Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sto usando da qualche settimana il conto BBVA come conto spese di tutti i giorni, solo che sto trovando parecchi limiti nell'app per Android, quali:
1. quando si fa un pagamento online, arriva una notifica da app per confermare l'operazione, solo che quando clicchi sulla notifica si apre l'applicazione nella home, e non c'è verso di trovare la notifica da confermare, quindi ogni volta devo essere davanti al PC, perchè invece dal sito trovi subito il pop-up per confermare o annullare l'operazione;
2. Non c'è verso di vedere le domicliazioni attive sul conto, ma devi chiederlo all'assistenza via telefono o via messaggistica, e non è una cosa immediata.

Ora, soprattutto per il primo è veramente scocciante dover essere davanti al PC, per poter confermare un pagamento online; il problema è che sono appunto passato da poco ad utilizzarlo come conto principale, trasferendo tutte le domiciliazioni, infatti l'unica cosa che mi frena sarebbe rifare di nuovo tutti i trasferimenti delle domiciliazioni...

Notate anche voi questi problemi?
1. Quel bug si verifica soprattuto quando si lascia l'app aperta in background, l'unica soluzione e chiudere l'app forzatamente e poi riaprirla, una volta fatto il login compare la notifica per autorizzare
2. Per ora ancora nulla, considerando che con il tempo stanno introducendo man mano più funzionalità non è da escludere che in futuro introducano anche una sezione per le domiciliazioni
 
Buonasera,
Stasera non sono riuscito ad usare la carta in due negozi a distanza di neanche un'ora da un negozio all'altro. Al primo negozio la carta è stata rifiutata sia in contactless che con strisciata. A qualcun altro è capitato? Problema momentaneo? Idee?
Sull'app la carta risulta correttamente attiva.
Grazie
 
Al momento per chi non ha moltissime pretese lo vedo comunque un ottimo conto. Lo trovo di facile utilizzo (tranne per i giroconti sul salvadanaio dove altre app sono più immediate), molto comode le possibilità di rateizzare, anticipo stipendio o prestiti veloci.

E' ovvio che per chi cerca assegni, versamenti, bonifici corposi non è da prendere in considerazione.

Ma sono confidente sul fatto che miglioreranno sia l'app che i servizi proposti.

lo spero anche io, come detto vorrei chiudere chebanca, ma non e ancora il momento, questo conto faceva per me se non teneva queste limitazioni.
degli assegni non mi interessa...il resto era importante.
ad esempio qui passando le 5k di giacenza si pagherebbe il bollo?
magari aprirlo oggi tenerlo li, e sperare in miglioramenti... sono indeciso.
 
Buonasera,
Stasera non sono riuscito ad usare la carta in due negozi a distanza di neanche un'ora da un negozio all'altro. Al primo negozio la carta è stata rifiutata sia in contactless che con strisciata. A qualcun altro è capitato? Problema momentaneo? Idee?
Sull'app la carta risulta correttamente attiva.
Grazie

A me è successo sia con BBVA che con verse che con N26 ma mi trovo in Bulgaria e penso sia dovuto ai pos UniCredit che loro utilizzano. Quando utilizzano altri pos verse e n26 funzionano (non ho riprovato BBVA)
 
lo spero anche io, come detto vorrei chiudere chebanca, ma non e ancora il momento, questo conto faceva per me se non teneva queste limitazioni.
degli assegni non mi interessa...il resto era importante.
ad esempio qui passando le 5k di giacenza si pagherebbe il bollo?
magari aprirlo oggi tenerlo li, e sperare in miglioramenti... sono indeciso.

Se pensi che non possa essere il tuo conto principale è inutile sforzarti, tienilo come secondario in un cassetto in attesa di miglioramenti. Ho avuto CheBanca in passato e gia all'epoca era un buon conto.

Non so risponderti per l'imposta bollo, non ho letto da nessuna parte che se ne fa carico BBVA, quindi mi viene da pensare che è a carico del cliente come normalmente è.

Anche a me importa poco avere roba "vecchio stampo" ad esempio assegni, filiali e robe così, però sono dell'idea che nella vita prima o poi può capitare di averne bisogno, quindi almeno un conto tradizionale (o comunque non full digital) bisogna averlo, in quel caso ci sarebbe Webank, Buddybank e non ricordo quale altro.

BBVA l'ho tenuto per mesi nel cassetto e l'ho tirato fuori adesso e non mi sta dispiacendo
 
riuscite a linkarmi le condizioni contrattuali della Carta di Debito BBVA ?
Mi interesserebbero le condizioni per la rateizzazione.
 
Mi moglie ha un conto in banca "fisica" che vuole mantenere, ne vorrebbe affiancare uno online gratuito su cui accreditare lo stipendio e usare per prelievi, bonifici ecc.
BBV lo consigliereste per questo utilizzo?

In alternativa pensavo ad Illimity che volendo si riesce ad azzerare
 
riuscite a linkarmi le condizioni contrattuali della Carta di Debito BBVA ?
Mi interesserebbero le condizioni per la rateizzazione.

Il servizio di rateizzazione è legato al conto, non alla carta di debito. Inoltre, essendo un servizio di credito, ha un foglio informativo a parte: https://www.bbva.it/content/dam/pub...-corrente-e-pay-plan/informazioni-di-base.pdf

Mi moglie ha un conto in banca "fisica" che vuole mantenere, ne vorrebbe affiancare uno online gratuito su cui accreditare lo stipendio e usare per prelievi, bonifici ecc.
BBV lo consigliereste per questo utilizzo?

In alternativa pensavo ad Illimity che volendo si riesce ad azzerare

Illimity è già gratis di suo con lo Smart, quello che è azzerabile è il Plus, ma non è detto che ti serva quello che offra in più. Comunque, sconsiglio BBVA come conto principale, valuta Illimity o SiConto di Banca Sistema.
 
Mi moglie ha un conto in banca "fisica" che vuole mantenere, ne vorrebbe affiancare uno online gratuito su cui accreditare lo stipendio e usare per prelievi, bonifici ecc.
BBV lo consigliereste per questo utilizzo?

In alternativa pensavo ad Illimity che volendo si riesce ad azzerare

Illimity ovviamente è molto più completo e con meno "limiti", però è anche vero che propone quasi tutta roba in partnership, incluso la cdc.

Come dicevi tu, è da azzerare e ogni mese devi comunque rispettare i requisiti.

BBVA invece è completamente gratuito e non hai troppi pensieri sul fatto di azzerarlo o meno, ha dei prodotti propri (ad esempio i prestiti e le rateizzazioni le fanno direttamente loro), ma ha dei limiti sugli importi dei bonifici e sia l'app che l'homebanking sono ancora acerbe, sia come grafica, sia come prodotti in se.

Quindi per accredito stipendio e prelievo, BBVA va più che bene ( i prelievi sono su entrambi gratuiti sopra i 100 euro), mentre per i bonifici devi capire che tipo di somme devi spostare, perchè c'è il limite di 1k per gli istantanei e di 6k per quelli ordinari.
 
In effetti SiConto non lo avevo considerato, mi sembra un ottimo "tutto gratis" come ormai non se ne trovano più, dov'è la fregatura? :D
 
In effetti SiConto non lo avevo considerato, mi sembra un ottimo "tutto gratis" come ormai non se ne trovano più, dov'è la fregatura? :D

Premesso che esistono thread appositi per suggerimenti e confronti fra conti, ci sta che in una discussione vengano indicate delle alternative al prodotto oggetto del thread, ma gli approfondimenti vanno fatti nelle relative discussioni.
 
Mi moglie ha un conto in banca "fisica" che vuole mantenere, ne vorrebbe affiancare uno online gratuito su cui accreditare lo stipendio e usare per prelievi, bonifici ecc.
BBV lo consigliereste per questo utilizzo?

In alternativa pensavo ad Illimity che volendo si riesce ad azzerare

Visto che parli di accredito stipendio prenderei in considerazione anche Findomestic... con accredito stipendio, o un versamento mensile di soli 500€, azzeri il canone e hai il bollo gratis... in più c'è una promo d'apertura che prevede un buono da 150€ Amazon... ;)

https://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1995667-conto-corrente-findomestic-promo-apertura-cap-iii.html
 
Se pensi che non possa essere il tuo conto principale è inutile sforzarti, tienilo come secondario in un cassetto in attesa di miglioramenti. Ho avuto CheBanca in passato e gia all'epoca era un buon conto.

Non so risponderti per l'imposta bollo, non ho letto da nessuna parte che se ne fa carico BBVA, quindi mi viene da pensare che è a carico del cliente come normalmente è.

Anche a me importa poco avere roba "vecchio stampo" ad esempio assegni, filiali e robe così, però sono dell'idea che nella vita prima o poi può capitare di averne bisogno, quindi almeno un conto tradizionale (o comunque non full digital) bisogna averlo, in quel caso ci sarebbe Webank, Buddybank e non ricordo quale altro.

BBVA l'ho tenuto per mesi nel cassetto e l'ho tirato fuori adesso e non mi sta dispiacendo

ti ringrazio per la risposta, in questi giorni a mente serena valuto tutte le opzioni possibili :)
 
Attivata ieri , ho provato a caricare il conto prendendo da una carta ricaricabile e mi da transazione negata. La carta è attiva, numero , scadenza e cvv corretti ... :(
 
Buonasera,
Stasera non sono riuscito ad usare la carta in due negozi a distanza di neanche un'ora da un negozio all'altro. Al primo negozio la carta è stata rifiutata sia in contactless che con strisciata. A qualcun altro è capitato? Problema momentaneo? Idee?
Sull'app la carta risulta correttamente attiva.
Grazie

la carta continua a non funzionare. transazione negata su un acquisto online, allora ho provato ad associarla a paypal, l'associazione ha funzionato correttamente attivando il meccanismo di sicurezza tramite app e autorizzando l'addebito di 0,00 euro, ma al momento del pagamento vero e proprio di nuovo transazione negata.
dall'app la carta risulta attiva, la generazione del CVV dinamico funziona, ma non riesco a pagare.
ho scritto un messaggio all'assistenza... vediamo se e quando rispondono. al numero verde sapete che orario osservano? ora ho provato a chiamare ma dopo il primo risponditore automatico che avvisa che la telefonata può essere registrata, non si sente più nulla...
 
la carta continua a non funzionare. transazione negata su un acquisto online, allora ho provato ad associarla a paypal, l'associazione ha funzionato correttamente attivando il meccanismo di sicurezza tramite app e autorizzando l'addebito di 0,00 euro, ma al momento del pagamento vero e proprio di nuovo transazione negata.
dall'app la carta risulta attiva, la generazione del CVV dinamico funziona, ma non riesco a pagare.
ho scritto un messaggio all'assistenza... vediamo se e quando rispondono. al numero verde sapete che orario osservano? ora ho provato a chiamare ma dopo il primo risponditore automatico che avvisa che la telefonata può essere registrata, non si sente più nulla...

Oggi ho provato a fare un prelevamento all'atm: negato.
Dall'app ho provato ad inserire un bonifico, alla fase 4 di 5 seleziono la prima scelta (bonifico ordinario) ma non si abilita il tasto continua... mi hanno bloccato il conto senza neanche avvisare?
 
Salve è da lunedì che provo a fare la registrazione ma non riesco a completare la richiesta.
Parlando con il callcenter mi vengono anche date informazioni contraddittorie e poco chiare.
Sto pensando di interrompere la registrazione. Pomeriggio provero' per l'ultima volta e poi basta.
 
1. Quel bug si verifica soprattuto quando si lascia l'app aperta in background, l'unica soluzione e chiudere l'app forzatamente e poi riaprirla, una volta fatto il login compare la notifica per autorizzare
Confermo: ho fatto diversi acquisti online e premere sulla notifica dello smartphone porta sempre alla homepage, ma basta chiudere e riaprire l'app per riuscire a vedere la pagina di conferma del pagamento online. Leggermente fastidioso, ma nulla di troppo problematico
 
Salve è da lunedì che provo a fare la registrazione ma non riesco a completare la richiesta.
Parlando con il callcenter mi vengono anche date informazioni contraddittorie e poco chiare.
Sto pensando di interrompere la registrazione. Pomeriggio provero' per l'ultima volta e poi basta.

Qualche informazione in più per capire il problema che ti impedisce di completare la richiesta.
Successivamente sarà più facile darti una mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro