dagli sportelli ATM quali banche applicano le commissioni?
 
Per i prelievi dagli sportelli ATM quali banche applicano le commissioni?

In che senso? Se intendi commissioni applicate proprio dagli ATM, in Italia nessuna banca applica commissioni, al più te li applicano le compagnie di ATM internazionali (es. Euronet, di solito li trovi in zone turistiche e aeroporti). Se invece intendi dove BBVA non applica commissioni, puoi prelevare gratis ovunque in zona euro fintanto che l'importo è di almeno 100€, altrimenti 2€ di commissione.
 
Ma dove trovo il BIC/SWIFT della bbva italia ? Qual'è ?
 
Ma dove trovo il BIC/SWIFT della bbva italia ? Qual'è ?

BBVAITMM, nonostante non sia visibile in app/sito basta aprire la contabile di un qualsiasi bonifico effettuato/ricevuto per trovarla sul documento :)
 
Giusto per avere qualche opinione da qualcuno che su questo forum ha già un rapporto in essere con l'accredito dello stipendio/pensione.
Gradirei sapere se a qualcuno è stato bloccato il conto perché ho letto recensioni negative sul profilo facebook di BBVA.
E poi per poter aprire il conto corrente online BBVA non ha un requisito specifico per l'età, quindi anche un over 80 può aprire un conto online!! Ma per favore.
A parte che nessuno lo farebbe e poi diciamolo chiaramente chi ha un genitore anziano valuta un conto cointestato.
 
Buonasera,
Prima di aprire questo conto vorrei chiedere un'informazione pratica a voi che già lo usate.
Eventuali cambiamenti dei dati personali (indirizzo di spedizione diverso dalla residenza, email e cellulare associato) si possono cambiare in autonomia e in modo semplice oppure è qualcosa di complicato?
Certamente non devo cambiare i dati ogni giorno ma in caso di necessità non voglio nemmeno lottare come successo per la db contocarta e ancora non sono riuscito...

Approfitto anche per chiedere: lo consigliereste in sostituzione della db contocarta?
Da come si vede sul sito bbva avrebbe quello che mi serve:
- semplice da usare
- facile da ricaricare tramite carta di debito
- facile trasferire i fondi nel mio conto principale tramite bonifico istantaneo
- possibilità di prelevare ovunque in Italia, quelle poche volte che ho bisogno (va bene anche il minimo dei 100€)
- utilizzo per gli acquisti online.
Altro non mi serve perché uso il conto principale. L'unica cosa che potrei usare in più, ma non necessaria, sarebbe l'addebito diretto a costo zero, se funziona bene.
Ho dubbi ad aprirlo anche per alcune cose dette di blocco conto, conteggi strani, e via dicendo...
Grazie per le vostre risposte.
 
salve ieri ho aperto questo conto e mi sembra abbastanza strano che per accedere occorra soltanto nome utente e password, non proprio il massimo della sicurezza

poi inoltre riesco ad entrare da pc, ma da app mi dice nome utente errato
 
consigliereste in sostituzione della db contocarta?

Io non lo consiglio in sostituzione della DB, li consiglio entrambi. Mai sentito di blocchi, mai visti conteggi strani. Comunque è talmente facile e veloce aprirla che fai prima a provarla di persona.
Se le promozioni sono ancora in corso consiglio di usare un codice amico dalla apposita sezione.
 
mi è arrivata la certificazione unica CU di questa banca con 100 euro di cui devo pagare 20 euro di acconto, a voi??
 
mi è arrivata la certificazione unica CU di questa banca con 100 euro di cui devo pagare 20 euro di acconto, a voi??

I 20€ non sono soldi che devi pagare tu ma soldi che ha già pagato la banca. Per sapere se quei 20€ te li puoi far rimborsare o se li devi integrare, devi fare dichiarazione nel modello Redditi PF. Se sei disoccupato e nel corso dell'anno scorso non hai percepito altri redditi, puoi anche non dichiarare nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro